UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Grazie per il consiglio dedant75!!! Sì, lo provai...però non mi è piaciuto. Ammetto di essere io difficile eheh Il migliore sarebbe un GDR . futuristico.
Giocato anche a Stardew Valley a più riprese, Prison Architect e tutti quelli dal design minimalista. Preferirei sfruttare la mia vecchia e fidata GTX980 ma vabbeh. Dovrebbe uscire un bel GDR agricolo di stampo giapponese che ho messo in lista su steam...non ricordo il nome, devo vedere quando rientro a casa. Anche un bel strategico alla Company of Heroes o il vecchio Dawn of War mi piacerebbe, ad essere sincero.
Rigiocherei a Vampire Masquerade Red. ma penso proprio di non riuscire a tollerare la grafica ahahah

Proprio quello che intendevo.
Mi hanno parlato e spiegato i termini Trolls e boxari??‍♂️new generetion, a me che giocavo con packman e Zelda...ma loro che ne sanno??? Di noi vecchietti del gaming?

Proprio quello che intendevo.
Mi hanno parlato e spiegato i termini Trolls e boxari??‍♂️new generetion, a me che giocavo con packman e Zelda...ma loro che ne sanno??? Di noi vecchietti del gaming?
no non è roba new generation, la guerra tra le parti è una storia che parte dall'Atari 2600 contro l'Intellevision e si è mossa negli anni con tutte le piattaforme per giocare che uscivano.... Niente di nuovo insomma!

Ah...
PAC-MAN... per piacere non storpiare!!! ?

A boxari e sonari io rispondo che sono un amighista. ?
Diciamo che un giocatore non dovrebbe essere di parte (Fanboy)...
Chi gioca dovrebbe apprezzare qualsiasi piattaforma offra i prodotti che interessano in base alla generazione presente, senza denigrare le altre...
Amighista anche il sottoscritto... ? ma anche Atariano, 64aro, Sonaro, Boxaro, Pcista convinto e rare traccie di switch per Zelda BoTW

Diciamo che un giocatore non dovrebbe essere di parte (Fanboy)...
Chi gioca dovrebbe apprezzare qualsiasi piattaforma offra i prodotti che interessano in base alla generazione presente, senza denigrare le altre...
Amighista anche il sottoscritto... ? ma anche Atariano, 64aro, Sonaro, Boxaro, Pcista convinto e rare traccie di switch per Zelda BoTW
Non stavo denigrando, al limite invidiando chi ha potuto avere durante l'infanzia/adolescenza/gioventù più di una piattaforma su cui giocare. Io ho avuto l'Amiga 500+ grazie ai sacrifici dei miei genitori e poi il nulla fino al mio primo stipendio speso interamente per farmi il mio primo PC. Ma stiamo divagando...

Non stavo denigrando, al limite invidiando chi ha potuto avere durante l'infanzia/adolescenza/gioventù più di una piattaforma su cui giocare. Io ho avuto l'Amiga 500+ grazie ai sacrifici dei miei genitori e poi il nulla fino al mio primo stipendio speso interamente per farmi il mio primo PC. Ma stiamo divagando...
Era semplicemente un discorso generico... un gamer appassionato non distingue tra piattaforme, ma prende il meglio da quello che viene offerto
se dai un'occhiata ai siti di giochi come Multiplayer è pieno di fanboy che non fanno altro che riempire i commenti agli articoli di frecciatine di critiche etc.etc. alle consoles che non hanno; se si va a guardare i fattori psicologici sono molti (difendere il proprio acquisto, solite comparazioni a chi ce l'ha più grosso etc.)...
a volte si tratta di sfottò sportivi ma alle volte sono commenti di gente frustrata ed haters di cui la rete è purtroppo piena!

Grazie per il consiglio dedant75!!! Sì, lo provai...però non mi è piaciuto. Ammetto di essere io difficile eheh Il migliore sarebbe un GDR . futuristico.
Giocato anche a Stardew Valley a più riprese, Prison Architect e tutti quelli dal design minimalista. Preferirei sfruttare la mia vecchia e fidata GTX980 ma vabbeh. Dovrebbe uscire un bel GDR agricolo di stampo giapponese che ho messo in lista su steam...non ricordo il nome, devo vedere quando rientro a casa. Anche un bel strategico alla Company of Heroes o il vecchio Dawn of War mi piacerebbe, ad essere sincero.
Rigiocherei a Vampire Masquerade Red. ma penso proprio di non riuscire a tollerare la grafica ahahah
Un GDR futuristico fatto bene sarebbe il mio sogno bagnato, ma ho perso le speranze dopo Cyberpunk

La mia personale conclusione è che sono talmente tanti anni che gioco, dove in questo 20ennio ci sono stati enormi balzi in avanti lato tecnico ma lato gaming siamo messi come 20 anni fa grosso modo (FPS uguali, GDR evoluti poco, gestionali idem, ecc) che ho addosso quella sensazione, e qui uso una metafora, come se sono 20 anni che mangio nei soliti 3-4 ristoranti e ormai non c'è piu nulla che mi sorprende.ff
A parte che son riuscito ad intristire il thread...AHAHAH Scuzzatemi. Stra quotissimo, stra d'accordo. Mangi nei soliti 3-4 ristoranti, è vero. Dopo un bel po' di videogiocare è proprio vero che hai visto tutto: cambiano i personaggi, cambiano un po' le storie ma il core-gaming è sempre lo stesso. Praticamente hai un aggiornamento di grafica e di mappe, che male non fa ma insomma... I citybuilder non sono innovativi o sono troppo semplici o assurdamente complessi. Premio ai nuovi citybuilder post apocalittici, ma manca "qualcosa". Proseguo di grandi delusioni tra cui Farming Simulator 2022 (na fetecchia, pochissimo di più rispetto al 2019). Non faccio un OT dell'OT, ma al cinema è la stessa cosa. CHIUSO, promesso eheh XD
Un GDR futuristico fatto bene sarebbe il mio sogno bagnato, ma ho perso le speranze dopo Cyberpunk
Lo sbavo anch'io. Molto. Ma penso che dopo Cyberpunk il mercato per un altro decennio non proporrà nulla. Anche isometrico potrebbe andare, se fatto con un po' di costrutto.

Detto questo, dimenticavo un gioco che - letto sopra - mi ha preso incredibilmente qualcosa come una 60ina di ore di fila: SATISFACTORY. Se non fosse che poi a me piacciono le costruzioni ordinate e non funzionali e basta...
Ho rimesso su per una decina di orette anche un classico molto poco considerato. Andate a vederlo, per favore. Con tutte le sue magagne tecniche è comunque davvero un ottimo gioco: FIRE DEPARTMENT 1-2-3-4...80esimo capitolo, quello della grande MONTECRISTO (ha duecento nomi diversi, il gioco, a seconda delle nazioni dove viene pubblicato). Grande delusione FLASHING LIGHTS. Sto aspettando invece Fire commander su steam. Adoro spegnere fuochi e le sirene ma quello che mancava a Fire Department, ovvero la componente GDR o almeno il perkaggio, spero vivamente di trovarlo in Fire Commander.

Ho trovato il nome dello Stardew Valley più-GDR-e-più-giapponese: SunnySide. Potrà essere anche un pizzico femminile, io mangio tutto ?

Ultima modifica:
Bellooo! :-O Io l'ho giocato per la seconda volta...uhmmm...3-4 settimane fa. Mi scocciava un pochino la storia del cotone, coltivabile solo nel nuovo mondo: da una parte aveva senso, dall'altra anche no dal punto di vista del realismo. Quando si sbloccano gli ingegneri - man bassa di tasse - ci sono TROPPI item TROPPO difficili da produrre come RUM, pellicce (serve il dannato cotone) e il cotone stesso. Quella fase per me è ammazzagioco. Bellissime le "art" durante il caricamento...davvero molto molto belle.
Non devi produrre tutto tu. Motivo percui esiste il commercio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro