UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Ak88

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Io sto cercando di riprendere Assassin's Creed Origins...il cambio di rotta rispetto ai precedenti episodi mi blocca non poco dal portarlo avanti. Qualcuno che abbia avuto la stessa esperienza?
 

Italicus Magnus

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Ê proprio perché i precedenti capitoli facevano totalmente cagare che hanno cambiato rotta. Giustamente.

Preferivi un AC totalmente lineare senza nessuna attività secondaria in cui il gioco ti desincronizzava se non facevi le missioni come voleva lui?

Un gioco con side quest ritardate tipo pedinare nemici sui tetti e se cadi game over?

Un gioco in cui i nemici ti attaccano uno alla volta come ebeti come se fossero fermi in fila al casello a ferragosto?

Un gioco talmente facile che lo finivi al livello 0 senza mai livellare nemmeno la spada?

Un gioco con combattimenti anonimi dove quasiasi arma ha lo stesso feeling e non ci sta differenziazione di stili?

Un gioco dove l attività principale piú interessante é raccogliere piume per la città e raccogliere i millemila forzieri sparsi per il mondo?

Ok che ci stanno i gusti personali, ma a me mi é venuto il voltastomaco e la nausea dopo aver riprovato Unity e Syndicate giorni fa tanto per riprovarli e nel vedere come sono primitivi in tutto.

Per fare un paragone consolistico come qualità. É come se Origins / Odyssey fossero PS4 Pro e i AC precedenti fossero Sega 32x. E non parlo di grafica
 

mephisto466

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Ê proprio perché i precedenti capitoli facevano totalmente cagare che hanno cambiato rotta. Giustamente.

Preferivi un AC totalmente lineare senza nessuna attività secondaria in cui il gioco ti desincronizzava se non facevi le missioni come voleva lui?

Un gioco con side quest ritardate tipo pedinare nemici sui tetti e se cadi game over?

Un gioco in cui i nemici ti attaccano uno alla volta come ebeti come se fossero fermi in fila al casello a ferragosto?

Un gioco talmente facile che lo finivi al livello 0 senza mai livellare nemmeno la spada?

Un gioco con combattimenti anonimi dove quasiasi arma ha lo stesso feeling e non ci sta differenziazione di stili?

Un gioco dove l attività principale piú interessante é raccogliere piume per la città e raccogliere i millemila forzieri sparsi per il mondo?

Ok che ci stanno i gusti personali, ma a me mi é venuto il voltastomaco e la nausea dopo aver riprovato Unity e Syndicate giorni fa tanto per riprovarli e nel vedere come sono primitivi in tutto.

Per fare un paragone consolistico come qualità. É come se Origins / Odyssey fossero PS4 Pro e i AC precedenti fossero Sega 32x. E non parlo di grafica

Mai visto un accanimento simile...

Rispetto il tuo parere in quanto tuo, ma non lo condivido su più fronti e sopratutto non ho intenzione di IMPORRE il mio perché appunto MIO.
Eppure pareri così accaniti, moltiplicandosi in massa sui social hanno mandato in fallimento software House e non sempre a ragion veduta.

E a mio avviso una software House non è solo il gruppo di gente che fa giochi per la fame dell’utenza ma gente che lavora, e che si impegna per creare qualcosa che oltre a portare le proprie firme, gli pagherà lo stipendio per se e i propri figli.
Da padre ci penso.

Detto questo, sempre rispettando la TUA opinione, condivido con voi la mia.

Il FOCUS di ogni AC è la narrazione, e su questo la serie ha fatto scuola.

Il concetto di sincronizzazione dell’animus (che conosci senz’altro avendo giocato tutti i capitoli) spiega quasi tutto quello che tu contesti.
È per quello per quanto possa scocciare è una caratteristica necessaria alla coerenza stessa della narrazione.

Tuttavia la serie ha avuto diversi alti e bassi indubbiamente, qualche comprensibile tirata di orecchie a Ubisoft ci stava (Esempio Unity uscito praticamente BETA è pieno di bug ma giocarlo e finirlo dopo il tanto lavoro di patching oggi è tutt’altra storia, storia che comunque si sarebbe potuta evitare a priori ma non per questo mandiamo in fallimento e boicottiamo una software house).

L’evoluzione di ogni cosa comunque parte sempre da basi provvisorie o incomplete, che col tempo vengono migliorate la prova è il primissimo Assassin’s CREED che problemi ne aveva a bizzeffe, ma fortunatamente si è andati oltre perché anche di potenziale ce n’era a bizzeffe.

Rivivere la storia ora, 12anni dopo, è ancora qualcosa di davvero unico ma come sempre, “eh ma il gaymplei... eh ma i BAGS, eh ma stic@zz!”

Un altro esempio, il terzo capitolo, demolito dai più, giocandolo propone una delle trame più mature e sfaccettate (oltre che svecchianti) dell’intera serie.

Il protagonista, stra criticato, apre porte inedite alla serie da una parte, mentre dall’alta fa un ritorno alle tematiche di dubbio di moralità sull’operato delle due fazioni di cui soffriva Altair (chi è nel giusto?).
Tra l’altro proprio questa è stata una mancanza del secondo idolatrato capitolo (Ezio Master race ultra perfertissimo e strafigo e assassini sempre buoni e giusti...
A mio avviso Ezio Mainstream).
Altair e Connor vivevano il senso del dovere con parziale sofferenza e interrogazione continua.

Potremmo aggiungere tematiche simili all’Ezio 2.0 (come l’ahnno chiamato) ovvero Arnó, che partiva da una base simile a Ezio ma con un percorso diverso, di sofferente redenzione e maturazione.

Ci si può argomentare all’infinito ma, AC è un cocktail di 7 parti di narrazione, 1 di riflessione e 2 parti di gameplay.

Il fatto che negli ultimi due capitoli quest’ultima parte si sta evolvendo è senz’altro un bene ma non devono assolutamente venire a mancare le prime due. (E anche su quest’ultimo versante si sta rimediando al fatto che nel tempo L trama principale si è un po’ persa in favore del mainstream (dal 3 a Syndicate).




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ashan

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Mai visto un accanimento simile...

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Eppure pareri così accaniti, moltiplicandosi in massa sui social hanno mandato in fallimento software House e non sempre a ragion veduta.

E a mio avviso una software House non è solo il gruppo di gente che fa giochi per la fame dell’utenza ma gente che lavora, e che si impegna per creare qualcosa che oltre a portare le proprie firme, gli pagherà lo stipendio per se e i propri figli.
Da padre ci penso.

Detto questo, sempre rispettando la TUA opinione, condivido con voi la mia.

Il FOCUS di ogni AC è la narrazione, e su questo la serie ha fatto scuola.

Il concetto di sincronizzazione dell’animus (che conosci senz’altro avendo giocato tutti i capitoli) spiega quasi tutto quello che tu contesti.
È per quello per quanto possa scocciare è una caratteristica necessaria alla coerenza stessa della narrazione.

Tuttavia la serie ha avuto diversi alti e bassi indubbiamente, qualche comprensibile tirata di orecchie a Ubisoft ci stava (Esempio Unity uscito praticamente BETA è pieno di bug ma giocarlo e finirlo dopo il tanto lavoro di patching oggi è tutt’altra storia, storia che comunque si sarebbe potuta evitare a priori ma non per questo mandiamo in fallimento e boicottiamo una software house).

L’evoluzione di ogni cosa comunque parte sempre da basi provvisorie o incomplete, che col tempo vengono migliorate la prova è il primissimo Assassin’s CREED che problemi ne aveva a bizzeffe, ma fortunatamente si è andati oltre perché anche di potenziale ce n’era a bizzeffe.

Rivivere la storia ora, 12anni dopo, è ancora qualcosa di davvero unico ma come sempre, “eh ma il gaymplei... eh ma i BAGS, eh ma stic@zz!”

Un altro esempio, il terzo capitolo, demolito dai più, giocandolo propone una delle trame più mature e sfaccettate (oltre che svecchianti) dell’intera serie.

Il protagonista, stra criticato, apre porte inedite alla serie da una parte, mentre dall’alta fa un ritorno alle tematiche di dubbio di moralità sull’operato delle due fazioni di cui soffriva Altair (chi è nel giusto?).
Tra l’altro proprio questa è stata una mancanza del secondo idolatrato capitolo (Ezio Master race ultra perfertissimo e strafigo e assassini sempre buoni e giusti...
A mio avviso Ezio Mainstream).
Altair e Connor vivevano il senso del dovere con parziale sofferenza e interrogazione continua.

Potremmo aggiungere tematiche simili all’Ezio 2.0 (come l’ahnno chiamato) ovvero Arnó, che partiva da una base simile a Ezio ma con un percorso diverso, di sofferente redenzione e maturazione.

Ci si può argomentare all’infinito ma, AC è un cocktail di 7 parti di narrazione, 1 di riflessione e 2 parti di gameplay.

Il fatto che negli ultimi due capitoli quest’ultima parte si sta evolvendo è senz’altro un bene ma non devono assolutamente venire a mancare le prime due. (E anche su quest’ultimo versante si sta rimediando al fatto che nel tempo L trama principale si è un po’ persa in favore del mainstream (dal 3 a Syndicate).




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Sono d'accordo gli ultimi assassin creed sono tutto tranne che assassin creed appunto ( per qualcuno potrebbe anche essere un bene )..ora non ricordo bene origins ( finito tempo fa ) ma Odissey per me è stata una delusione dopo un inizio che sembrava promettere bene ..il voler imitare ( male ) the witcher 3 sembrava portare il gioco verso una evoluzione interessante,e ripeto all' inizio mi aveva abbastanza preso,il problema si presenta quando cominci ad accumulare molte ore di gioco : la ripetitività e la scarsa qualità delle quest secondarie ..se fai un mondo di gioco così ampio e mi costringi a dover fare le quest secondarie per salire di livello e proseguire con la main, mi devi rendere interessanti le quest secondarie ,perché se me le fai tutte uguali dopo un po' viene a noia e le soluzioni sono due : o abbassi il livello di difficoltà e prosegui nella main ( ma a me non piace giocare così ), o lo disinstalli per la noia ( cosa che mi è successa )

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dgcross

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Odissey non l'ho provato, ma sto finendo ora Origins.
Comprato soprattutto per l'ambientazione, perché ormai è l'unica cosa che mi attira degli AC, all'inizio mi ha preso. Quando sono arrivato a metà gioco, però, tutto d'un colpo m'è venuto a noia e ho finito in 4 e 4 otto la trama principale (che non mi è parsa chissà che onestamente)

Nonostante ciò credo che prenderò anche Odissey, sempre per l'ambientazione
 

mephisto466

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Sono d'accordo gli ultimi assassin creed sono tutto tranne che assassin creed appunto ( per qualcuno potrebbe anche essere un bene )..ora non ricordo bene origins ( finito tempo fa ) ma Odissey per me è stata una delusione dopo un inizio che sembrava promettere bene ..il voler imitare ( male ) the witcher 3 sembrava portare il gioco verso una evoluzione interessante,e ripeto all' inizio mi aveva abbastanza preso,il problema si presenta quando cominci ad accumulare molte ore di gioco : la ripetitività e la scarsa qualità delle quest secondarie ..se fai un mondo di gioco così ampio e mi costringi a dover fare le quest secondarie per salire di livello e proseguire con la main, mi devi rendere interessanti le quest secondarie ,perché se me le fai tutte uguali dopo un po' viene a noia e le soluzioni sono due : o abbassi il livello di difficoltà e prosegui nella main ( ma a me non piace giocare così ), o lo disinstalli per la noia ( cosa che mi è successa )

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Odissey non l'ho provato, ma sto finendo ora Origins.
Comprato soprattutto per l'ambientazione, perché ormai è l'unica cosa che mi attira degli AC, all'inizio mi ha preso. Quando sono arrivato a metà gioco, però, tutto d'un colpo m'è venuto a noia e ho finito in 4 e 4 otto la trama principale (che non mi è parsa chissà che onestamente)

Nonostante ciò credo che prenderò anche Odissey, sempre per l'ambientazione

Grazie per il vostro feedback li ho entrambi ma prima di cominciarli voglio finire per bene Syndicate.

Per ora ho pareri contrastanti, per molti versi reputo migliore Unity e giocando a Syn sto avendo l'impressione di dejavù da AC Black Flag. molti elementi sembrano provenire proprio da AC4BF e su qualche caratteristica sembra ci siano stati dei passi indietro (città più grande, meno interni esplorabili e meno NPC su schermo. Credo sia stato dovuto al fatto che le vicende si svolgano su strada e che diversamente da Unity non si debba rappresentare una rivoluzione ma una lotta tra gang...

Si è tornati a toni più sgargianti e caciaroni (anche qui AC4BF) e più gestionali alla Brotherhood.

Per ora interessante trama (aprezzatissimi i riferimenti a Edward Kenway e il libro Forsaken) ma per qualche motivo ero più affascinato dalla rappresentazione di Parigi.
 

Italicus Magnus

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Rispetto il tuo parere in quanto tuo, ma non lo condivido su più fronti e sopratutto non ho intenzione di IMPORRE il mio perché appunto MIO.
Eppure pareri così accaniti, moltiplicandosi in massa sui social hanno mandato in fallimento software House e non sempre a ragion veduta.

E a mio avviso una software House non è solo il gruppo di gente che fa giochi per la fame dell’utenza ma gente che lavora, e che si impegna per creare qualcosa che oltre a portare le proprie firme, gli pagherà lo stipendio per se e i propri figli.
Da padre ci penso.

Detto questo, sempre rispettando la TUA opinione, condivido con voi la mia.

Il FOCUS di ogni AC è la narrazione, e su questo la serie ha fatto scuola.

Il concetto di sincronizzazione dell’animus (che conosci senz’altro avendo giocato tutti i capitoli) spiega quasi tutto quello che tu contesti.
È per quello per quanto possa scocciare è una caratteristica necessaria alla coerenza stessa della narrazione.

Tuttavia la serie ha avuto diversi alti e bassi indubbiamente, qualche comprensibile tirata di orecchie a Ubisoft ci stava (Esempio Unity uscito praticamente BETA è pieno di bug ma giocarlo e finirlo dopo il tanto lavoro di patching oggi è tutt’altra storia, storia che comunque si sarebbe potuta evitare a priori ma non per questo mandiamo in fallimento e boicottiamo una software house).

L’evoluzione di ogni cosa comunque parte sempre da basi provvisorie o incomplete, che col tempo vengono migliorate la prova è il primissimo Assassin’s CREED che problemi ne aveva a bizzeffe, ma fortunatamente si è andati oltre perché anche di potenziale ce n’era a bizzeffe.

Rivivere la storia ora, 12anni dopo, è ancora qualcosa di davvero unico ma come sempre, “eh ma il gaymplei... eh ma i BAGS, eh ma stic@zz!”

Un altro esempio, il terzo capitolo, demolito dai più, giocandolo propone una delle trame più mature e sfaccettate (oltre che svecchianti) dell’intera serie.

Il protagonista, stra criticato, apre porte inedite alla serie da una parte, mentre dall’alta fa un ritorno alle tematiche di dubbio di moralità sull’operato delle due fazioni di cui soffriva Altair (chi è nel giusto?).
Tra l’altro proprio questa è stata una mancanza del secondo idolatrato capitolo (Ezio Master race ultra perfertissimo e strafigo e assassini sempre buoni e giusti...
A mio avviso Ezio Mainstream).
Altair e Connor vivevano il senso del dovere con parziale sofferenza e interrogazione continua.

Potremmo aggiungere tematiche simili all’Ezio 2.0 (come l’ahnno chiamato) ovvero Arnó, che partiva da una base simile a Ezio ma con un percorso diverso, di sofferente redenzione e maturazione.

Ci si può argomentare all’infinito ma, AC è un cocktail di 7 parti di narrazione, 1 di riflessione e 2 parti di gameplay.

Il fatto che negli ultimi due capitoli quest’ultima parte si sta evolvendo è senz’altro un bene ma non devono assolutamente venire a mancare le prime due. (E anche su quest’ultimo versante si sta rimediando al fatto che nel tempo L trama principale si è un po’ persa in favore del mainstream (dal 3 a Syndicate).




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Assassins Creed 3 aveva un ritmo fiacchissimo almeno per le prime 4 sequenze, poi iniziava a diventare leggermente decente anche grazie alla frontiera e alle sezioni navali, queste ultime le sezioni piu' riuscite del gioco, ma anche li ci sarebbero tante cose da dire.... poi ci stavano missioni iperblande. Haytham abbastanza anonimo come personaggio, Connor leggermente meglio ma questo solo oltre la meta' del gioco. AC3 assieme a Unity i peggio riusciti della serie, e non parlo di soli bug o problematiche del day 1. Ma anche di gravissimo problema di intelligenza artificiale (per citarne una tra i tantissimi problemi del gioco) che rendeva i nemici in AC3 degli handicappati che manco riuscivano a portare un assalto in maniera coerente.

Unity ancora peggio. Ad esempio tralasciando Arno senza nessun tipo di carisma, intelligenza artificiale ebete anche peggio di AC3. Nemici che non reagiscono a niente, nemmeno se gli spari un colpo a 5 metri dalle orecchie, il loro campo visivo minuscolo e tempi di reazione giganteschi. In Unity pero', forse unica consolazione e' che hanno provato a rifinire lo stealth. Pero' non va se tutto quello che ci sta attorno non funziona minimamente, come gia' citato in precedenza, l'intelligenza artificiale dove puoi ruttare dietro ad un nemico e questo manco se ne accorge. Hanno voluto pure ritoccare il sistema di parkour, ma sono persino riusciti a fare peggio dei capitoli precedenti. Con Arno che non capisce i comandi mentre saltella e al posto di saltellare a destra lo fa a sinistra, Arno che non riesce ad arrampicarsi su un semplice muro e compagnia bella. Come se il gioco non capisse dove tu vuoi far andare il personaggio, col personaggio che molte volte pure si impalla a meta' scalata. Per ovviare poi alla monotonia e noiosita' di Parigi e delle solite attivita' secondarie blande e quasi inesistenti stile capitoli precedenti, raccogli millemila forzieri, raccogli millemila coccarde e piume, hanno provato ad introdurre, finalmente direi, qualcosa di nuovo come le attivita' investigative. Ma anche a parte la prima, tutte copia e incolla, senza mordente. Che tu incrimini il criminale giusto o quello sbagliato non fa nessuna differenza. Non hai nessun tipo di conseguenza.

Tutte le problematiche elencate sono presenti tutt'ora nel gioco anni e anni dopo, gioco che ho giocato 3 giorni fa pure giusto per.. unica cosa che han risolto sono i glitch grafici gravissimi del day 1 di anni fa, per il resto tutto come stava prima.

Non sono minimamente d'accordo sulle porzioni che hai elencato. La storia e' si importante, ma e' a pari merito importante pure la qualita' del gameplay, le innovazioni, la diversita' di ambientazioni e cose da fare che ti tengono incollato per ore e ore allo stesso gioco. Puoi avere un gioco con una trama wow, ma se il gameplay fa cagare e ti ritrovi IA dei nemici handicappata forte che non e' manco capace di attaccarti e non hai niente da fare oltre alle quest principali, cagare lo fa anche il gioco stesso nella sua globalita'. Dici ok la trama ma tutto il resto non ci siamo proprio. Tantissimi giochi con trama decente sono stati stroncati perche' appunto tutto il resto era totalmente mediocre.

Poi fa ridere il fatto che uno dei capitoli piu' acclamati della serie dai giocatori e dalla critica, aka Black Flag, e' anche quello che ha la storia piu' inesistente di tutti e che non ha pure quasi niente a che fare con gli assassini tipici della franchigia. Perche' e' una sorta di Sid Meier Pirate Simulator piu' che un Assassins Creed. Finisci moribondo su una spiaggia, ci sta un assassino, lo insegui, lo uccidi, gli prendi i vestiti, fai il salto della fede da una palma e tadan sei un assassino acclamato che tutti gli altri assassini ti accettano pure nel loro credo. Mah. Da li poi e' un precipitare di ridicolo che non ha fine. Ma non e' acclamato per la storia. Ma per tutto il resto che ci sta attorno. Primo il gameplay.

Le tematiche sulla moralita' le avevano anche i capitoli precedenti e questi due recenti.


Sono d'accordo gli ultimi assassin creed sono tutto tranne che assassin creed appunto ( per qualcuno potrebbe anche essere un bene )..ora non ricordo bene origins ( finito tempo fa ) ma Odissey per me è stata una delusione dopo un inizio che sembrava promettere bene ..il voler imitare ( male ) the witcher 3 sembrava portare il gioco verso una evoluzione interessante,e ripeto all' inizio mi aveva abbastanza preso,il problema si presenta quando cominci ad accumulare molte ore di gioco : la ripetitività e la scarsa qualità delle quest secondarie ..se fai un mondo di gioco così ampio e mi costringi a dover fare le quest secondarie per salire di livello e proseguire con la main, mi devi rendere interessanti le quest secondarie ,perché se me le fai tutte uguali dopo un po' viene a noia e le soluzioni sono due : o abbassi il livello di difficoltà e prosegui nella main ( ma a me non piace giocare così ), o lo disinstalli per la noia ( cosa che mi è successa )

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Mi sa ci hai capito poco di Odyssey. Le quest che tu chiami "ripetitive" e di "scarsa qualita'" non sono altro che le attivita' secondarie per salire di livello e ottenere rapidamente denaro e risorse, oltre all'esperienza. Le quest' vere secondarie sono ben altre ed estremamente diversificate e di spessore. Ti devo citare le quest di Socrate o quelle di Alcibiade? Senza scomodare la qualita' del gameplay e dei combattimenti, al fatto che puoi fare le missioni come ti pare a te nell'ordine che ti pare a te e dove non ci sono sincronizzazioni se cadi dal tetto, Odyssey e' due passi avanti rispetto ai capitoli precedenti, specialmente perche' ad ogni azione finalmente corrisponde una consequenza. Piu' 9 finali multipli solamente per i personaggi principali, numerosi altri per ogni secondaria che porta sconvolgimenti nel mondo greco a seconda di come interagisci e con chi. Non e' un gioco perfetto, perche' molte dinamiche come le romance a mo di zoccola sono una cosa nuova per la serie e devono essere affinate e lo saranno nei capitoli successivi per esempio.

Un caso eclatante di causa effetto lo hai subito all'inizio, quando ti ritrovi in un villaggio devastato dalle fiamme perche' le guardie-sacerdoti ritengono ci sia un focolaio di pestilenza. E questi hanno pensato di far piazza pulita di qualsiasi cosa si trovasse li per scongiurare una epidemia globale. Ci sta una famiglia sopravvissuta di cui la loro figlia piccola e' la migliore amica della tua piccola amica e tu deci decidere il loro destino. Tu non sai se loro sono stati contagiati o no. Ti chiedono di essere risparmiati cosi da prendere la loro barca e andare a vivere in serenita' altrove. Mentre le guardie ti dicono di volerli uccidere perche' lasciarli in vita e' troppo rischioso per la collettivita'. Se uccidi la famiglia sopravvissuta, poi oltre alla rabbia e alla delusione della tua piccola amica poi non succede niente. Se invece sei mosso dalla compassione e li lasci andare via sani e salvi, piu' avanti vieni a scoprire che l'intera isola di Cefalonia e' stata contagiata ed e' stata messa in quarantena per tre quarti del gioco e ci sono cadaveri ovunque. Perche' quella famiglia era per davvero contagiata come dicevano le guardie. Ma non solo. Sono scappati da Cefalonia e sbarcati in Attica. E tadan.. hanno portato la virulenza pure li e pure Atene e' finita in quarantena con cadaveri ovunque. Una decisione di inizio gioco che ti colpisce dopo decine e decine di ore come un pugno sullo stomaco. E decisioni cosi ce ne stanno a centinaia. Anche le quest secondarie portano tutte a causa ed effetto.

Riguardo agli ultimi Assassins Creed che sono tutto tranne Assassin's Creed, ormai questo ritornello ha stancato. E' esattamente quello che leggi nei commenti su Steam o Youtube sotto ad Odyssey. Poi vai a vedere il loro profilo, ultimo AC giocato... il secondo!. Gli altri manco installati. La cosa ancora piu' divertente, gli stessi tizi della solfa del questo non e' piu' Assassins' Creed, magicamente sono gli stessi che da Brotherhood criticano la serie ed andavano avanti con l'altra manfrina famosa del "e' sempre il solito noioso e poco profondo AC ma con ambientazione diversa, tutti uguali li fanno". Poi Revelations diventava il solito Assassins Creed ma con le bombe. E cosi' via fino a Unity che ha iniziato a dare il colpo di grazia alla serie. Titolo mediocre. Poi Syndicate sebbene tecnicamente molto piu' valido rispetto a Unity, dava il colpo di grazia alla serie con vendite scarsissime per colpa di un gameplay vetusto di cui la gente si era gia' stufata. Il cambio di rotta ha portato notevole freschezza alla serie che e' rinata con Origins.
 
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ashan

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Non nego che in Odissey ci possa essere qualche quest bella,ma la qualità generale delle quest,dei dialoghi le considero comunque tendenti al mediocre,altrimenti non mi sarebbe venuto a noia ( e ho completato giochi anche peggiori tipo Skyrim per rimanere in ambito open world )..evidentemente non mi ha preso, ma come dire " de gustibus "

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Grazie nuovamente per il tuo feedback sugli ultimi due capitoli, prendo tutti i consigli e mi rincuora che a tuo dire la qualità è eccelsa, e un pò meno grazie per aver spoilerato un particolare della trama che come dici avviene all'inizio ma già ci dici come andrà a finire metà della storia. Magari sarebbe meglio inserire queste considerazioni sotto spoiler? (Grazie in anticipo)

Continuo ad essere dell'idea che c'è molto accanimento da parte tua sulla saga, almeno prima di Odissey.

Ogni capitolo ha degli intenti diversi su cui focalizzarsi e indubbiamente il combat sys e la IA non sono il punto forte delle produzioni, ma a grandi numeri chi ci gioca non si aspettava mica la sfida di un sekiro o le meccaniche di un souls like, ma ribadisco l'immersione in una narrativa di ampia visione.

Purtroppo un grosso limite così come la genialità stessa della saga è proprio la Cross medialità di tutto l'impianto. Testimonianza proprio tutto quello che dici su Black Flag, per comprenderlo a dovere hai due libri da leggere perchè ubisoft stessa da spesso per scontato che chi gioca si sia letto libri e fumetti.

Il risultato purtroppo è che la carne al fuoco è troppa e nel gioco non ci può entrare tutta facendo apparire ad alcuni qualche banalità di trama come confermi tu stesso con quello che hai scritto.

Ci può stare che se ubisoft calmasse un pelino le proprie ambizioni e lavorasse su meno prodotti e più accuratamente, l'utenza apprezzerebbe meglio.

Non nego che in Odissey ci possa essere qualche quest bella,ma la qualità generale delle quest,dei dialoghi le considero comunque tendenti al mediocre,altrimenti non mi sarebbe venuto a noia ( e ho completato giochi anche peggiori tipo Skyrim per rimanere in ambito open world )..evidentemente non mi ha preso, ma come dire " de gustibus "

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Ti prego non tocchiamo il tasto Skyrim!!! (Discorso molto simile a quello appena fatto, io l'ho adorato follemente ma i limiti li ha eccome così come assurde potenzialità)
 
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Grazie nuovamente per il tuo feedback sugli ultimi due capitoli e un pò meno grazie per aver spoilerato un particolare della trama che come dici avviene all'inizio ma già ci dici come andrà a finire metà della storia. Magari sarebbe meglio inserire queste considerazioni sotto spoiler? (Grazie in anticipo)

Continuo ad essere dell'idea che c'è molto accanimento da parte tua sulla saga, almeno prima di Odissey.

Ogni capitolo ha degli intenti diversi su cui focalizzarsi e indubbiamente il combat sys e la IA non sono il punto forte delle produzioni, ma a grandi numeri chi ci gioca non si aspettava mica la sfida di un sekiro o le meccaniche di un souls like, ma ribadisco l'immersione in una narrativa di ampia visione.

Purtroppo un grosso limite così come la genialità stessa della saga è proprio la Cross medialità di tutto l'impianto. Testimonianza proprio tutto quello che dici su Black Flag, per comprenderlo a dovere hai due libri da leggere perchè ubisoft stessa da spesso per scontato che chi gioca si sia letto libri e fumetti.

Il risultato purtroppo è che la carne al fuoco è troppa e nel gioco non ci può entrare tutta facendo apparire ad alcuni qualche banalità di trama come confermi tu stesso con quello che hai scritto.

Ci può stare che se ubisoft calmasse un pelino le proprie ambizioni e lavorasse su meno prodotti e più accuratamente, l'utenza apprezzerebbe meglio.
Non e' spoiler trama perche' non e' una quest, e' solo la conseguenza di un incontro casuale all'inizio nella prima isola.

Gia' con Origins ho mollato un respiro di sollievo per il giro di boa alla serie, Odyssey e' la naturale evoluzione che amplia ancora di piu' gli orizzonti per portare la serie verso sempre un piu' puro arpg. Ubisoft ha cambiato formula perche' la formula precedente non funzionava. Non funzionava gia' da Brotherood Revelations. Black Flag l esclusione alla regola x motivi di gameplay. La serie con Syndicate era gia' bella che morta e sepolta e le vendite sempre piu' scadenti sia di Rogue, Unity e Syndicate lo dimostravano . Ora, se la formula funzionava, perche' tutti la snobbavano? Perche' era il solito Assassins Creed ma in locations diverse. Hanno cambiato e hanno fatto benissimo. Al giorno d'oggi la sola narrativa in un vastissimo gioco open world conta, ma non conta solo quella e meno di una volta dove avevi uns sola citta' o mini citta' in cui non c era niente da fare. Perche' devi dare nuovi stimoli ai giocatori con sempre piu' cose diversificate da fare e di qualita'. E devi migliorare le cose che ci stanno gia' come ia e combat system in primis.
 

mephisto466

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Non nego che in Odissey ci possa essere qualche quest bella,ma la qualità generale delle quest,dei dialoghi le considero comunque tendenti al mediocre,altrimenti non mi sarebbe venuto a noia ( e ho completato giochi anche peggiori tipo Skyrim per rimanere in ambito open world )..evidentemente non mi ha preso, ma come dire " de gustibus "
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Non e' spoiler trama perche' non e' una quest, e' solo la conseguenza di un incontro casuale all'inizio nella prima isola.

Gia' con Origins ho mollato un respiro di sollievo per il giro di boa alla serie, Odyssey e' la naturale evoluzione che amplia ancora di piu' gli orizzonti per portare la serie verso sempre un piu' pure arpg. Ubisoft ha cambiato formula perche' la formula precedente non funzionava. Non funzionava gia' da Brotherood Revelations. Black Flag l esclusione alla regola x motivi di gameplay. La serie con Syndicate era gia' bella che morta e sepolta e le vendite scadenti sia di Rogue, Unity e Syndicate lo dimostravano . Ora, se la formula funzionava, perche' tutti la snobbavano? Perche' era il solito Assassins Creed ma in locations diverse. Hanno cambiato e hanno fatto benissimo. Al giorno d'oggi la sola narrativa in un vastissimo gioco open world conta molto meno che in passato. Perche' devi dare nuovi stimoli ai giocatori con sempre piu' cose diversificate da fare. E devi migliorare le cose che ci stanno gia' come ia e combat system in primis

Amen.
 

fuffolazzo

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All inizio non mi ispirava piu di tanto ma ora per passare un po di tempo non è male
Pecca molto ma molto grande per cui l esperienza di gioco è decisamente rovinanata anzi snervante è la scarsa ansi credo nulla ottimizzazione da parte del team di sviluppo .... grafica niente di che ma che non mantiene fissi in alcuni punti neache i 60 fps con frame drop anche a 30 ... disastroso insomma
Lo finisco perché l ho inziato ma mai più. .. diciamo che non rimarrà nel mio cuore

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La bellezza di questo gioco in terza persona è che non vedi gli avversari che ti attaccano da dietro!!!! ....un fastidio!!!
Ma copiare da i grandi??? che ne so un GOW!?!?!?!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ho la possibilità di giocare a FINAL FANTASY XV Window Edition... dico solo che non apro un titolo della saga dai bei tempi di Final Fantasy VIII dal 2000, su Playstation 1.
Ho bei ricordi in merito ma penso che probabilmente il gioco potrebbe venirmi a noia: qualcuno che lo ha giocato in maniera approfondita che possa elencarmi brevemente pregi e difetti (ho letto un po di recensioni ma ho ancora addosso la sensazione di spaesamento più totale e completa) più sul piano "umano" rispetto a quello tecnico? Si è perso completamente il gioco "a turni" oppure?
 
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