- Reazioni
- 1,183
- Punteggio
- 119
Ellamadonnaa me la 4090 già non mi basta
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ellamadonnaa me la 4090 già non mi basta
aspè ma il primo acceleratore grafico non è la voodoo 1 del 96 (o 95)?Se prendo una vga piuttosto che un'altra è per passione (ne ho una fornita collezione che parte da fine 80)
Per mia esperienza, persone che hanno preso una 4090 non lo hanno fatto di certo per gaming...ma principalmente per produttività in ambito sopratutto di grafica 3d...in tutti quegli applicativi, che non sto ad elencare, nei quali questa scheda ad oggi eccelle, grazie alla mostruosa potenza di calcolo ed il quantitativo di Vram che fa la differenza. Solo per giocare ti ripeto che dal mio punto di vista è abbastanza nosense come scheda.ma overkill per cosa?
quando è overkill metti il DLAA che è un altro livello (i giochi PS4/5 in DLAA migliorano parecchio),
quando non è overkill ci serve e basta.
a me la 4090 già non mi basta, figuriamoci se è overkill.
i giochi moderni che usano la GPU ci sono, vedi Cyberpunk, Alan Wake 2, Hellblade 2.
tutto dipende dal framerate target che hai ovviamente e dalla impostazioni a cui ti piace giocare.
Anche giocare al massimo è relativo. Gioco ancora al massimo quando prendo il mio Pentium MMX con Millenium e Voodoo, il mio Athlon Xp con Voodoo5 e talvolta con il modesto A10-7800 con gpu integrata che ancora mi da soddisfazioni. E sono solo alcuni!Se per giocare al massimo dettaglio non basta una 4090, è chiaro che nel progresso del gaming qualcosa è andato storto
Parlavo in generale di schede grafiche: le primissime con le quali ho giocato, non gestivano il 3D come lo conosciamo ora. Non si possono definire acceleratori. Le ho tenute tutte, in ogni caso. Riguardo alla Voodoo (agosto '96).. sicuramente è stata la più completa. Innanzitutto bisogna separare quelle usate in ambito professionale da quelle che sono arrivate nel mercato consumer: prima della Voodoo abbiamo almeno tre o quattro schede (ATi, Matrox, Nvidia, S3..) che potevano gestire un 3D piuttosto grezzo, oltre al 2D, e che si potevano acquistare tranquillamente. Poi 3Dfx ha portato tutta una serie di features assolutamente avanguardistiche e anche tanta potenza. Certo, nelle prime desinenze, richiedevano una scheda principale a gestire il 2D.aspè ma il primo acceleratore grafico non è la voodoo 1 del 96 (o 95)?
Death Stranding per me è un gioiellino. Mi è piaciuto tantissimo.Sono anni che mi dico, gioca Death Stranding, ma alla fine non ci riesco mai, non ce la posso fare a portare i pacchi.
Ghost of Tsushima lo reputo un giochillo, ma potrei provarlo.
Voi che dite?
Che intendi con giochillo? Ti posso dire che Ghost of Tsushima ci sto giocando ora, ho fatto circa 15 ore di gioco, e lo trovo veramente molto bello, ben curato sotto ogni aspetto.bah si dai ragazzi era un'affermazione da entusiasta cui piace il DLAA.
quando lo provi su un monitor 4K ti piace e per il DLAA ci vuole lo schedone.
ovviamente basta un attimo ridimensionarsi sulle futilità e si gioca bene con tutto,
basta scegliere il monitor giusto ed i giusti settaggi.
non sto dicendo che senza DLAA o 4K non si gioca, ci mancherebbe.
io piuttosto sono preoccupato su cosa farci girare su queste schede. in questo periodo attendevo AC Shadows che mi ha lasciato un vuoto incolmabile nella mia "to play list".
Non so cosa giocare, quello che mi piaceva l'ho giocato, quello su cui ero indeciso sono ancora indeciso e quello che non mi piaceva non mi piace ancora.
I vari Silent Hill 2 e Until Dawn mi tirerebbero pure ma gli horror mi hanno rotto la mixxxxx.
Già c'è troppo horror su questo pianeta e mi basta quello, vorrei delle storie meno pesanti.
Sono anni che mi dico, gioca Death Stranding, ma alla fine non ci riesco mai, non ce la posso fare a portare i pacchi.
Ghost of Tsushima lo reputo un giochillo, ma potrei provarlo.
Voi che dite?
Torno sull'argomento DOS... dato che, come avevo scritto, Steam non mi ha rimborsato DOS2, ieri sera mi sono detto "ma scusa, l'hai pagato... non lo vuoi nemmeno provare??!?!". E così l'ho installato.Si, li ho presi dopo aver giocato e finito 4 run su BG3. Paradossalmente trovo molto più "semplice" BG3, o meglio, non semplice ma chiaro.
All'inizio mi sentivo molto spaesato, ma pian piano tutto risultava essere chiaro.
Anche in BG3 c'erano quest senza segnalini, ma la maggior parte delle principali erano abbastanza chiare (nel senso, cosa dover fare e dove andare / con chi parlare).
Anche a livello visivo, come barre d'azione, inventario, menù personaggio, menù avanzamento di livello ecc. mi è sembrato tutto estremamente chiaro e leggibile.
BG3 non ti "prende per mano" ma ti mette nelle condizioni di avere nel 99% dei casi sempre ben chiaro qual è l'obiettivo e come raggiungerlo.
In DOS mi sembra tutto molto, troppo confusionario. Per dire, appena arrivato a Cyseal stavo rischiando di perdere due personaggio da reclutare perché si mimetizzavano con tutti gli altri NPC...
Boh, sono confuso, abbattuto, scoraggiato. Per il momento mi sembra di aver buttato una 20ina di euro...
Spero con tutto me stesso di no!@techsaskia
Assassin's Creed Shadow che sarà il solito gioco vuoto di Ubisoft
Per mia esperienza, persone che hanno preso una 4090 non lo hanno fatto di certo per gaming...ma principalmente per produttività in ambito sopratutto di grafica 3d...in tutti quegli applicativi, che non sto ad elencare, nei quali questa scheda ad oggi eccelle, grazie alla mostruosa potenza di calcolo ed il quantitativo di Vram che fa la differenza. Solo per giocare ti ripeto che dal mio punto di vista è abbastanza nosense come scheda.
dai non mi sembra il caso di insultare gli altri utenti...Kojima è ritenuto un grande game designer, e penso che la cosa sia ampiamente condivisibile (per non dire oggettiva ;) ), però è altrettanto vero che Death Stranding è un gioco quantomeno divisivoKojima è un genio. C'è poco da discutere. Ha ragione quando dice che le persone non capiscono un caxxo onestamente.