UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Voglio essere un po’ provocativo, perché mi ritrovo in questo periodo storico non giocare a nulla, non ci sono titoli che mi emozionano, non ci sono titoli degni di essere giocati, non ci sono titoli che possono esprimere l’hardware in modo intenso, e non ci sono titoli che mi emozionano, sono io, o è il mercato ? Mi faccio questa domanda mi ritrovo ad accendere il computer con noia pensando faccio partire l’ennesimo remake di cui non c’era bisogno oppure un Blockbuster woke, mi sarei voluto fare anche una partitina Call of Duty, Cristo ma mi sono accorto delle pagliacciate infinite e sinceramente mi cadono le palle quando in una simulazione barra gioco di guerra mi ritrovo a sparare alle tartarughe Ninja, forse non ho più le l’età , teniamo duro fino alle prossime grandi uscite che chissà mai se arriveranno un saluto

Voglio essere un po’ provocativo, perché mi ritrovo in questo periodo storico non giocare a nulla, non ci sono titoli che mi emozionano, non ci sono titoli degni di essere giocati, non ci sono titoli che possono esprimere l’hardware in modo intenso, e non ci sono titoli che mi emozionano, sono io, o è il mercato ? Mi faccio questa domanda mi ritrovo ad accendere il computer con noia pensando faccio partire l’ennesimo remake di cui non c’era bisogno oppure un Blockbuster woke, mi sarei voluto fare anche una partitina Call of Duty, Cristo ma mi sono accorto delle pagliacciate infinite e sinceramente mi cadono le palle quando in una simulazione barra gioco di guerra mi ritrovo a sparare alle tartarughe Ninja, forse non ho più le l’età , teniamo duro fino alle prossime grandi uscite che chissà mai se arriveranno un saluto
Intanto considera che con l'età cambiano molte delle tue variabili di apprezzamento, e dipende molto dal carattere e quello che si giocava, ho un amico ultra 60enne che ha sempre giocato ma adesso si rompe i co**ni perchè per es. AC Shadows ha troppi filmati, un altro gioco X invece non ha una certa cosa mentre il titolo Y è identico al predecessore...
Anche il sottoscritto ha perso un po' di pazienza e si spazientisce con determinate condizioni, poi se per esempio adesso mi metti davanti ad un XCOM che da "Ggiovine" ho apprezzato tantissimo (e parlo dei primi originali Ufo Enemy unknown, Terror from the Deep ed Apocalypse) ti dico "no grazie"

Poi mettici il fattore esterno, il mercato che per il puro lucro senza freni ha corrotto molte delle dinamiche che ci hanno regalato e quindi vai di Remake, remasterd, remasterd di remastered e poi G.A.A.S a non finire, DLC che costano un terzo del gioco e ti danno quattro armature e due spade.
Seguiti che sono identici al predecessore o magari stra semplificati nelle dinamiche per piacere anche a gente che non li ha mai giocati ETC.ETC.

Quasi sicuramente se continuiamo su questo percorso arriveremo ad un nuovo grande collasso simile alla crisi ATARI degli anni 80 (e se aumentano a dismisura i prezzi dei giochi...) ...e già le prime piccole avvisaglie si stanno verificando con licenziamenti collettivi SH che chiudono etc. etc.

Insomma credo che un 35% della tua chiamiamola "crisi" è data dalla tua evoluzione, il resto invece dal mercato...

No io mi riferivo a Modern Warfare II quello uscito nel 2022, non quello del 2009.
eh! la 2022 è la versione remaster, o sbaglio! oh mamma.
Allora da reddit;
il Call of Duty Modern Warfare 2 2009, è il sesto gioco COD in assoluto ed è stato rilasciato nel 2009. È considerato uno dei migliori giochi COD di sempre.

Il Call of Duty Modern Warfare II 2022, è il diciannovesimo gioco COD in assoluto . A partire dal 2019, hanno deciso di "rifare" la trilogia di Modern Warfare, e questo è il secondo gioco di quel "rifare". Non è considerato così eccezionale (anche se a me in realtà piace abbastanza).

Quello più recente è più bello e il gunplay è più moderno, ma quello più vecchio è migliore in letteralmente ogni altro aspetto.
Per cui non è il remaster, chiedo venia.

Vi ringrazio per le sagge parole, gioco da tanto tempo da tantissimo tempo vi posso parlare di Turrikan, di sensibile soccer , di eye of the beholder ….. bene i tempi recenti ho apprezzato tantissimo BG3 erano anni che non stavo attaccato ad un gioco così tanto mi ha veramente appassionato. Mi manca un nuovo tes mi manca un nuovo fallout, ho the last of Us due caspita non sono riuscito a finirlo l’ho trovato di una noia mortale sia di trama che che ho trovata estremamente forzata. Chiedi di game play il primo invece l’ho apprezzato tantissimo Horizon zero Down il primo mi è piaciuto molto il secondo l’ho trovato soporifero e in effetti il mercato ha poco da offrire , le continue chiusure di Software House Italia personale iride i ridimensionamenti degli organici poi magari o è solo un momento così e ci ripigliamo dai aspettiamo Doom il nuovo Doom e vediamo cosa succede se taglierà la testa al toro definitivamente comunque grazie e avete fatto riflettere, bravi

Il problema è il mercato si, ma il mercato è regolato da noi consumatori. Come dico sempre se continuiamo a comprare la merd@ al day1 e diciamo pure grazie continueremo a ricevere cacchina! 😉

Per fortuna, ripeto, non è sempre così. Prendi il recentissimo Clair Obscure Expedition 33 che trovi a 30€, non è un tripla AAA con budget stellare, ma piscia in testa al 99% dei rivali, è stupendo e costa pure poco.
E potrei farti tantissimi altri esempi.

Il Call of Duty Modern Warfare II 2022, è il diciannovesimo gioco COD in assoluto . A partire dal 2019, hanno deciso di "rifare" la trilogia di Modern Warfare, e questo è il secondo gioco di quel "rifare". Non è considerato così eccezionale (anche se a me in realtà piace abbastanza).

Allora quello che dici te è Call of Duty: Modern Warfare 2 Remestered uscito nel 2020, edizione per PS4, PC e XBOX One del capitolo del 2009.

Per la serie attuale hanno riutilizzato lo stesso nome con al posto la numerazione romana ma alla fine son prodotti diversi.

Insomma credo che un 35% della tua chiamiamola "crisi" è data dalla tua evoluzione, il resto invece dal mercato...

Quando ero un ragazzino seguivo il calcio e vai FIFA, Football Manger... Seguivo la Formula1 e vai di giochi di corse. Ora non mi va che passioni "reali" abbiamo anche una versione "videoludica", per questo cerco titoli narrativi o molto story driven, solo che già leggo tanto di mio, se poi mi metto a leggere (soprattutto la sera) anche mentre gioco non se ne esce più. Quindi a volte richiedo titoli un più immediati (vedi i CoD magari anche on line) ma alla lunga mi stancano e non sono in grado di giocarli oltre ad una semplice campagna. Ad esempio ripenso spesso a Diablo IV e alle sue stagioni, ma anche qua non ho materialmente la costanza per stare dietro a certi tipi prodotti. @adimanto

Purtroppo va così, c'è da fare un po' di slalom tra gusti personali, tempo a disposizione e cosa offre il mercato.

Il problema è il mercato si, ma il mercato è regolato da noi consumatori. Come dico sempre se continuiamo a comprare la merd@ al day1 e diciamo pure grazie continueremo a ricevere cacchina! 😉

Per fortuna, ripeto, non è sempre così. Prendi il recentissimo Clair Obscure Expedition 33 che trovi a 30€, non è un tripla AAA con budget stellare, ma piscia in testa al 99% dei rivali, è stupendo e costa pure poco.
E potrei farti tantissimi altri esempi.
Certo Sempre detto che siamo noi pecorni a fare danni a noi stessi!!!
Se ci strappiamo i capelli e preordiniamo la Switch 2 a 550€ e Mario Kart World a 90€ allora le case capiscono che possono farlo!!!
E quindi vai con MS che aumenterà tutto, Sony zitta zitta calcherà tra qualche mese e vai con il tango!!!😔
Fortunatamente le eccezioni mostrano strade alternative ma spesso vanno contestualizzate... forse COE33 non poteva neanche azzardarsi al full price, forse avrebbe rischiato troppo con un prezzo alto su un genere che non è apprezzato dal 100% della p. mondiale...
Io infatti non sono entusiasta di quel genere jrpg ad un prezzo pieno, ma così...😉 magari riprendo il gusto...

Prova Rise of the Ronin

e cosa offre il mercato
e cosa offre il mercato! bella domanda, bè, tanto per dire non offre quasi più gli FPS o cmq quelli che intendo io come un Half Life, un buon Wolfenstein, un ottimo Metro, un egregio Titanfall, il 2 per intenderci, un eterno Doom e i famosissimi ed eccellenti F.E.A.R. e il sottovalutato Singularity.
Poi la penso esattamente come te, ho fatto praticamente le stesse cose da ragazzo ed ora alla mia veneranda età di 53 anni bè, la mente non è più tanto elastica e gli occhi hanno i loro maledetti e naturali limiti. Faccio delle scelte veramente ponderate.

e cosa offre il mercato! bella domanda, bè, tanto per dire non offre quasi più gli FPS o cmq quelli che intendo io come un Half Life, un buon Wolfenstein, un ottimo Metro, un egregio Titanfall, il 2 per intenderci, un eterno Doom e i famosissimi ed eccellenti F.E.A.R. e il sottovalutato Singularity.
- Half-life 3 in produzione insieme a Portal 3 ... sperem!!!
- TitanFall in produzione ... anzi non cancelliamolo e mandiamo a casa tutto il team!
- Doom sta arrivando mancano una manciata di giorni e dovrebbe essere MASSICCIO!!!
- Qualcosa di simile a Singularity/ Command & Conquer è uscito proprio in questi gg e ne parlano bene!

Poi la penso esattamente come te, ho fatto praticamente le stesse cose da ragazzo ed ora alla mia veneranda età di 53 anni bè, la mente non è più tanto elastica e gli occhi hanno i loro maledetti e naturali limiti. Faccio delle scelte veramente ponderate.

Aggiungo anche i vari city builder&gestionali&4X che mi hanno sempre interessato ma che ora proprio non riesco a giocare, è tutto una montagna di clic! Per fortuna io ho un buco videoludico di una quindicina di anni quindi posso anche pescare dal passato come se fossero cose recenti (vedi Oblivion cascato a fagiolo).

Io di anni ne ho 10 di meno ma credo che arrivati ad una certa età siam tutti sulla stessa barca!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro