UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

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in fase di installazione mi ha chiesto se volessi scaricarle e diceva 55000 mb circa, forse hanno aggiunto altro rispetto a quando lhai scaricato tu
Io l'ho scaricato 20 giorni fa , mi pare fosse intorno ai 20 Gb , comunque ci ho messo poco a scaricarlo. Potrebbe essere che abbiano aggiunto qualcosa. Tu dici 55 gb , io sto leggendo da una parte 48 gb , e dall'altra addirittura 37 gb. ? Ora metto i link

Cmq il requisito di 11 gb e oltre di Vram per il Texture HD si riferisce alla risoluzione 4k e con RT attivo. Per esempio , per il 2k con RT Off , bastano 8Gb di Vram . In 1080p dunque sono sufficienti anche 6gb , infatti come dicevo, io l'ho provato e non a caso il gioco girava bene , senza problemi.

Qui ne parlano .. e nel primo articolo , dichiarano 37 Gb di peso per il Texture Hd pack , anche se è strano perchè io ricordavo meno. Magari provo a reinstallarlo e vi dico




@matteo_c con gli 8gb di Vram della tua 2060 Super vai tranquillo in 1080p per le texture HD
 
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Io l'ho scaricato 20 giorni fa , mi pare fosse intorno ai 20 Gb , comunque ci ho messo poco a scaricarlo. Potrebbe essere che abbiano aggiunto qualcosa. Tu dici 55 gb , io sto leggendo da una parte 48 gb , e dall'altra addirittura 37 gb. ? Ora metto i link

Cmq il requisito di 11 gb e oltre di Vram per il Texture HD si riferisce alla risoluzione 4k e con RT attivo. Per esempio , per il 2k con RT Off , bastano 8Gb di Vram . In 1080p dunque sono sufficienti anche 6gb , infatti come dicevo, io l'ho provato e non a caso il gioco girava bene , senza problemi.

Qui ne parlano .. e nel primo articolo , dichiarano 37 Gb di peso per il Texture Hd pack , anche se è strano perchè io ricordavo meno. Magari provo a reinstallarlo e vi dico




@matteo_c con gli 8gb di Vram della tua 2060 Super vai tranquillo in 1080p per le texture HD
lo sto provando proprio adesso, sono alla spiaggia proprio all'inizio, come faccio a scaricarle le texture? non trovo l'opzione
 
Io non riesco più a giocare i Tomb Raider sebbene ne sia fan. Ho approfittato del offerta Epic per continuare a testare GeForce now.

Mi sembrano giochi troppo a tunel. Un po' come se il gioco giocasse per me e io devo solo premere il tasto giusto al momento giusto. L'ultimo che mi ha preso è stato il 2013 (finito controvoglia solo per il sistema di gioco), poi gli altri al tempo sempre acquistati e abbandonati. Mi sono sempre divertito anche coi precedenti con tanto di seno a triangoli.

Anche un Uncharted usa questa formula però con un po' più di libertà.
 
Io non riesco più a giocare i Tomb Raider sebbene ne sia fan. Ho approfittato del offerta Epic per continuare a testare GeForce now.

Mi sembrano giochi troppo a tunel. Un po' come se il gioco giocasse per me e io devo solo premere il tasto giusto al momento giusto. L'ultimo che mi ha preso è stato il 2013 (finito controvoglia solo per il sistema di gioco), poi gli altri al tempo sempre acquistati e abbandonati. Mi sono sempre divertito anche coi precedenti con tanto di seno a triangoli.

Anche un Uncharted usa questa formula però con un po' più di libertà.
Io sto anche peggio, come ho già scritto tempo addietro non riesco a giocare più, forse invecchiando sono diventato troppo esigente ma non riesco a sopportare game sempre più insulsi come trama e gestione della IA, solo un inutile corsa ad una grafica sempre più realistica.
Quando mi ritrovo a giocare contro un nemico che non reagisce fino a che non rientri nel suo campo visivo, o peggio smette di attaccarti come ti allontani, e ritorna indietro ignorando completamente la tua presenza, mi deprimo e mi passa la voglia di giocare.
 
Io sto anche peggio, come ho già scritto tempo addietro non riesco a giocare più, forse invecchiando sono diventato troppo esigente ma non riesco a sopportare game sempre più insulsi come trama e gestione della IA, solo un inutile corsa ad una grafica sempre più realistica.
Quando mi ritrovo a giocare contro un nemico che non reagisce fino a che non rientri nel suo campo visivo, o peggio smette di attaccarti come ti allontani, e ritorna indietro ignorando completamente la tua presenza, mi deprimo e mi passa la voglia di giocare.
Sull'IA penso si possa fare poco, i giochi devono essere così, con nemici stupidi e limitati, altrimenti sarebbe impossibile avere meccaniche definite e ripetibili..e penso anche che sarebbe un incubo lato programmazione, ma questa è una speculazione mia, non sono esperto in materia
 
Sto proseguendo con il clan outriders... Ad ogni aggiornamento mi sembra che peggiori e non di poco!
 
Sull'IA penso si possa fare poco, i giochi devono essere così, con nemici stupidi e limitati, altrimenti sarebbe impossibile avere meccaniche definite e ripetibili..e penso anche che sarebbe un incubo lato programmazione, ma questa è una speculazione mia, non sono esperto in materia
Un gioco non può e non deve essere simile alla realtà, è logico che si deve scendere a compromessi.
Ma comunque mi devi creare un ambiente plausibile con regole che anche se bizzarre, aliene, contorte, devono seguire una certa logica e devono essere credibili.
Non puoi farmi ritrovare un gigante corazzato, con missili e mitragliatore pesante, che blocca il passaggio lungo la via, che non riesce a colpirti se ti nascondi nelle rovine dei palazzi al lato della strada, perché non programmato per farlo, e questo ti permette di eliminarlo senza essere colpito.
Oppure non puoi permettere che certe armi possano essere usate, senza che vi sia un qualche tipo di reazione da parte di chi viene colpito.
Esempio un gioco della serie Wolfenstein, il lancia granate adesive, bastava colpire senza farsi vedere per riempire un nemico con 4-5 granate, che lui si portava tranquillamente in giro fino a che non decidevi il momento più adatto per farle esplodere, eliminando con un colpo solo buona parte dei nemici in quella zona.
Oppure splinter cell.
Dovevi necessariamente nascondere ogni nemico stordito, oppure ucciso, altrimenti scattava l'allarme, anche quando non vi era modo che potesse essere scoperto perché avevi eliminato ogni telecamera e nemico nell'intero stabile.
Oppure gli stessi nemici che se colpiti alle spalle, potevano essere uccisi con una calibro 22 sparandogli ad un piede, ma se per errore ti facevi scoprire, serviva una 44 magnum e dovevi colpire la testa per riuscire ad ucciderli in fretta .
Questo non dipende dalla complessità di creare un gioco, ma dal fatto che si cerca sempre il modo più semplice, per costringere chi gioca a seguire le regole preimpostate, anche se sono assurde e finiscono per rovinare l'esperienza.
Alla fine giochi non seguendo una tattica o comportamento "logico o comunque sensato", ma sfruttando i limiti e gli errori del gioco perché altre strade potrebbero non permettere di finirlo.
 
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Io sto anche peggio, come ho già scritto tempo addietro non riesco a giocare più, forse invecchiando sono diventato troppo esigente ma non riesco a sopportare game sempre più insulsi come trama e gestione della IA, solo un inutile corsa ad una grafica sempre più realistica.
Quando mi ritrovo a giocare contro un nemico che non reagisce fino a che non rientri nel suo campo visivo, o peggio smette di attaccarti come ti allontani, e ritorna indietro ignorando completamente la tua presenza, mi deprimo e mi passa la voglia di giocare.
Mi trovo d'accordo su molto. Io personalmente non gioco tanti titolo, un paio e immensi. Mi trascino titoli come rdr 2 e Valhalla per anni per esempio.

Sul discorso IA bisogna vedere un attimo. Prendi sekiro per esempio. Un titolone per gli amanti però per me è pura frustrazione.

Quei titoli dalla grafica sparata al massimo senza sostanza o gli gioco nel Gamepass o a 9.90 se proprio mi attira.

Ci sono mesi che non gioco a niente se non forza Horizon 4 o 5 attualmente perché mancano titoli di mio interesse e immersivi. Poi volendo giocare a caso tutto i titoli sono infiniti.

Un mio caso recente è la trilogia di Tomb Raider, tu non giochi... Il gioco fa tutto e tu premi dei tasti nel momento giusto. La IA è scandalosa e difatti ho lasciato li.

Non è questione di età, più di preferenze immagino.
 
No No, l'età è importante più di quanto crediate!
Si cambiano i gusti e preferenze, si cominciano a filtrare titoli o generi che prima si giocavano, o viceversa...
Si diventa meno pazienti (e viene voglia di skippare i filmati se più lunghi di x minuti)
Si diventa più critici rispetto al passato e si cercano più titoli di qualità...

Sicuramente poi va messo nel discorso anche il fatto che ormai oggi nel 2022 i generi nei videogames li abbiamo praticamente visti tutti ed è quasi utopico trovare/inventare un nuovo genere che possa essere una novità e fare il botto e quindi tutto è già visto...
Se anni fa giocavi e dicevi bello e stop... oggi la prima cosa che fai è pensare al paragone con altri titoli, al dove ha preso o copiato le idee ed i difetti principali...

Esempio pratico:
Deathloop, Bellissimo consigliatissimo! ma ha preso tutto da Dishonored e dal DLC di Prey e si i nemici sono dei pirla da tiro a segno...

Si cerca il paragone, si cerca il difetto e non si ci butta a giocare il titolo spassionatamente fottendosene di ogni riferimento o difetto, come anni ed anni fa quando di "monnezza" ne circolava parecchia ma che si giocava fregandosene e dando solamente libertà al nostro "fanciullo" interiore!!!

Cambiano i tempi, cambiano i costumi, le mode ed i generi ma cambiamo anche noi!!!
L'importante è comunque sempre DIVERTIRSI!!!
Come dice George Bernard Shaw e che ho preso come mia massima:
L'uomo non smette di giocare perchè invecchia ma invecchia perchè smette di giocare!!!
 
Timberborn. In early access (e scontato fino a domani) ma già giocabile grazie anche al recente Update 1. Sarò io che sono scarso negli strategico-gestionali ma già in modalità Normale è tosto, per ora faccio pratica in modalità Facile.
 
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