UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Tony_x

Utente Èlite
25,807
11,692
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Questo succede anche su The Witcher 2 (il 3 non l'ho mai giocato).
anche nel 3 in alcune missioni di dice "vai li dopo il tramonto" oppure incontra a mezzanotte
ma per fortuna si può aspettare in modo rapido con la meditazione
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

giack97

Utente Èlite
1,913
981
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Scusate ma non ho trovato topic ufficiale, qualcuno possiede Kena: Bridge of Spirits per PC? Come l'ha trovato, soffre di stuttering nel caricamento di nuovi assets?

Ne sto valutando l'acquisto, ci sono gli sconti su Epic Games ed inoltre dispongo di un buono da € 10, quindi lo pagherei in totale € 17,99.
Io non ho avuto questi problemi, a quel prezzo ci sta prenderlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,264
7,051
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
  • Wow
Reazioni: above e DarkSideGT

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A qualcuno viene in mente qualche gioco strategico relativamente facile ?

Come Tom Clancy's EndWar oppure Mutant Year Zero? Non mi piace gestire troppe cose.
 

lelevup

Utente Attivo
999
668
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
In preda alla noia ho reinstallato New Vegas. Ho passato un bel po' di tempo per scaricarlo, per installare le mod basi... e Dio mio, non lo ricordavo così legnoso, come animazioni! Per carità!, i giochi Fallout/Elder Scrolls non hanno mai fatto faville in quel lato (a parte forse Fallout 4) ma mi ha fatto perfino ridere da come correvano i personaggi! Non credo lo rigiocherò.
A qualcuno viene in mente qualche gioco strategico relativamente facile ?

Come Tom Clancy's EndWar oppure Mutant Year Zero? Non mi piace gestire troppe cose.
World in conflict? Ha i suoi anni ma me lo ricordo carino. È un RTS dove devi comandare le truppe NATO o (nell'espansione se non ricordo male) del Patto di Varsavia alla fine degli anni '80 durante un'invasione sovietica degli USA.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,264
7,051
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
A qualcuno viene in mente qualche gioco strategico relativamente facile ?

Come Tom Clancy's EndWar oppure Mutant Year Zero? Non mi piace gestire troppe cose.
Company of Heroes 2
 

Auri1

Utente Attivo
829
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
A qualcuno viene in mente qualche gioco strategico relativamente facile ?

Come Tom Clancy's EndWar oppure Mutant Year Zero? Non mi piace gestire troppe cose.
Periodo storico preferito?

Ne metto due con gestione delle risorse e battaglie che stanno all'opposto
1) Age Of Empires 1 Definitive edition (ambientato dalla preistoria fino al periodo romano incluso, è molto più semplice di Age of empires 2)

2) Supreme Commander 2 (periodo futuristico, è più semplice di Supreme Commander 1, talmente semplificato che non è divertente come gameplay rispetto a molti titoli anche antichi)
Post unito automaticamente:

In preda alla noia ho reinstallato New Vegas. Ho passato un bel po' di tempo per scaricarlo, per installare le mod basi... e Dio mio, non lo ricordavo così legnoso, come animazioni! Per carità!, i giochi Fallout/Elder Scrolls non hanno mai fatto faville in quel lato (a parte forse Fallout 4) ma mi ha fatto perfino ridere da come correvano i personaggi! Non credo lo rigiocherò.

World in conflict? Ha i suoi anni ma me lo ricordo carino. È un RTS dove devi comandare le truppe NATO o (nell'espansione se non ricordo male) del Patto di Varsavia alla fine degli anni '80 durante un'invasione sovietica degli USA.

World in Conflict, credevo fosse sparito anche dai ricordi. Davvero raro leggere a riguardo. Mi ricordo grafica davvero top per il periodo, tipo 2007-2009 e gioco comunque leggero, ben ottimizzato
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Ragazzi, non ho trovato il thread specifico per questo chiedo qui: pareri su elden ring? Io sono un fan della serie souls ma non so, ho visto qualche video di elden ring e si, mi attira perchè è comunque un gameplay che mi piace, ma a parte il fatto che sia open world e la possibilità di avere il cavallo mi ha dato una forte sensazione di ''già visto'' quindi non ho avuto l'hype che magari mi avrebbe dato un sequel di una serie che mi ha appassionato. Non ho visto molti video o approfondito la cosa però per quel poco che ho potuto vedere, mi ha fatto questa impressione.

Poi magari mi sbaglio e quando lo gioco mi ci chiudo come non mai ahahah Però ecco, volevo sapere cosa ne pensavate
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Possiamo dire che può essere in flop o un capolavoro per adesso. Ci buttano solo delle delle informazioni e qualche video.

Avere un mezzo diventa essenziale in un open Word. Prendi per esempio un Assassin's Creed recente, con una mappa così grande è impensabile giocarlo senza un mezzo.
 

giammo82

Utente Attivo
1,212
526
Ragazzi, non ho trovato il thread specifico per questo chiedo qui: pareri su elden ring? Io sono un fan della serie souls ma non so, ho visto qualche video di elden ring e si, mi attira perchè è comunque un gameplay che mi piace, ma a parte il fatto che sia open world e la possibilità di avere il cavallo mi ha dato una forte sensazione di ''già visto'' quindi non ho avuto l'hype che magari mi avrebbe dato un sequel di una serie che mi ha appassionato. Non ho visto molti video o approfondito la cosa però per quel poco che ho potuto vedere, mi ha fatto questa impressione.

Poi magari mi sbaglio e quando lo gioco mi ci chiudo come non mai ahahah Però ecco, volevo sapere cosa ne pensavate

Io ho giocato a tutti souls compreso demon su ps3 ( tranne sekiro che è veramente troppo difficile) si è vero ci sono assets riciclati lo hanno confermato tutti ma il gioco per come è impostato adesso risulta diverso in molti aspetti…chi lo ha giocato ha parlato di un mondo eccezionalmente ricco e variegato ed questo in un open world già è molto

Poi se ci metti che è un souls meglio ancora, io lo sto aspettando ma come sempre non lo prendo al day one , attenderò le recensioni ed i pareri degli appassionati dei souls è poi deciderò, mi han fregato una volta con cyberpunk e non ci voglio ricascarci


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: above e Unreal6777

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Ragazzi, non ho trovato il thread specifico per questo chiedo qui: pareri su elden ring? Io sono un fan della serie souls ma non so, ho visto qualche video di elden ring e si, mi attira perchè è comunque un gameplay che mi piace, ma a parte il fatto che sia open world e la possibilità di avere il cavallo mi ha dato una forte sensazione di ''già visto'' quindi non ho avuto l'hype che magari mi avrebbe dato un sequel di una serie che mi ha appassionato. Non ho visto molti video o approfondito la cosa però per quel poco che ho potuto vedere, mi ha fatto questa impressione.

Poi magari mi sbaglio e quando lo gioco mi ci chiudo come non mai ahahah Però ecco, volevo sapere cosa ne pensavate

Io ce l'ho in preorder, perché DS3 mi è piaciuto tantissimo, forse il mio gioco preferito o comunque top 3, e elden ring sembra un DS3 al quadrato..gli altri souls non mi hanno fatto impazzire, DS2 finito per sfida ma odiato, DS1 abbandonato a una certa perché i boss erano patetici e gli ambienti troppo frustranti, demon's souls meglio ma non mi sta convincendo troppo..quindi un DS3 migliorato in tutto lo gioco volentieri anche se è chiaro che abbiano riciclato molta roba. per fortuna sembra che abbiano preso poco da Sekiro, che ho finito per sfida ma è stato molto noioso e ripetitivo a mio parere. Preciso che non mi sono spoilerato niente su elden ring, quindi non so molto a parte ciò che si vede nei trailer
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Io ce l'ho in preorder, perché DS3 mi è piaciuto tantissimo, forse il mio gioco preferito o comunque top 3, e elden ring sembra un DS3 al quadrato..gli altri souls non mi hanno fatto impazzire, DS2 finito per sfida ma odiato, DS1 abbandonato a una certa perché i boss erano patetici e gli ambienti troppo frustranti, demon's souls meglio ma non mi sta convincendo troppo..quindi un DS3 migliorato in tutto lo gioco volentieri anche se è chiaro che abbiano riciclato molta roba. per fortuna sembra che abbiano preso poco da Sekiro, che ho finito per sfida ma è stato molto noioso e ripetitivo a mio parere. Preciso che non mi sono spoilerato niente su elden ring, quindi non so molto a parte ciò che si vede nei trailer
Addirittura DS1 non ti è piaciuto? A parer mio è il migliore... Per boss patetici cosa intendi?
Comunque quello che intendo è che dopo molti anni spesso i sequel già dai trailer/video mostrano diversi aspetti migliorati, invece questo elden ring mi sembra un dark souls 3 preso e fatto open world. Ripeto, non è che sia un problema per me.
 

giammo82

Utente Attivo
1,212
526
Io ce l'ho in preorder, perché DS3 mi è piaciuto tantissimo, forse il mio gioco preferito o comunque top 3, e elden ring sembra un DS3 al quadrato..gli altri souls non mi hanno fatto impazzire, DS2 finito per sfida ma odiato, DS1 abbandonato a una certa perché i boss erano patetici e gli ambienti troppo frustranti, demon's souls meglio ma non mi sta convincendo troppo..quindi un DS3 migliorato in tutto lo gioco volentieri anche se è chiaro che abbiano riciclato molta roba. per fortuna sembra che abbiano preso poco da Sekiro, che ho finito per sfida ma è stato molto noioso e ripetitivo a mio parere. Preciso che non mi sono spoilerato niente su elden ring, quindi non so molto a parte ciò che si vede nei trailer

DS3 è l’evoluzione di Ds2 che è stata l’evoluzione di ds1 ed a sua volta di demon souls… ad ogni capitolo sono stati fatti dei miglioramenti e se te hai iniziato dal 3 , trovi strani gli altri è normale , comunque ds1 per me è il migliore della serie, è demon souls per chi vuole provare l’esperienza più massacrante possibile…


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Boromiro

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non dimentichiamo che non possono neanche reinventare il genere. Solo aggiungere e migliorare. Solo EA può venderti lo stesso gioco a prezzo pieno ogni anno, qualche ritocco qua e là e via.
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili