UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Sto giocando a Silent hill 2 remake. Capolavoro senza tempo, resto incollato ore. Giocando questo meraviglioso titolo capisco quanto oggi non sappiano più fare giochi, salvo rari casi. O forse sono io affezionato ad un genere vecchio? Potrebbe.... Ma non faccio altro che provare giochi noiosi da morire...

Io ho visto una serie di indie su steam molto interessanti tra cui un certo Into the Dead: Our Darkest Days che mi ha ricordato this war of mine ma 8n ambientazione zombie

Dopo 110 ore molto soddisfacenti su Ghost of Tsushima...ho iniziato Alan Wake 2. Sono all'inizio, ho fatto solo il primo capitolo e per ora mi sembra un gioco incredibile. Tecnicamente eccezionale e una trama moooolto interessante.

Incuriosito dal nuovo sistema di volo ho ripreso a giocare a X4: Foundations... ma caspita se è ostico, 10 ore su questa nuova partita (in realtà ne ho 200 e passa) e non ho concluso praticamente niente, anzi, ho ancora la nave scrausa di partenza. Come al solito. Quasi quasi riprenderei Elite: Dangerous se non fossi costretto a giocare in solo mode per via dei ganker.

Incuriosito dal nuovo sistema di volo ho ripreso a giocare a X4: Foundations... ma caspita se è ostico, 10 ore su questa nuova partita (in realtà ne ho 200 e passa) e non ho concluso praticamente niente, anzi, ho ancora la nave scrausa di partenza. Come al solito. Quasi quasi riprenderei Elite: Dangerous se non fossi costretto a giocare in solo mode per via dei ganker.

la mia esperienza è limitata a X2, che adorai nonostante tutto, e si godeva col joystick...per curiosità oggi com'è diventato a livello di comandi, l'hanno ottimizzato per m+k o pad? o è ancora figo giocarlo col joystick (o HOTAS come li chiamano adesso..)?

la mia esperienza è limitata a X2, che adorai nonostante tutto, e si godeva col joystick...per curiosità oggi com'è diventato a livello di comandi, l'hanno ottimizzato per m+k o pad? o è ancora figo giocarlo col joystick (o HOTAS come li chiamano adesso..)?
Io gioco ibrido gamepad e kb+m a seconda di quello che devo fare: pilotare o roba semplice uso il gamepad, dare comandi più complessi uso il mouse. Ho provato a pilotare col mouse ma non fa per me... Con un HOTAS/HOSAS/Quelcheè dovrebbe essere figo, però non ho soldi né spazio per prenderlo.

Scoraggiato dal fatto che i giochi che ho in lista desideri (gli ultimi titoli Sony) nelle ultime settimane sono aumentati di prezzo (anche nei siti di key), mi sono buttato sui Guardiani della Galassia che avevo riscattato gratuitamente mesi fa sull'Epic store. Veramente carino, specie se si conoscono e apprezzano i personaggi, non me lo aspettavo. So come passare le settimane che ci separano dai saldi di primavera 🤣.

Ho anche iniziato Kingdome come 1 (erano anni che mi guardava nella libreria Steam), e ammetto che ha un gran potenziale oltre che la dote di farti totalmente immergere nella Boemia del '400, però non sono in vena, per ora, di giochi così lunghi e impegnativi, lo riprenderò questa estate in preparazione al 2. Un'altra cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è il sistema di combattimento.

Bel tirolo i guardiani della galassia. Non è una pietra miliare , troppo confusionario in alcuni frangenti ma si lascia giocare bene

Scoraggiato dal fatto che i giochi che ho in lista desideri (gli ultimi titoli Sony) nelle ultime settimane sono aumentati di prezzo (anche nei siti di key), mi sono buttato sui Guardiani della Galassia che avevo riscattato gratuitamente mesi fa sull'Epic store. Veramente carino, specie se si conoscono e apprezzano i personaggi, non me lo aspettavo. So come passare le settimane che ci separano dai saldi di primavera 🤣.
L'ho giocato qualche mese fa, anche io riscattato gratuitamente su Epic (o Prime, non ricordo). Tra l'altro io non conoscevo NULLA di questi Guardiani della Galassia.
Beh, che dire... visivamente uno spettacolo, colonna sonora non parliamone nemmeno 😍 , pad alla mano è stato molto, molto divertente. Un SIGNOR gioco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro