UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Appena acquistati, tra key e saldi di Steam, SOMA, The Evil Within 2, The Sinking City, Enslaved Odyssey to the west Premium edition, Middle Heart Shadows of war, la Sniper Ghost warrior collection che comprende i primi tre, Wolfenstein The Old Blood che era l'ultimo che mi mancava, Mortal Kombat 11, Tekken 7, The Walking Dead Talltale definitive series e qualche giorno fa il preordine di Dying Light 2... poi vedo se riesco a comprare un'altra ventina di euro di giochi sotto i 5, probabilmente mi riprenderò qualche storico gdr isometrico che giocai al tempo. Mi comprerei con molto piacere Baldur's Gate 3 ma voglio attendere esca la versione definitiva godendomelo tutto dall'inizio alla fine e non l'early access com'è attualmente. Chissà quando me li giocherò tutti sti giochi, ne ho centinaia che non ho nemmeno mai installato.. ?
Però mi sa che Shadows of war e The Walking Dead definitive series me li installo e li inizio a giocare, perlomeno finchè non rilasciano Dying Light 2, che poi mi porterà via tutto il tempo a disposizione!
Per non parlare di Elden Ring il 20....

Appena acquistati, tra key e saldi di Steam, SOMA, The Evil Within 2, The Sinking City, Enslaved Odyssey to the west Premium edition, Middle Heart Shadows of war, la Sniper Ghost warrior collection che comprende i primi tre, Wolfenstein The Old Blood che era l'ultimo che mi mancava, Mortal Kombat 11, Tekken 7, The Walking Dead Talltale definitive series e qualche giorno fa il preordine di Dying Light 2... poi vedo se riesco a comprare un'altra ventina di euro di giochi sotto i 5, probabilmente mi riprenderò qualche storico gdr isometrico che giocai al tempo. Mi comprerei con molto piacere Baldur's Gate 3 ma voglio attendere esca la versione definitiva godendomelo tutto dall'inizio alla fine e non l'early access com'è attualmente. Chissà quando me li giocherò tutti sti giochi, ne ho centinaia che non ho nemmeno mai installato.. ?
Però mi sa che Shadows of war e The Walking Dead definitive series me li installo e li inizio a giocare, perlomeno finchè non rilasciano Dying Light 2, che poi mi porterà via tutto il tempo a disposizione!
Per non parlare di Elden Ring il 20....
praticamente non dormi la notte per giocare... ?

No No, l'età è importante più di quanto crediate!
Si cambiano i gusti e preferenze, si cominciano a filtrare titoli o generi che prima si giocavano, o viceversa...
Si diventa meno pazienti (e viene voglia di skippare i filmati se più lunghi di x minuti)
Si diventa più critici rispetto al passato e si cercano più titoli di qualità...

Sicuramente poi va messo nel discorso anche il fatto che ormai oggi nel 2022 i generi nei videogames li abbiamo praticamente visti tutti ed è quasi utopico trovare/inventare un nuovo genere che possa essere una novità e fare il botto e quindi tutto è già visto...
Se anni fa giocavi e dicevi bello e stop... oggi la prima cosa che fai è pensare al paragone con altri titoli, al dove ha preso o copiato le idee ed i difetti principali...

Esempio pratico:
Deathloop, Bellissimo consigliatissimo! ma ha preso tutto da Dishonored e dal DLC di Prey e si i nemici sono dei pirla da tiro a segno...

Si cerca il paragone, si cerca il difetto e non si ci butta a giocare il titolo spassionatamente fottendosene di ogni riferimento o difetto, come anni ed anni fa quando di "monnezza" ne circolava parecchia ma che si giocava fregandosene e dando solamente libertà al nostro "fanciullo" interiore!!!

Cambiano i tempi, cambiano i costumi, le mode ed i generi ma cambiamo anche noi!!!
L'importante è comunque sempre DIVERTIRSI!!!
Come dice George Bernard Shaw e che ho preso come mia massima:
L'uomo non smette di giocare perchè invecchia ma invecchia perchè smette di giocare!!!
chissà se nel 2052 saremo ancora qui a parlare di giochi... chissà... io avrò 70 anni!!

Qui è shopping compulsivo, altro che! ?
Buahahahahahah ? Ho amici su Steam che hanno qualcosa tipo 7000 giochi e oltre e ogni giorno, nelle attività, leggo che possiedono altri nuovi dieci giochi! Per giocare almeno la metà di tutti quei giochi uno dovrebbe, 1. non lavorare mai 2. non uscire di casa mai 3. stare chiuso in casa 24h su 24, dormire 2 ore al giorno, le altre 22 a nerdare come se non ci fosse un domani e probabilmente non ce la farebbe comunque!
Io ne ho mooolti ma mooolti di meno e tempi miseri per giocare, però mi piace collezionarli, prima o poi li gioco, fosse anche tra due anni! E si, quelle volte che non lavoro di notte la passo o a giocare o a suonare in cuffia, a suon di turni di notte non mi riesce a dormire di notte manco quando sono libero, dormo tutta la mattina!

Ultima modifica:
Buahahahahahah ? Ho amici su Steam che hanno qualcosa tipo 7000 giochi e oltre e ogni giorno, nelle attività, leggo che possiedono altri nuovi dieci giochi! Per giocare almeno la metà di tutti quei giochi uno dovrebbe, 1. non lavorare mai 2. non uscire di casa mai 3. stare chiuso in casa 24h su 24, dormire 2 ore al giorno, le altre 22 a nerdare come se non ci fosse un domani e probabilmente non ce la farebbe comunque!
Io ne ho mooolti ma mooolti di meno e tempi miseri per giocare, però mi piace collezionarli, prima o poi li gioco, fosse anche tra due anni! E si, quelle volte che non lavoro di notte la passo o a giocare o a suonare in cuffia, a suon di turni di notte non mi riesce a dormire di notte manco quando sono libero, dormo tutta la mattina!
Senza contare il fattore economico! Sarà che non ho grosse entrate, ma non so come fanno certe persone a prendere così tanti giochi... Io su Steam ho una quarantina di giochi e mi sembrano tanti!

Preso anch'io SOMA. Non amo i giochi horror, anzi sono un cacasotto, però la trama mi attira quindi ce la metterò tutta ahah
Ho comprato anche Wolfenstein Old Blood che mi mancava e Dishonored Death of the Outsiders.
Volevo prendere anche la trilogia di Arkham e i due Shadow Warrior ma ho un sacco di giochi da finire quindi credo che aspetterò.
Ora sto finendo le quest secondarie di God of War e il DLC di Prey (Mooncrash)

Preso anch'io SOMA. Non amo i giochi horror, anzi sono un cacasotto, però la trama mi attira quindi ce la metterò tutta ahah
Ho comprato anche Wolfenstein Old Blood che mi mancava e Dishonored Death of the Outsiders.
Volevo prendere anche la trilogia di Arkham e i due Shadow Warrior ma ho un sacco di giochi da finire quindi credo che aspetterò.
Ora sto finendo le quest secondarie di God of War e il DLC di Prey (Mooncrash)
La Trilogy di Batman la davano gratis su Epic un annetto fa, su Epic ogni tanto danno certe chicche che non ti aspetteresti! In dicembre hanno dato la trilogia di Tomb Rider degli ultimi anni, un'altra volta hanno dato Control, un'altra ancora Watch Dogs 2 e altre chicche varie! Io sto combattendo con una certa scimmia di prendere RDR2 su Steam solo per fare gli screenshoots lì.. ma devo darmi un contegno dato che ce l'ho già sul client di Rockstar... Non devo dare di matto.... ?

La Trilogy di Batman la davano gratis su Epic un annetto fa, su Epic ogni tanto danno certe chicche che non ti aspetteresti! In dicembre hanno dato la trilogia di Tomb Rider degli ultimi anni, un'altra volta hanno dato Control, un'altra ancora Watch Dogs 2 e altre chicche varie! Io sto combattendo con una certa scimmia di prendere RDR2 su Steam solo per fare gli screenshoots lì.. ma devo darmi un contegno dato che ce l'ho già sul client di Rockstar... Non devo dare di matto.... ?
C'è stato un periodo in cui non sono riuscito a riscattare i giochi di Epic, però ho comunque un bel bottino su EGS. La trilogia di Tomb Rider, Alien Isolation, Watchdogs 2, GTA 5, A Plague Tale, Control, Dead by Daylight, Inside, Nioh, Prey, Pillars of Eternity etc..
Il problema è che ultiamamente ho riscattato così tanti giochi gratis che non ho tempo neanche di farli tutti ahah

A me invece ha annoiato un po' il gameplay, forse avevo messo la difficoltà un po' troppo o non avevo potenziato adeguatamente le armi, i nemici erano delle spugne.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma prima o poi lo rigioco

pure io ho un bel pò di giochi a cui giocare e zero tempo
penso che superati i 25 anni il tempo libero sia un lontano ricordo per tutti
più che altro noto che quando ne ho, sono così stanco da non riuscire a mettermi a giocare, si dica quel che si vuole, ma videogiocare richiede energia e concentrazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro