UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

OmgEasy

Utente Attivo
190
86
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro
Scheda Madre
Asus B450-Plus
HDD
250GB Samsung 970Evo M.2 / 1TB Fanxiang S880 / 500gb Crucial Mx500 / 3TB Toshiba P300 7200
RAM
Corsair 3200 C16 Vengeance K2 RGB 2x8 16gb
GPU
KFA2 GeForce® RTX 2070 Super EX (1-Click OC)
Audio
Topping DX3 PRO + Beyerdynamic DT 990 PRO 250 Ohm + Moondrop Aria SNOW EDITION
Monitor
LG 27GP850 2k 180hz / LG 27UL650 4k / ASUS TUF VG249Q FHD
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W White
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
DAREU A950 Pro Magnesium / Akko 5087B Plus Horizon Jelly Black / Samson Meteor Mic / SteelSeries Aerox 9 Wireless
Net
5 GB FTTH Iliad
OS
Windows 11
Chi ha mai giocato S.T.A.L.K.E.R Shadow of Chernobyl?
se è quello che ricordo è gran bel gioco che mi ha preso per parecchie ore ma ti parlo di più di 10 anni fa e all'epoca era uno sparatutto/survival/rpg/post apocalittico di tutto rispetto :asd:
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Per me sì ( gioco del 2008)
Mi sono documentato e ho preso il bundle in offerta. Gioco che non ha venduto tantissimo ma in realtà è stato apprezzato molto. C'è anche in cantiere il 2 con uscita fine 2019/2020.
Ne uscirono tre, tutti molto apprezzati.
STALKER:
Shadow of Chernobyl
Clear sky (sarebbe il prequel degli eventi)
Call of Pripyat.
Dato che posso scegliere me li gioco in ordine cronologico degli eventi e così inizio da clear sky. Poi shadow e infine call of Pripyat.
Mi ispira molto, grazie.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ho la possibilità di giocare a FINAL FANTASY XV Window Edition... dico solo che non apro un titolo della saga dai bei tempi di Final Fantasy VIII dal 2000, su Playstation 1.
Ho bei ricordi in merito ma penso che probabilmente il gioco potrebbe venirmi a noia: qualcuno che lo ha giocato in maniera approfondita che possa elencarmi brevemente pregi e difetti (ho letto un po di recensioni ma ho ancora addosso la sensazione di spaesamento più totale e completa) più sul piano "umano" rispetto a quello tecnico? Si è perso completamente il gioco "a turni" oppure?
Qualcuno?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io sto riprendendo Horizon Zero down, mi rode non averlo finito.

La storia a me non piace, sembra tanto per farti fare qualcosa ma in cambio giocare con tutti quei robot è interessantissimo. Anche perché adesso sono in tanti e diversi dovunque.

Qualcuno ha consigli su armi/abiti/trappole?

Uso solo arco normale e con frecce incendiarie a volte, trappole elettriche e fionda con bombette.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Per Final Fantasy, il migliore è stato il 7 per me;
A.C. ho giocato il primo e poi ho detto: "basta!": NOIOSO
Di TES: il top + stato Morrowind, spero che il prossimo ritorni alla bellezza di un tempo. ;)
.....
Ho come l'impressione che i sequel, come nell'industria cinematografica, siano sempre più penosi ogni volta che ne esce uno.
Resident Evil ad esempio, dopo il 3, c'è stato il nulla.
Metal gear solid e Splinter Cell sono rimasti fermi.
Watch dogs aveva grandi potenzialità, ma non è stato sfruttato.
Diablo è rimasto ancorato senza sviluppo
GTA 5, forse, dopo il buco nell'acqua del 4, ha dato nuovo ossigeno, grazie anche all'online
DS onestamente è sempre stabile, ha modificato leggermente qualcosa, ma personalmente sono rimasto affascinato più dal 2
Per Hitman dobbiamo tornare indietro di qualche anno. :'(
DEUS EX invece l'ho sempre apprezzato. ;)
.....
Forse sconvolgerò molti di voi, ma SEKIRO NON mi è piaciuto
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Hitman sbaglio o è migliorato solo nella grafica? Neanche cosi tanto poi. I primi secondo me erano capolavori. Invece gli ultimi due gli ho proprio abbandonati.

Rage 2 cosa ne pensate ? Sono tentato al day one. Più per svago visto che da quanto ho capito non hanno puntato sulla storia.

Ricordo quando usciva un nuovo videogioco, Bioshock per esempio, paura e adrenalina. Qualcosa di nuovo che ripagherei il prezzo pieno pure adesso.
Stalker che abbia avuto o meno molte vendite era qualcosa di inedito.
A.c unity, non è piaciuto a molti ma avevano innovato. Finalmente non andavo solo in giro col cavallo da qua a la a fare per 20 ore la stessa identica cosa.
Gta, io ci metto letteralmente anni a finirli. Ma ormai è la stessa salsa con una grafica migliore. Ma a tempo perso sono interessantissimi. Il mondo e grande e vario.
I Nfs hanno avuto sempre innovazioni.. Ma poi sempre in peggio, hanno perso tutto. Mi chiedo se c'è qualcuno che spende oltre 10 euro per un nuovo nfs.

Ogni titolo era una scoperta, ho evitato di citare titoli più vecchi. Ma ormai quando esce un gioco sai già di cosa si tratta e ti serve solo una gpu più potente.

Per novità ho una ps4 pro, le esclusive vanno giocate assolutamente. Ma solo quelle.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Cominciato proprio ieri Bully:Scolarship Edition.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Io sto riprendendo Horizon Zero down, mi rode non averlo finito.

La storia a me non piace, sembra tanto per farti fare qualcosa ma in cambio giocare con tutti quei robot è interessantissimo. Anche perché adesso sono in tanti e diversi dovunque.

Qualcuno ha consigli su armi/abiti/trappole?

Uso solo arco normale e con frecce incendiarie a volte, trappole elettriche e fionda con bombette.

Ecco dove sbagli!
Ogni nemico deve avere un approccio leggermente diverso....
Intanto ogni arco ha un tipo gittata, di danno ed i proiettili si differenziano nel tipo che producono...
in alcune situazioni è necessario un approccio da lontanissimo con l'arco specifico ed il colpo perforante che elimini un pezzo di armatura, altre volte è necessario utilizzare altro tipo di arco con munizioni elettrificate, incendiarie o altro, dipende sempre dal nemico specifico e dalla parte, senza contare che cambia stazza, cambia radicalmente approccio...
Non puoi fossilizzarti su poche armi altrimenti perdi molto tempo e parecchie risorse....
Se non ricordo male (è passato troppo tempo), ogni evento di caccia ti spiega come approcciare un singolo nemico ed inoltre l'osservazione diretta del nemico dovrebbe darti sempre ulteriori informazioni sui punti deboli.
Per le armature ne trovi molte ma dipende da te e che copertura ti serve, altrimenti esiste una mega armatura che trovi in una caverna a pochi km dalla zona di inizio dentro una base antica che va però sbloccata con una serie di oggetti da trovare in giro per il mondo, una volta ottenuta è il top ma devi trovare le varie chiavi di sblocco!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ecco dove sbagli!
Ogni nemico deve avere un approccio leggermente diverso....
Intanto ogni arco ha un tipo gittata, di danno ed i proiettili si differenziano nel tipo che producono...
in alcune situazioni è necessario un approccio da lontanissimo con l'arco specifico ed il colpo perforante che elimini un pezzo di armatura, altre volte è necessario utilizzare altro tipo di arco con munizioni elettrificate, incendiarie o altro, dipende sempre dal nemico specifico e dalla parte, senza contare che cambia stazza, cambia radicalmente approccio...
Non puoi fossilizzarti su poche armi altrimenti perdi molto tempo e parecchie risorse....
Se non ricordo male (è passato troppo tempo), ogni evento di caccia ti spiega come approcciare un singolo nemico ed inoltre l'osservazione diretta del nemico dovrebbe darti sempre ulteriori informazioni sui punti deboli.
Per le armature ne trovi molte ma dipende da te e che copertura ti serve, altrimenti esiste una mega armatura che trovi in una caverna a pochi km dalla zona di inizio dentro una base antica che va però sbloccata con una serie di oggetti da trovare in giro per il mondo, una volta ottenuta è il top ma devi trovare le varie chiavi di sblocco!

In realtà manca l'intelligenza artificiale. I nemici sono statici e uguali. Le macchine fanno sempre i soliti identici movimenti. Dopo un paio di volte impari. Chiunque ha mai giocato a fps multiplayer qua li basta solo l'arco e colpire il punto debole.

Invece è divertente provare le varie armi, mi diverto nei campi con macchine diverse. Qualche trappola qua e la, bombe qua e la. Uno spettacolo. Sono arrivato al finale praticamente solo con l'arco con frecce normali. Invece di finire il gioco sto sperimento tutte le armi armature e via dicendo.

La questione delle armi pozioni e armature serve a spingere il giocatore a cacciare animali e vari robot allungando il gameplay di moltissime ore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili