UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Ieri mi sono finito To The Moon, un gioco d'avventura bidimensionale sullo stile di Actual Sunlinght.

La differenza è che mentre Actual Sunlight devi solo parlare con le persone, in To The Moon ci sono anche alcuni piccoli enigmi da risolvere.

Ma un'altra differenza più importante è che Actual Sunlight è un gioco deprimente, che parla di suicidio, e che io non giocherò mai più dopo averlo finito anni fa, To The Moon da speranza alla gente, anche se lo fa in modo non realistico.

Perchè appunto la storia parla di due scienziati, uomo e donna, che possono modificare con un PC i ricordi di una persona per fargli cambiare vita e permettergli di realizzare i suoi sogni, cambiando il suo passato, mentre è in fin di vita.

E ci sono altri seguiti che nei prossimi giorni o settimane cercherò di finire, però su steam c'è un Achievement che si deve sbloccare quando finisci il gioco, e invece è ancora bloccato, non so il motivo.

Ho finito Avowed. Me la son presa comoda mettendoci più di 70 ore, forse un troppo per un prodotto del genere. A suo modo è interessante anche se alla lunga, tra combattimenti sempre uguali ed una storia che proprio non mi ha preso, diventa ripetitivo.

Ho finito Avowed. Me la son presa comoda mettendoci più di 70 ore, forse un troppo per un prodotto del genere. A suo modo è interessante anche se alla lunga, tra combattimenti sempre uguali ed una storia che proprio non mi ha preso, diventa ripetitivo.
titolo mediocrissimo, non mi ha lasciato nulla solo una leggerissima nausea per il numero impressionante di bauli piccoli e grandi che ho trovato disseminati sull'isola con dentro le solite 4 cose in croce...
Non mi ricordo più neanche i finali...

Poi shadowdrop di Oblivion Remastered si riprende giusto per vederlo e già a 40 ore...

Io ho raccattato sempre tutto ma non ho mai sentito l'esigenza di dire mi serve questo o quello dovendo andare a cercalo nello specifico. Ho portato bacchetta, grimorio e armatura a livello leggendario e non ho mai avuto carenza di pozioni.

Mai giocato un titolo della serie di TES, quindi la remastered di Oblivion cade bene, è in lista.

Appena finito Zelda BotW, ovviamente emulato (perfettamente ormai, con Cemu)
Bellissima esperienza action-open world, non priva di difetti, ma i pregi li surclassano
E' uno di quei titoli che lascerò sull'hard disk per farci un giretto ogni tanto

Ora sotto di CP2077 (sono un backloggaro 😅 )

Io invece l' ho iniziato proprio in questi giorni dopo aver riattivato il gamepass per giocare alla remastered di Oblivion ( momento nostalgia ) che ho momentaneamente sospeso perché necessita di un po' di patch ( se mai usciranno ). A me invece sta piacendo di brutto ( certo sono di parte perché adoro i giochi Obsidian e il setting di Pillars in particolare ), solo nel weekend mi sono sparato 15 ore e più vado avanti più aumenta la voglia di giocarci.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Io ho raccattato sempre tutto ma non ho mai sentito l'esigenza di dire mi serve questo o quello dovendo andare a cercalo nello specifico. Ho portato bacchetta, grimorio e armatura a livello leggendario e non ho mai avuto carenza di pozioni.

Mai giocato un titolo della serie di TES, quindi la remastered di Oblivion cade bene, è in lista.
Raccattato sempre tutto per riciclare, mai cambiato armi ed armature reputanto i cambi inutili, upgradato tutto fino al livello max, il resto non aveva utilità, quindi qualche cosa nel meccanismo del gioco era sbagliato, con oblivion vecchio di molti anni la gestione dei set armature cambia profondamente l'approccio e soprattutto lo sviluppo del personaggio...
I combattimenti poi passate le prime 10 ore sono diventate un fastidio evidente, nemici che cicciano dal terreno ad ondate, scontri telefonati in base alla zona di esplorazione con rarissime eccezioni...
Ricompense epslorative noiose, ripetitive eccessive...

Se The Outer Worlds 2 avrà la stessa matrice, ci ritroveremo difronte ad un nuovo prodotto mediocre....
Speriamo che abbiano ascoltato le critiche evidenziate da tutti!

Raccattato sempre tutto per riciclare, mai cambiato armi ed armature reputanto i cambi inutili, upgradato tutto fino al livello max, il resto non aveva utilità, quindi qualche cosa nel meccanismo del gioco era sbagliato, con oblivion vecchio di molti anni la gestione dei set armature cambia profondamente l'approccio e soprattutto lo sviluppo del personaggio...
I combattimenti poi passate le prime 10 ore sono diventate un fastidio evidente, nemici che cicciano dal terreno ad ondate, scontri telefonati in base alla zona di esplorazione con rarissime eccezioni...
Ricompense epslorative noiose, ripetitive eccessive...

Se The Outer Worlds 2 avrà la stessa matrice, ci ritroveremo difronte ad un nuovo prodotto mediocre....
Speriamo che abbiano ascoltato le critiche evidenziate da tutti!

Son 5 zone dove tutti i nemici, anche diversi tra loro, hanno sempre il medesimo schema di attacco. Le ricompense se non ti servono nella build non ci fai granché. Però mi è piaciuto il fatto che tu posso andare a giro, trovare oggetti o uccidere nemici e poi "riscattare" la missione quando per un modo un altro ti si attiva. Così almeno l'esplorazione ha un senso.

A livello narrativo, per le scelte che ho fatto, mi è sembrato coerente anche se avrei bisogno di rileggere qualcosa o provare scelte diverse.

Per me è un gioco onesto con qualche spunto interessante, ma ripeto, secondo me c'ho passato troppo tempo sopra.

Ultima modifica:
Son 5 zone dove tutti i nemici, anche diversi tra loro, hanno sempre il medesimo schema di attacco. Le ricompense se non ti servono nella build non ci fai granché. Però mi è piaciuto il fatto che tu posso andare a giro, trovare oggetti o uccidere nemici e poi "riscattare" la missione quando per un modo un altro ti si attiva. Così almeno l'esplorazione ha un senso.

A livello narrativo, per le scelte che ho fatto, mi è sembrato coerente anche se avrei bisogno di rileggere qualcosa o provare scelte diverse.

Secondo me è un gioco onesto, ma ripeto, secondo me c'ho passato troppo tempo sopra.
All'inizio aveva mi aveva preso bene, poi è subentrata la noia e l'ho mollato

Prodotto creato per farsi apprezzare dai "non addetti ai lavori" i non fanatici di RPG che vivono di pane ,statistiche ed inventario...
Ho avuto questa impressione per tutto il gioco...
Gestione inventario ridotta all'osso, semplificata in decine di aspetti, ricompense (bauli) in ogni angolo esplorabile e soprattutto identificato dal fantomatico indizio sonoro (ed è la prima volta che mi capita sta cosa!!! 😁 tranne le radici nirnroot di oblivion appunto!) gestione dei compagni totalmente assente etc.etc.

Carina la verticalità dell'esplorazione (ma sempre per poi trovare un diavolo di baule!!!)
Carino quello che hai accennato sulle missioni che se l'hai gia fatta te lo dice con una risposta logica ed apprezzabile
Finali discreti, sono anche riuscito a stare sul ca**o ad ogni compagno e/o cittadino 😂

Prodotto creato per farsi apprezzare dai "non addetti ai lavori" i non fanatici di RPG che vivono di pane ,statistiche ed inventario...
Ho avuto questa impressione per tutto il gioco...
Gestione inventario ridotta all'osso, semplificata in decine di aspetti, ricompense (bauli) in ogni angolo esplorabile e soprattutto identificato dal fantomatico indizio sonoro (ed è la prima volta che mi capita sta cosa!!! 😁 tranne le radici nirnroot di oblivion appunto!) gestione dei compagni totalmente assente etc.etc.

Ma infatti io in questa "riduzione" ci sguazzo alla grande! Ho seguito una build solo mago ben fatta e ho fatto un reset dei punti solo sul finale perchè ho deciso di cambiare il totem attivo. Ma non è cambiato di molto il combattimento, su quello è stato più inciso il grimorio usato ad esempio. In generale ci son troppi comandi e troppe abilità soprattutto sui companion. Io ho usato nelle prima parte Kai e Marius, nella seconda Giatta e la maghetta pelosa, e le loro abilità le usavo però per il ritmo degli scontri e il loro essere sempre uguale non è che poi ci sia da pianificare chissà cosa.

Finali discreti, sono anche riuscito a stare sul ca**o ad ogni compagno e/o cittadino

A me alla fine hanno voluti tutti bene, ho risolto diverse beghe del loro passato. Però quando ho scelto di stare con Ryngrim ad alcuni non è piaciuto.

Passando di palo in frasca, ieri sera ho iniziato la campagna di Modern Warfare 2 (2022). 🤯

Pubblicità
Pubblicità
Indietro