UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Poco sopra qualcuno parlava di evitare l'iva. A questo mi riferisco. Sarà ingiusto quanto fanno pagare ma se tutti fanno i furbetti le cose non possono che peggiorare.
Ero io che parlavo di iva. Non voglio fare nulla di strano, lo scrivo a chiare lettere. Quindi deduco che sui client più noti (Steam, GOG, Ubisoft ecc) i prezzi siano GIA' compresi di iva, su Instant Gaming no.
Se su CDKEYS il prezzo è già comprensivo d'iva, bene. Se non lo è ed è un modo per fregare soldi, chiamatemi stupido ma NON compro.
Non voglio problemi: quello che devo pagare, lo pago (se posso permettermelo). Altrimenti aspetto.
 
Poco sopra qualcuno parlava di evitare l'iva. A questo mi riferisco. Sarà ingiusto quanto fanno pagare ma se tutti fanno i furbetti le cose non possono che peggiorare.
L'iva la evitano proprio da Instant Gaming se non selezioni l'Italia, so di amici che fanno così e quello non è etica, ma legalità quindi discorso diverso e giusto!
 
L'iva la evitano proprio da Instant Gaming se non selezioni l'Italia, so di amici che fanno così e quello non è etica, ma legalità quindi discorso diverso e giusto!
Ecco, infatti, se devo evadere l'iva cambiando paese su Instant Gaming NON lo faccio. Sono in Italia, pago quello che devo pagare. Alla peggio aspetto un periodo di sconti.
 
io devo scaricarlo ancora ma mi sorge un dubbio, dicono che sfrutti moltissimo la gpu ed è molto pesante, io con una 6750xt ci rientro?
Si appena uscito era un mattone ora con le nuove patch va meglio calcola che io con 7800x3d e rtx 4070 ti a 3440x1440 faccio di media 100/110 fps e ho messo tutto su high shadow medium e dlss su prestazioni

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Lo scrivo qua perché è una domanda generale / sfogo personale...

Esce Fantazio: 70 euro su Steam (FANTAZIO, dico... chi????)
Esce Dragonball: 70 euro su Steam (eh vabbè, pazienza, è Dragonball)
Vorrei prendere Tsushima: 60 euro su Steam

E così via... ma una volta i giochi appena usciti non costavano una decina di euro in meno? Passi Dragonball, con tutto quello che si porta dietro, ma... Fantazio? Tsushima (che tra l'altro non è nemmeno un gioco nuovo)?

Chi li decide i prezzi? Perché Fantazio costa 70 e BG3 60?

Comunque ecco la domanda: ma voi i giochi da dove li comprate? Io a parte Steam uso Humble Bundle (prezzi praticamente identici) e Instant Gaming (che però, con l'iva, mi porta il prezzo molto vicino a quello di Steam).

Quali sono i siti assolutamente AFFIDABILI ed ovviamente LEGALI dove poter cercare giochi PC?

Grazie.

Discorso già fatto poco tempo fa.
Comunque che io sappia il mercato dei siti dove comprare i giochi si dividono in legittimi e "grigi".
I grigi sono tutti quelli dove vengono vendute key che non sono state acquisite legittimamente dal sito per la vendita diretta nel dato paese, ma con altri metodi. Tipo il citato Kinguin, che è una piattaforma dove i privati mettono in vendita le loro keys (in genere keys avute in omaggio con bundle o da altre fonti comunque non destinate alla vendita diretta), poi il sito ci ricarica i costi dei suoi servizi, oppure cdkeys e instagaming che non so esattamente come se le procurino ma sembrano più simili a normali shop.

Non sono siti illegali (tant'è che stanno li e nessuno li fa chiudere credo), ovvero non si tratta di pirateria, ma sono comunque borderline.

Questa è più o meno la situazione, poi ognuno si regola come vuole. Io prima non compravo mai dai siti di keys, anche perchè fino a 4-5 anni fa i prezzi erano talmente bassi e i saldi talmente frequenti che non ce n'era motivo...ma negli ultimi tempi ho cominciato a guardarci.

Detto questo, secondo me il motore di ricerca migliore è
gg.deals
che ti da sia shop legittimi che grigi, chiaramente divisi, con storico prezzi, alert ecc. nonchè i migliori deals in un ceto momento

Oppure isthereanydeal, citato già da Max_R, che raccoglie solo i siti legittimi
 
Non sono siti illegali ma solitamente concedono l'acquisto di chiavi non direttamente disponibili nel nostro mercato: da qui, spesso, le differenze di prezzo. Più che di bundle, per quanto riguarda i giochi recenti. A quel punto illegale è l'utilizzo che se ne fa.

Comunque.. finito The Evil Within e ora penso di riprendere con il secondo Ni No Kuni, lasciato nel frattempo a prendere polvere.

Ho un backlog talmente sterminato che mi è passata qualsiasi fretta di giocare alle ultime uscite.
 
Per la ricerca del miglior prezzo io mi affido sia a Isthereanydeals, che propone solo gli shop autorizzati, che a ggdeals, che propone sia gli autorizzati che i siti di keys differenziandoli chiaramente.
Tante volte la differenza è minima per cui scelgo sempre gli autorizzati...

Nota a margine ... Sarà che ormai sono un giocatore della domenica, sarà che ho una corposa lista arretrati... Non ho più la frenesia di possedere l'ultimo titolo uscito, anche se mi interessa.
 
Ho un backlog talmente sterminato che mi è passata qualsiasi fretta di giocare alle ultime uscite.

Nota a margine
emoji28.png
... Sarà che ormai sono un giocatore della domenica, sarà che ho una corposa lista arretrati... Non ho più la frenesia di possedere l'ultimo titolo uscito, anche se mi interessa.

Idem 😅
Poco tempo (dato dall'età che avanza+impegni vari) e backlog sterminato formano una combo difficilissima da sconfiggere.
Oltretutto dei titoli più recenti mi scimmia veramente pochissima roba
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top