UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Beh chi lo ha preso non lo ha preso esclusivamente per la grafica, perche' sa che dal 11/11/11 (Skyrim) Bethesda non ammodernizza piu il suo engine grafico. Comunque un po' meno di pigrizia ci voleva. Parliamo di modelli e textures ultra low res che ti fan voglia di lanciare la tastiera contro la finestra a volte.

Comunque smanettando files le cose migliorano leggermente.

Anche l'audio non e' stato rippato in maniera convincente. Nel senso anche come audio siamo a qualita' medio bassa. Con l'impianto e cuffie hi-fi te ne accorgi subito.

Il gioco e' bello. Alla difficolta' piu' difficile ti impegna non poco. Pero' peccato, avesse avuto anche grafica e sonoro decenti poteva esser tranquillamente un gioco da 9.5/10 al posto di 7/10

Vero specialmente paragonando l'audio ad un re7, che per me sfiora quasi la perfezione anche in questo lato non fa faville di certo.

non è affatto vero, è solo più frustrante, un colpo e ti tira giù un nekker... di certo non lo consiglierei mai ad un principiante.
Vero sul nekker. Comunque e' l'unico livello che ti fa impegnare il cervello per sviluppare na strategia di attacco. Coi livelli inferiori di difficolta' batti facilmente un mostro del tuo livello fino a +2. Un +3 cn un po' di impegno e schivate ed un +4 se sei un veterano di Witcher. Inoltre se sei ferito basta che ti riposi e sei guarito. Per battere uno basta attacchi dritto per dritto e gli fai un bordello di danno mentre lui un pazzo. Certi segni o abilita' sono OP. Inoltre non ce strategia. Il fatto che riposi e ti curi per me e' una cagata colossale di partenza. Cosi facebdo le pozioni di cura e cibi vari non hanno senso di esistere. Col Death March anche un nekker del tuo stesso livello ti fa molto male specie all'inizio. E devi imparare ad utilizzare bene le schivate e selezionare il tuo equipaggiamento con cura. Se riposi giustamente non ti curi. Per quello ce il cibo o pozioni

non è affatto vero, è solo più frustrante, un colpo e ti tira giù un nekker... di certo non lo consiglierei mai ad un principiante.

Vero sul nekker. Comunque e' l'unico livello che ti fa impegnare il cervello per sviluppare na strategia di attacco. Coi livelli inferiori di difficolta' batti facilmente un mostro del tuo livello fino a +2. Un +3 cn un po' di impegno e schivate ed un +4 se sei un veterano di Witcher. Inoltre se sei ferito basta che ti riposi e sei guarito. Per battere uno basta attacchi dritto per dritto e gli fai un bordello di danno mentre lui un pazzo. Certi segni o abilita' sono OP. Inoltre non ce strategia. Il fatto che riposi e ti curi per me e' una cagata colossale di partenza. Cosi facebdo le pozioni di cura e cibi vari non hanno senso di esistere. Col Death March anche un nekker del tuo stesso livello ti fa molto male specie all'inizio. E devi imparare ad utilizzare bene le schivate e selezionare il tuo equipaggiamento con cura. Se riposi giustamente non ti curi. Per quello ce il cibo o pozioni
Vero, ho scelto la terza modalità di difficoltà ed essendo parecchio scarso trovo già qualche difficoltà ahahaha. Il problema maggiore per me è gestire le schivate con alt che le trovo un poco macchinose. Per ora finché non miglioro un poco terrò questo livello, poi sicuramente lo alzerò di una tacca.

Un altro problema grave sono i soldi
Sono proprio all'inizio e ho fatto in totale 3 secondarie, un covo piccolo di banditi è un tesoro segreto ma per farmi un'armatura nuova (solo il petto) sono già in bancarotta.
Qualche consiglio per un super nabbo lo avere? Le armi vecchie le vendo o le tengo? E gli oggetti per l'alchimia?

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

neanche a difficoltà "lacrime e sangue" si recupera vita riposando, secondo me è la più equilibrata. i nemici minori non sono un problema mentre i gruppi numerosi e i nemici più ostici offrono ugualmente un buon grado di sfida. questo permette di girare senza dover salvare ogni 2 minuti o preparare ogni aspetto in maniera esasperante ci si gode di più la trama che resta il punto forte del gioco. marcia della morte secondo mè è l'ideale per le run successive non certo alla prima, poi son comunque opinioni.
Vero, ho scelto la terza modalità di difficoltà ed essendo parecchio scarso trovo già qualche difficoltà ahahaha. Il problema maggiore per me è gestire le schivate con alt che le trovo un poco macchinose. Per ora finché non miglioro un poco terrò questo livello, poi sicuramente lo alzerò di una tacca.

Sono proprio all'inizio e ho fatto in totale 3 secondarie, un covo piccolo di banditi è un tesoro segreto ma per farmi un'armatura nuova (solo il petto) sono già in bancarotta.
Qualche consiglio per un super nabbo lo avere? Le armi vecchie le vendo o le tengo? E gli oggetti per l'alchimia?

io ho finito il gioco e i dlc a quel livello di difficoltà, non dimenticare che troverai anche molti nemici di livello ben più alto del tuo, il fatto che li devi colpire più volte e che a loro ne bastano meno non renderà l'esperienza più divertente. fai tante missioni secondarie per esser pagato e raccoglier più bottino, per i soldi puoi anche giocare a gwent o fare a pugni. infine raccogli drop, piante e fiori per l'alchimia, buona continuazione.
aggiungo che personalmente vendo tutto quello che viene superato in caratteristiche dal nuovo equipaggiamento che trovo, ad esclusione però dell'equipaggiamento da witcher che può esser potenziato a vari livelli.

Ultima modifica da un moderatore:

Non hai un controller?

All'inizio non comprare niente se non i manoscritti per fabbricare bombe, pozioni o armi.

Se devi mettere armi o armature piu' potenti di quelle che hai addosso, usa quelle che raccogli dai cadaveri..Tutto il resto vendilo in massa.

Fai i contratti da Witcher e contratta al rialzo sul prezzo per fare soldi.

Gli oggetti per l'alchimia tienili che son importanti per creare pozioni.

Non farti armature nuove dall'armaiolo finche' non sei a Velen e non trovi quelle da Witcher o quella media di Nilfgaard.

Per i segni = armatura media
Per agilita' e attacchi veloci = armatura leggera
Per resistenza e attacchi possenti = armatura pesante

Beh chi lo ha preso non lo ha preso esclusivamente per la grafica, perche' sa che dal 11/11/11 (Skyrim) Bethesda non ammodernizza piu il suo engine grafico. Comunque un po' meno di pigrizia ci voleva. Parliamo di modelli e textures ultra low res che ti fan voglia di lanciare la tastiera contro la finestra a volte.

Comunque smanettando files le cose migliorano leggermente.

Anche l'audio non e' stato rippato in maniera convincente. Nel senso anche come audio siamo a qualita' medio bassa. Con l'impianto e cuffie hi-fi te ne accorgi subito.

Il gioco e' bello. Alla difficolta' piu' difficile ti impegna non poco. Pero' peccato, avesse avuto anche grafica e sonoro decenti poteva esser tranquillamente un gioco da 9.5/10 al posto di 7/10
Da Skyrim a Prey sono passati dal Creation Engine, usato anche in Fallout 4, al CryEngine che tutti ben conosciamo. Tutto il resto è scelta stilistica, di Arkane per altro, non di Bethesda. In Dishonored 2 hanno invece sfruttato il Void Engine, derivato dall'id Tech 6, già usato in DOOM.
Non si tratta di pigrizia ma di aver voluto darci un gioco che ci riporti non solo alle meccaniche ma anche allo stile dei gloriosi Half-Life, System Shock 2, Deus Ex..

Ultima modifica:
ragazzi qualcuno che giochi a quake champions potrebbe controllare se ha i server off o è solo un mio problema ?

edit : ok nulla letto ora si è proprio conclusa la beta XD

Da Skyrim a Prey sono passati dal Creation Engine, usato anche in Fallout 4, al CryEngine che tutti ben conosciamo. Tutto il resto è scelta stilistica, di Arkane per altro, non di Bethesda. In Dishonored 2 hanno invece sfruttato il Void Engine, derivato dall'id Tech 6, già usato in DOOM.
Non si tratta di pigrizia ma di aver voluto darci un gioco che ci riporti non solo alle meccaniche ma anche allo stile dei gloriosi Half-Life, System Shock 2, Deus Ex..

Un piacere leggerti, il Void per me è un gran motore 3d, io l'ho preso recentemente il titolo, quindi non ho patito problemi, pesa certo sul sistema, ma che resa ha ragazzi?

Non sarà fotorealistico ma appunto è una scelta ed artisticamente è una chicca, secondo forse solo al predecessore. Poi questi sono tra i pochi che possono vantare ancora un level design, fattore che spesso viene trascurato.

Io devo dire che ho sempre adorato gli FPS single player che mi consentono diverse opzioni per andare avanti, infatti non amo molto Doom perchè rappresenta l'apoteosi del proseguire "ignorante" e spavaldo.
Disonhored 2, come il predecessore, invece ti danno un gusto differente, una sfida più complessa, per questo lo sto letteralmente adorando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro