UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
sto giocando a sekiro, sono a circa 10 ore, sono riuscito ad avanzare in diverse direzioni ma ora trovo praticamente ovunque boss che mi legnano! bello ma molto più tecnico e difficile dei souls dovrò sudare per riuscire ad andare avanti..

sto giocando a sekiro, sono a circa 10 ore, sono riuscito ad avanzare in diverse direzioni ma ora trovo praticamente ovunque boss che mi legnano! bello ma molto più tecnico e difficile dei souls dovrò sudare per riuscire ad andare avanti..

Fortunatamente hanno bilanciato l’aumentata difficoltà con un numero maggiore e ben congegnati di falò che qui si chiamano le statuette dello scultore.

Ogni volta che si muore si deve percorrere molta meno strada per riprendere dal punto in cui si era morti.
Comunque si, è davvero tosto ma molto appagante.

Io invece mi trovo nella situazione in cui ho finito con molto ritardo Halo 5 e mi è presa quella scimmia che mi ha portato ad approfondire la trama e rivedere milioni di video tra gameplay di tutti i vecchi Halo e video dell’ottimo canale HaloSofia.

Ho già comprato Halo Wars 2 che mi mancava e che a quanto pare farà un minimo di congiunzione tra gli eventi del 5 e il prossimo Infinite e nell’attesa che arrivi ho avuto il coraggio di riprendere Assassin’s Creed Unity lasciato a metà circa due anni fa. Sperando di avere la forza di sopravvivere alla noia di questo è del capitolo successivo (Syndicate) prima della svolta Origins...

Nei momenti di scazzamento ci piazzo sempre dentro qualche rapida Gara di Forza Motorsport 7....

sono riuscito ad avanzare un po in sekiro, molto bello! lo consiglio.
riguardo alla difficoltà, devo dire che si, lo trovo difficile e muoio molto ma non è frustrante.
non è neanche vero dire che è totalmente skills-based, mi son trovato in un punto dove avevo boss in tutte le direzioni (in realtà ad un certo punto il mondo si apre talmente tanto che avevo altre possibilità senza saperlo) una volta battuto uno di questi boss la mia forza d'attacco è passata da 2 a 3 e li ne ho subito steso un'altro abbastanza facilmente..
il solo difetto che ha è la telecamera, che negli spazzi angusti e negli angoli ti mette in difficoltà, di solito proprio quando sei contro un boss o mini boss che ti legnerebbe anche senza l'aiuto della suddetta.. :asd:

sono riuscito ad avanzare un po in sekiro, molto bello! lo consiglio.
riguardo alla difficoltà, devo dire che si, lo trovo difficile e muoio molto ma non è frustrante.
non è neanche vero dire che è totalmente skills-based, mi son trovato in un punto dove avevo boss in tutte le direzioni (in realtà ad un certo punto il mondo si apre talmente tanto che avevo altre possibilità senza saperlo) una volta battuto uno di questi boss la mia forza d'attacco è passata da 2 a 3 e li ne ho subito steso un'altro abbastanza facilmente..
il solo difetto che ha è la telecamera, che negli spazzi angusti e negli angoli ti mette in difficoltà, di solito proprio quando sei contro un boss o mini boss che ti legnerebbe anche senza l'aiuto della suddetta.. :asd:

Concordo, l'aumento di difficoltà andando avanti c'è, ma anche il giocatore diventa man mano più capace quindi le cose si bilanciano abbastanza. Io sto avanzando con calma, me lo sto godendo senza stare ad impazzire; quando trovo un boss forte ci provo per una mezzoretta -40 minuti, poi spengo e ci riprovo il giorno dopo o cambio area, facendo così non è frustrante per niente

Concordo, l'aumento di difficoltà andando avanti c'è, ma anche il giocatore diventa man mano più capace quindi le cose si bilanciano abbastanza. Io sto avanzando con calma, me lo sto godendo senza stare ad impazzire; quando trovo un boss forte ci provo per una mezzoretta -40 minuti, poi spengo e ci riprovo il giorno dopo o cambio area, facendo così non è frustrante per niente
Madonna, deve essere proprio difficile. Ci giocate col joypad o con tastiera e mouse?
Io lo vedo un gioco da joypad.

ciao a tutti :) ieri ho finito sekiro e sinceramente ha una difficoltà veramente esagerata. Un gioco che non mi va di rigiocare, e lo dice uno che ha finito molte volte tutti i souls (il mio amore). Molto sbilanciato ed un pò noioso, per tutto il gioco bisogna semrpe deviare e al momento giusto un colpo mortale. Bisogna sempre stare con la salute al max perchè bastano pochi colpi e sei morto, e nei boss non hai neache il tempo di usare la fischetta. Strumenti del braccio poco utili ed lento visto che ti colpiscono comunque, poi consumano troppo gli emblemi e ne hai max 20. Obbligatorio fare sempre stealth contro i nemici in gruppo e mini boss altrimenti morte assicurata, inutile essere aggressivo perche tolgono pochissima vita quindi sempre con deviazione (2 palle). Sekiro è bello ma è un gioco che si finisce solo 1 volta e poi basta. Per me non è un gioco da 9... ovviamente è una mia opinione

Ultima modifica:
Madonna, deve essere proprio difficile. Ci giocate col joypad o con tastiera e mouse?
Io lo vedo un gioco da joypad.

Pad tutta la vita :D

cmq no non è difficile. All'inizio ti sembra veramente tosto perchè è molto differente da quello a cui siamo stati abituati fino adesso con i souls o giochi simili.. qui la PARATA è la chiave, parando togli postura al nemico e non subisci danni; il bello sta nel riuscire a superare la "paura" del boss, stargli sotto respingendo gli attacchi.

Secondo me sta proprio li il fascino di questo titolo, certi boss o mid-boss con 2-3 colpi ti seccano, quindi stargli sotto e parare ti mette un'adrenalina e un divertimento assurdo !!

Ultima modifica:
Da qualche giorno ho cominciato Horizon Zero Dawn e mi sta piacendo veramente tantissimo. Non ho fatto ancora molto, ma già da subito i movimenti di Aloy mi sono sembrati abbastanza fluidi per essere su ps4 e non ho ancora avuto troppi cali di frame. Molto bello ma veramente gigante per i miei tempi

Gioco a sekiro!
Bellissimo!
In quanto a difficoltà, assurdo! non e difficile, è difficilissimo, ma è qualcosa di notevole al livello di gameplay.

io avendo preso il season pass di odissey (gioco che ho adorato e spolpato tutto,quindi appena esce qualche dlc lo riprendo sempre in mano) ho avuto AC3 remastered..un tuffo nel passato e me lo gusto in 4k hdr...ha un'età e si vede,ma è comunque piacevole..
un'altra cosa che ho notato giocando al 3 è l'ENORME passo avanti fatto dalla serie sotto tutti i punti di vista...il 3 in confronto all'ultimo AC secondo me è al limite del preistorico,seppur con tutto il suo fascino,anche in versione remastered...spesso non ce ne rendiamo conto dei passi avanti che fanno mentre siamo tutti pronti a sm***are chiunque al primo difetto..
sekiro? m'interessa molto,ma le continue segnalazioni di difficoltà estrema mi scoraggiano...x ora prendo in mano quello che ho lasciato indietro,poi vediamo :pulizia:
negli ultimi mesi tra un dlc e l'altro di odissey c'ho incastrato anche qualche tomba rilasciata x SOTTR.. RE2 remastered (finito con entrambi i personaggi) un metro:exodus (bello,con un finale visto..ma non mi ha mai coinvolto fino infondo da dire cerco di vedere l'altro finale,niente da fare)e un farcry new dawn (gioco che ho apprezzato MOLTO + della media,avendo giocato al 5,il mio primo farcry in assoluto)

Ultima modifica:
Al momento ho acquistato in offerta su steam Shadow of Tomb Raider. Sono ancora a 5-6 ore di gameplay, me la sto prendendo comoda anche per mancanza di tempo. Che dire, è davvero un titolo fantastico che consiglio a tutti di giocare.

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Anche io l'ho acquistato un mesetto fa ma sono fermo a 6-7 ore di gioco a causa dell'università.. La cosa che non mi è piaciuta è che rispetto agli altri due tomb raider è troppo focalizzato sull'esplorazione e meno sull'azione. Ovviamente è una mia opinione, ma considerando il buon sistema di combattimento è un peccato.. Magari sono ancora all'inizio e le cose si faranno più frenetiche in seguito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro