Comunque sto trovando esagerata questa polemica che sta nascendo attorno a queste remaster dei vecchi GTA, addirittura scrivono articoli in cui dicono che la mossa è peggio di quella di Cyberpunk. Questi vecchi GTA semplicemente soffrono il tempo, sono usciti vent'anni fa quasi, con ben altra tecnologia, è chiaro che una remaster non può fare miracoli e che è inevitabile che siano obsoleti pure se rimasterizzati, soprattutto open world, che sono giochi pesanti per qualsiasi epoca tecnologica e che portano a dei compromessi per poter girare, succede oggi, figurarsi 20 anni fa..
Serviva farle uscire o no? Non sta a me dirlo, non ho interesse nel mettere il becco nelle scelte delle software house, io decido solo se acquistare o meno qualcosa.
Cyberpunk è molto ma molto peggio come situazione, questi GTA sono stati grandiosi al periodo d'uscita e questa è una semplice remaster, Cyberpunk è stato un calderone di problemi, marketing senza freni e orrori gestionali. Tutt'altro paio di maniche.
Secondo me non c'è bisogno di Remake! Sinceramente stanno stufando, stanno rovinando il mercato, anzi più precisamente siamo noi che stiamo rovinando il mercato quando compriamo i loro remake e li facciamo guadagnare tanti soldini!
Loro propongono, noi compriamo, loro ripropongono e noi li ad aprire il portafoglio, di conseguenza l'innovazione, nuove IP, azzardi su trovate e idee vengono azzoppate con minestroni riscaldati o annullate, del tutto sostituite da remastered e remake!
E' un'operazione squallida portata avanti con pochi soldi/poco impegno per lucrare su tutti noi.
GTA è stato rimasterizzato, a quanto sentito, da una AI specifica che ovviamente ha sistemato automaticamente il grosso senza la cura messa da R nei suoi prodotti originali e le magagne sono tante (la pioggia e deformazioni poligonali tra tutte) e credo che non si poteva ottenere un prodotto a livelli del 6 o di RDR2; la cosa brutta e che evidenzia il "dolo" di R è il fatto che ha tolto tutte le versioni originali degli store, obbligando a convergere su queste se qualcuno vuole provarli...
Vogliamo parlare dei vari remake usciti in questo periodo?
Shadowman
Ghostbusters
Fatal Frame
Bloodrayne
XIII
Erano proprio necessari??? Giochi noti ma non must have anzi! ...con risultati pessimi!!!
Ma anche Diablo 2, e molti altri remake decenti, i danni li fanno lo stesso perchè spesso sono risorse che vengono tolte ad altri prodotti più importanti ed attesi.... Sarà un caso che hanno spostato anche Diablo 4???
D2 alla fine è solo un'altra fonte di guadagno e non come si vuol fare credere un omaggio al prodotto perchè Diablo 2 originale del 2001 funziona PERFETTAMENTE su macchine di oggi con la sola limitazione della risoluzione limitata a massimo 720 quindi bastava una semplice patch e poco altro per rendergli onore!