UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Apro questa discussione per farmi un po' gli affari vostri e per sondare un po' il terreno (de che??) ...

Io ho riiniziato a giocare giusto ieri sera dopo un periodo abbastanza lungo di poca voglia di videogiocare. Ho installato Mad Max comprato a 5€ con DLC perché mi era venuta la fissa di provarlo dopo aver visto il film in TV venerdì scorso :D
Ci ho giocato per 2 orette circa e devo dire che per il momento mi sta piacendo ... ovviamente so a cosa vado incontro nel senso che ben presto subentrerà la noia facendo sempre le stesse cose però non sembra male ...

E voi? A cosa state giocando in questo periodo??
culo sopra l'mk2 e si va a bombardare giocatori

Mi sono fermato con Dying Light.. avevo voglia sul momento ma l'ho finito troppe volte, lo so troppo a memoria al punto che non mi va di rifarmi tutto.. ricominciato Dead Space il remake, mammia che figata!

Mi sono fermato con Dying Light.. avevo voglia sul momento ma l'ho finito troppe volte, lo so troppo a memoria al punto che non mi va di rifarmi tutto.. ricominciato Dead Space il remake, mammia che figata!
Dead Space tanta roba... ma il remake bisogna comprarlo vero ? non basta avere l'"originale" .....

Dead Space tanta roba... ma il remake bisogna comprarlo vero ? non basta avere l'"originale" .....
Bello l'originale quanto il remake, gioco al remake perchè mi piace vederlo in veste più nuova e modernizzata, mi è più immersivo, ma anche l'originale non è invecchiato così male! Non consiglierei l'uno o l'altro, consiglierei di giocarlo a prescindere, tutt'al più la grafica modernizzata sa aggiungere una certa tensione e realismo in più che possono fare ancora di più da scenario e immersione!

Finito Mass Effect 1 (Legendary Edition). Operazione di svecchiamento perfettamente riuscita, ma il peso dei suoi anni si sente tutto.
Ho iniziato da poco Mass Effect 2 (sempre Legendary) ed è INCREDIBILE il salto in avanti fatto in soli 3 danni (ricordo che ME uscì nel 2007 e ME2 nel 2010).
Mi sto proprio ri-godendo alla grande le avvenute di Shepard, dopo averle giocate a suo tempo su Xbox 360!

Finito Mass Effect 1 (Legendary Edition). Operazione di svecchiamento perfettamente riuscita, ma il peso dei suoi anni si sente tutto.
Ho iniziato da poco Mass Effect 2 (sempre Legendary) ed è INCREDIBILE il salto in avanti fatto in soli 3 danni (ricordo che ME uscì nel 2007 e ME2 nel 2010).
Mi sto proprio ri-godendo alla grande le avvenute di Shepard, dopo averle giocate a suo tempo su Xbox 360!
In questi giorni stavo valutando se installarmeli sulla Rog Ally x, più che installarci gli stessi giochi del pc primario sto tendendo più a installarcene altri per sessioni diversificate, mi ha fatto desistere per via che non posso scegliere di installare uno alla volta, mi pare di capire che installi tutti in un colpo solo, perlomeno fermandomi alla pagina in libreria, che mi dice che sono 110 gb di download. Ho già altri giochi pesanti installati e non mi va di saturare la memoria all'eccesso, più avanti, quando disinstallo qualcuno di pesante, me li rigioco anch'io.

In questi giorni stavo valutando se installarmeli sulla Rog Ally x, più che installarci gli stessi giochi del pc primario sto tendendo più a installarcene altri per sessioni diversificate, mi ha fatto desistere per via che non posso scegliere di installare uno alla volta, mi pare di capire che installi tutti in un colpo solo, perlomeno fermandomi alla pagina in libreria, che mi dice che sono 110 gb di download. Ho già altri giochi pesanti installati e non mi va di saturare la memoria all'eccesso, più avanti, quando disinstallo qualcuno di pesante, me li rigioco anch'io.
Si, confermo, la Legendary comprende i 3 giochi e l'installazione è unica.
Installi e poi all'avvio scegli quale far partire.
Non installi separatamente i tre capitoli.

Dopo tanto che EA Launcher mi teneva in ostaggio Red Alert 2 l'ho ripreso su Steam, convertire le unità nemiche al tuo lato e mandarle al macero per soldi non ha prezzo

Ieri altro passaggio che un tempo mi avrebbe spinto a mollare per eccessiva frustrazione, avrò ripetuto lo scenario una 30ina di volte, sempre nello spazio a difesa di un cargo bisogna ripulire la zona prima che venga colpito e distrutto, roba da 2 minuti massimo mi ha fatto perdere un'ora.
Sempre dietro a Mace griffin bounty hunter... pioggia di bestemmie da due giorni dietro a quelle frustranti sessioni spaziali, stasera quasi 2 ore di tentativi per questo combattimento di circa 6 minuti e che non sono ancora riuscito a passare:

20 navette nemiche e 100 punti vita senza possibilità di recupero, non esistono manovre evasive, quando ti mettono sotto tiro sei fregato, va tutto un po' a c... infatti al decimo tentativo me ne mancavano solo 2 o 3 ma successivamente non sono più arrivato ad uno scenario simile. Mi servirebbe tanto il fiore della morte
Restano un paio di livelli alla fine e purtroppo non esistono trucchi altrimenti li avrei già usati.

Ultima modifica:
quanto ci hai messo... il primo mi è ostico ad andare avanti ufffa...

quanto ci hai messo... il primo mi è ostico ad andare avanti ufffa...
Proprio perché è invecchiato "bene ma non benissimo" (e perché tutto sommato lo ricordavo ancora abbastanza bene), ho saltato gran parte delle secondarie (come atterrare su vari pianeti per recuperare armi o pezzi di armatura, per esempio).
In tutto, indicativamente tra le 12 e 14 ore, minuto più minuto meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro