Kollaps
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,385
- Punteggio
- 143
Ieri ho rifinito dopo tanti anni Final Fantasy X in versione remastered, tra l'altro l'ho portata avanti allo sfinimento, perchè non volevo finirlo, non volevo finisse, solo dopo averlo quasi platinato, sono arrivato sul finale. Emozioni come allora, le stesse identiche e commozione sul finale, non ho dubbi sul sostenere che sia il mio gioco preferito di sempre, l'unico che gli metto a fianco è il primo MGS. FFX è un cocktail clamoroso di meccaniche RPG azzeccate ed una trama, ovviamente diluita per far si che scorra in una moltitudine di ore, che è accostabile ad altri media d'autore, delinea bene il mondo di gioco e magnificamente la storia dei personaggi, veramente, una trama così solida che appassiona dall'inizio alla fine. Che meraviglia senza tempo di gioco. Una trama fuori di testa per quanto è ben scritta, perle così danno lustro al mondo dei videogiochi, ai tanti che li denigrano e vedono i videogiocatori come sciocchi che perdono tempo gli farei provare giochi così.
Adesso, preso bene per la tipologia di gioco, ho ricominciato l'altro mio amore, ovvero FF VIII, anche quello mi diede mille emozioni, questo però non lo gioco da allora e quindi devo un pò riscoprirlo, anche se, mentre lo gioco, me lo ricordo perfettamente, tutte le scene, i dialoghi, le musiche e le aree, nonostante siano passati 20 anni e anche più, li ho ancora impressi da qualche parte nella mente.
Ai più giovani che non hanno avuto modo di conoscerli e giocarli, ma anche a coloro che al tempo non amavano molto i giochi a combattimenti a turni, per favore, dategli una chance perchè questi sono giochi che fanno il sedere a strisce anche oggi 20 anni dopo, sono delle perle videoludiche senza tempo, provatele, non ve ne pentirete.
Adesso, preso bene per la tipologia di gioco, ho ricominciato l'altro mio amore, ovvero FF VIII, anche quello mi diede mille emozioni, questo però non lo gioco da allora e quindi devo un pò riscoprirlo, anche se, mentre lo gioco, me lo ricordo perfettamente, tutte le scene, i dialoghi, le musiche e le aree, nonostante siano passati 20 anni e anche più, li ho ancora impressi da qualche parte nella mente.
Ai più giovani che non hanno avuto modo di conoscerli e giocarli, ma anche a coloro che al tempo non amavano molto i giochi a combattimenti a turni, per favore, dategli una chance perchè questi sono giochi che fanno il sedere a strisce anche oggi 20 anni dopo, sono delle perle videoludiche senza tempo, provatele, non ve ne pentirete.
Ultima modifica: