Ê proprio perché i precedenti capitoli facevano totalmente cagare che hanno cambiato rotta. Giustamente.
Preferivi un AC totalmente lineare senza nessuna attività secondaria in cui il gioco ti desincronizzava se non facevi le missioni come voleva lui?
Un gioco con side quest ritardate tipo pedinare nemici sui tetti e se cadi game over?
Un gioco in cui i nemici ti attaccano uno alla volta come ebeti come se fossero fermi in fila al casello a ferragosto?
Un gioco talmente facile che lo finivi al livello 0 senza mai livellare nemmeno la spada?
Un gioco con combattimenti anonimi dove quasiasi arma ha lo stesso feeling e non ci sta differenziazione di stili?
Un gioco dove l attività principale piú interessante é raccogliere piume per la città e raccogliere i millemila forzieri sparsi per il mondo?
Ok che ci stanno i gusti personali, ma a me mi é venuto il voltastomaco e la nausea dopo aver riprovato Unity e Syndicate giorni fa tanto per riprovarli e nel vedere come sono primitivi in tutto.
Per fare un paragone consolistico come qualità. É come se Origins / Odyssey fossero PS4 Pro e i AC precedenti fossero Sega 32x. E non parlo di grafica
Sono d'accordo gli ultimi assassin creed sono tutto tranne che assassin creed appunto ( per qualcuno potrebbe anche essere un bene )..ora non ricordo bene origins ( finito tempo fa ) ma Odissey per me è stata una delusione dopo un inizio che sembrava promettere bene ..il voler imitare ( male ) the witcher 3 sembrava portare il gioco verso una evoluzione interessante,e ripeto all' inizio mi aveva abbastanza preso,il problema si presenta quando cominci ad accumulare molte ore di gioco : la ripetitività e la scarsa qualità delle quest secondarie ..se fai un mondo di gioco così ampio e mi costringi a dover fare le quest secondarie per salire di livello e proseguire con la main, mi devi rendere interessanti le quest secondarie ,perché se me le fai tutte uguali dopo un po' viene a noia e le soluzioni sono due : o abbassi il livello di difficoltà e prosegui nella main ( ma a me non piace giocare così ), o lo disinstalli per la noia ( cosa che mi è successa )Mai visto un accanimento simile...
Rispetto il tuo parere in quanto tuo, ma non lo condivido su più fronti e sopratutto non ho intenzione di IMPORRE il mio perché appunto MIO.
Eppure pareri così accaniti, moltiplicandosi in massa sui social hanno mandato in fallimento software House e non sempre a ragion veduta.
E a mio avviso una software House non è solo il gruppo di gente che fa giochi per la fame dell’utenza ma gente che lavora, e che si impegna per creare qualcosa che oltre a portare le proprie firme, gli pagherà lo stipendio per se e i propri figli.
Da padre ci penso.
Detto questo, sempre rispettando la TUA opinione, condivido con voi la mia.
Il FOCUS di ogni AC è la narrazione, e su questo la serie ha fatto scuola.
Il concetto di sincronizzazione dell’animus (che conosci senz’altro avendo giocato tutti i capitoli) spiega quasi tutto quello che tu contesti.
È per quello per quanto possa scocciare è una caratteristica necessaria alla coerenza stessa della narrazione.
Tuttavia la serie ha avuto diversi alti e bassi indubbiamente, qualche comprensibile tirata di orecchie a Ubisoft ci stava (Esempio Unity uscito praticamente BETA è pieno di bug ma giocarlo e finirlo dopo il tanto lavoro di patching oggi è tutt’altra storia, storia che comunque si sarebbe potuta evitare a priori ma non per questo mandiamo in fallimento e boicottiamo una software house).
L’evoluzione di ogni cosa comunque parte sempre da basi provvisorie o incomplete, che col tempo vengono migliorate la prova è il primissimo Assassin’s CREED che problemi ne aveva a bizzeffe, ma fortunatamente si è andati oltre perché anche di potenziale ce n’era a bizzeffe.
Rivivere la storia ora, 12anni dopo, è ancora qualcosa di davvero unico ma come sempre, “eh ma il gaymplei... eh ma i BAGS, eh ma stic@zz!”
Un altro esempio, il terzo capitolo, demolito dai più, giocandolo propone una delle trame più mature e sfaccettate (oltre che svecchianti) dell’intera serie.
Il protagonista, stra criticato, apre porte inedite alla serie da una parte, mentre dall’alta fa un ritorno alle tematiche di dubbio di moralità sull’operato delle due fazioni di cui soffriva Altair (chi è nel giusto?).
Tra l’altro proprio questa è stata una mancanza del secondo idolatrato capitolo (Ezio Master race ultra perfertissimo e strafigo e assassini sempre buoni e giusti...
A mio avviso Ezio Mainstream).
Altair e Connor vivevano il senso del dovere con parziale sofferenza e interrogazione continua.
Potremmo aggiungere tematiche simili all’Ezio 2.0 (come l’ahnno chiamato) ovvero Arnó, che partiva da una base simile a Ezio ma con un percorso diverso, di sofferente redenzione e maturazione.
Ci si può argomentare all’infinito ma, AC è un cocktail di 7 parti di narrazione, 1 di riflessione e 2 parti di gameplay.
Il fatto che negli ultimi due capitoli quest’ultima parte si sta evolvendo è senz’altro un bene ma non devono assolutamente venire a mancare le prime due. (E anche su quest’ultimo versante si sta rimediando al fatto che nel tempo L trama principale si è un po’ persa in favore del mainstream (dal 3 a Syndicate).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo gli ultimi assassin creed sono tutto tranne che assassin creed appunto ( per qualcuno potrebbe anche essere un bene )..ora non ricordo bene origins ( finito tempo fa ) ma Odissey per me è stata una delusione dopo un inizio che sembrava promettere bene ..il voler imitare ( male ) the witcher 3 sembrava portare il gioco verso una evoluzione interessante,e ripeto all' inizio mi aveva abbastanza preso,il problema si presenta quando cominci ad accumulare molte ore di gioco : la ripetitività e la scarsa qualità delle quest secondarie ..se fai un mondo di gioco così ampio e mi costringi a dover fare le quest secondarie per salire di livello e proseguire con la main, mi devi rendere interessanti le quest secondarie ,perché se me le fai tutte uguali dopo un po' viene a noia e le soluzioni sono due : o abbassi il livello di difficoltà e prosegui nella main ( ma a me non piace giocare così ), o lo disinstalli per la noia ( cosa che mi è successa )
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Odissey non l'ho provato, ma sto finendo ora Origins.
Comprato soprattutto per l'ambientazione, perché ormai è l'unica cosa che mi attira degli AC, all'inizio mi ha preso. Quando sono arrivato a metà gioco, però, tutto d'un colpo m'è venuto a noia e ho finito in 4 e 4 otto la trama principale (che non mi è parsa chissà che onestamente)
Nonostante ciò credo che prenderò anche Odissey, sempre per l'ambientazione
Mai visto un accanimento simile...
Rispetto il tuo parere in quanto tuo, ma non lo condivido su più fronti e sopratutto non ho intenzione di IMPORRE il mio perché appunto MIO.
Eppure pareri così accaniti, moltiplicandosi in massa sui social hanno mandato in fallimento software House e non sempre a ragion veduta.
E a mio avviso una software House non è solo il gruppo di gente che fa giochi per la fame dell’utenza ma gente che lavora, e che si impegna per creare qualcosa che oltre a portare le proprie firme, gli pagherà lo stipendio per se e i propri figli.
Da padre ci penso.
Detto questo, sempre rispettando la TUA opinione, condivido con voi la mia.
Il FOCUS di ogni AC è la narrazione, e su questo la serie ha fatto scuola.
Il concetto di sincronizzazione dell’animus (che conosci senz’altro avendo giocato tutti i capitoli) spiega quasi tutto quello che tu contesti.
È per quello per quanto possa scocciare è una caratteristica necessaria alla coerenza stessa della narrazione.
Tuttavia la serie ha avuto diversi alti e bassi indubbiamente, qualche comprensibile tirata di orecchie a Ubisoft ci stava (Esempio Unity uscito praticamente BETA è pieno di bug ma giocarlo e finirlo dopo il tanto lavoro di patching oggi è tutt’altra storia, storia che comunque si sarebbe potuta evitare a priori ma non per questo mandiamo in fallimento e boicottiamo una software house).
L’evoluzione di ogni cosa comunque parte sempre da basi provvisorie o incomplete, che col tempo vengono migliorate la prova è il primissimo Assassin’s CREED che problemi ne aveva a bizzeffe, ma fortunatamente si è andati oltre perché anche di potenziale ce n’era a bizzeffe.
Rivivere la storia ora, 12anni dopo, è ancora qualcosa di davvero unico ma come sempre, “eh ma il gaymplei... eh ma i BAGS, eh ma stic@zz!”
Un altro esempio, il terzo capitolo, demolito dai più, giocandolo propone una delle trame più mature e sfaccettate (oltre che svecchianti) dell’intera serie.
Il protagonista, stra criticato, apre porte inedite alla serie da una parte, mentre dall’alta fa un ritorno alle tematiche di dubbio di moralità sull’operato delle due fazioni di cui soffriva Altair (chi è nel giusto?).
Tra l’altro proprio questa è stata una mancanza del secondo idolatrato capitolo (Ezio Master race ultra perfertissimo e strafigo e assassini sempre buoni e giusti...
A mio avviso Ezio Mainstream).
Altair e Connor vivevano il senso del dovere con parziale sofferenza e interrogazione continua.
Potremmo aggiungere tematiche simili all’Ezio 2.0 (come l’ahnno chiamato) ovvero Arnó, che partiva da una base simile a Ezio ma con un percorso diverso, di sofferente redenzione e maturazione.
Ci si può argomentare all’infinito ma, AC è un cocktail di 7 parti di narrazione, 1 di riflessione e 2 parti di gameplay.
Il fatto che negli ultimi due capitoli quest’ultima parte si sta evolvendo è senz’altro un bene ma non devono assolutamente venire a mancare le prime due. (E anche su quest’ultimo versante si sta rimediando al fatto che nel tempo L trama principale si è un po’ persa in favore del mainstream (dal 3 a Syndicate).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo gli ultimi assassin creed sono tutto tranne che assassin creed appunto ( per qualcuno potrebbe anche essere un bene )..ora non ricordo bene origins ( finito tempo fa ) ma Odissey per me è stata una delusione dopo un inizio che sembrava promettere bene ..il voler imitare ( male ) the witcher 3 sembrava portare il gioco verso una evoluzione interessante,e ripeto all' inizio mi aveva abbastanza preso,il problema si presenta quando cominci ad accumulare molte ore di gioco : la ripetitività e la scarsa qualità delle quest secondarie ..se fai un mondo di gioco così ampio e mi costringi a dover fare le quest secondarie per salire di livello e proseguire con la main, mi devi rendere interessanti le quest secondarie ,perché se me le fai tutte uguali dopo un po' viene a noia e le soluzioni sono due : o abbassi il livello di difficoltà e prosegui nella main ( ma a me non piace giocare così ), o lo disinstalli per la noia ( cosa che mi è successa )
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ti prego non tocchiamo il tasto Skyrim!!! (Discorso molto simile a quello appena fatto, io l'ho adorato follemente ma i limiti li ha eccome così come assurde potenzialità)Non nego che in Odissey ci possa essere qualche quest bella,ma la qualità generale delle quest,dei dialoghi le considero comunque tendenti al mediocre,altrimenti non mi sarebbe venuto a noia ( e ho completato giochi anche peggiori tipo Skyrim per rimanere in ambito open world )..evidentemente non mi ha preso, ma come dire " de gustibus "
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Non e' spoiler trama perche' non e' una quest, e' solo la conseguenza di un incontro casuale all'inizio nella prima isola.Grazie nuovamente per il tuo feedback sugli ultimi due capitoli e un pò meno grazie per aver spoilerato un particolare della trama che come dici avviene all'inizio ma già ci dici come andrà a finire metà della storia. Magari sarebbe meglio inserire queste considerazioni sotto spoiler? (Grazie in anticipo)
Continuo ad essere dell'idea che c'è molto accanimento da parte tua sulla saga, almeno prima di Odissey.
Ogni capitolo ha degli intenti diversi su cui focalizzarsi e indubbiamente il combat sys e la IA non sono il punto forte delle produzioni, ma a grandi numeri chi ci gioca non si aspettava mica la sfida di un sekiro o le meccaniche di un souls like, ma ribadisco l'immersione in una narrativa di ampia visione.
Purtroppo un grosso limite così come la genialità stessa della saga è proprio la Cross medialità di tutto l'impianto. Testimonianza proprio tutto quello che dici su Black Flag, per comprenderlo a dovere hai due libri da leggere perchè ubisoft stessa da spesso per scontato che chi gioca si sia letto libri e fumetti.
Il risultato purtroppo è che la carne al fuoco è troppa e nel gioco non ci può entrare tutta facendo apparire ad alcuni qualche banalità di trama come confermi tu stesso con quello che hai scritto.
Ci può stare che se ubisoft calmasse un pelino le proprie ambizioni e lavorasse su meno prodotti e più accuratamente, l'utenza apprezzerebbe meglio.
Non nego che in Odissey ci possa essere qualche quest bella,ma la qualità generale delle quest,dei dialoghi le considero comunque tendenti al mediocre,altrimenti non mi sarebbe venuto a noia ( e ho completato giochi anche peggiori tipo Skyrim per rimanere in ambito open world )..evidentemente non mi ha preso, ma come dire " de gustibus "
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Non e' spoiler trama perche' non e' una quest, e' solo la conseguenza di un incontro casuale all'inizio nella prima isola.
Gia' con Origins ho mollato un respiro di sollievo per il giro di boa alla serie, Odyssey e' la naturale evoluzione che amplia ancora di piu' gli orizzonti per portare la serie verso sempre un piu' pure arpg. Ubisoft ha cambiato formula perche' la formula precedente non funzionava. Non funzionava gia' da Brotherood Revelations. Black Flag l esclusione alla regola x motivi di gameplay. La serie con Syndicate era gia' bella che morta e sepolta e le vendite scadenti sia di Rogue, Unity e Syndicate lo dimostravano . Ora, se la formula funzionava, perche' tutti la snobbavano? Perche' era il solito Assassins Creed ma in locations diverse. Hanno cambiato e hanno fatto benissimo. Al giorno d'oggi la sola narrativa in un vastissimo gioco open world conta molto meno che in passato. Perche' devi dare nuovi stimoli ai giocatori con sempre piu' cose diversificate da fare. E devi migliorare le cose che ci stanno gia' come ia e combat system in primis
Darksider 3
All inizio non mi ispirava piu di tanto ma ora per passare un po di tempo non è male
Pecca molto ma molto grande per cui l esperienza di gioco è decisamente rovinanata anzi snervante è la scarsa ansi credo nulla ottimizzazione da parte del team di sviluppo .... grafica niente di che ma che non mantiene fissi in alcuni punti neache i 60 fps con frame drop anche a 30 ... disastroso insomma
Lo finisco perché l ho inziato ma mai più. .. diciamo che non rimarrà nel mio cuore
Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
bello ?Chi ha mai giocato S.T.A.L.K.E.R Shadow of Chernobyl?