UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Voto diesci xD
Visto anche io come giochino, molto bello e molto ben fatto per esser sviluppato da un singolo sviluppatore
si è allargato un pò lo studio ?

Idem, al periodo su pc mi girava a 3 FPS! Ma va beh che al periodo usavo i pc comprati al centro commerciale, quindi che volevo aspettarmi! E' semplicemente che noi oggi siamo andati avanti ed abbiamo vissuto svariate generazioni tecnologiche successive, quindi oggi ci stona.. Anche le ombre, su Vice City sono scurissime e finte, disegnate, mi sono come un pugno in un occhio.
Un remake di uno di questi GTA porterebbe a un lavorone appunto di anni, un conto è un gioco a piccole aree, un altro è un oper world, seppur vecchio..
san andreas su pc proprio non girava, non era il pc del super mercato il problema xD
io avevo un buon pc all'epoca (non mi ricordo minimamente i componenti), ma non andava per niente bene, pura esperienza da console per dire

Comunque sto trovando esagerata questa polemica che sta nascendo attorno a queste remaster dei vecchi GTA, addirittura scrivono articoli in cui dicono che la mossa è peggio di quella di Cyberpunk. Questi vecchi GTA semplicemente soffrono il tempo, sono usciti vent'anni fa quasi, con ben altra tecnologia, è chiaro che una remaster non può fare miracoli e che è inevitabile che siano obsoleti pure se rimasterizzati, soprattutto open world, che sono giochi pesanti per qualsiasi epoca tecnologica e che portano a dei compromessi per poter girare, succede oggi, figurarsi 20 anni fa..
Serviva farle uscire o no? Non sta a me dirlo, non ho interesse nel mettere il becco nelle scelte delle software house, io decido solo se acquistare o meno qualcosa.
Cyberpunk è molto ma molto peggio come situazione, questi GTA sono stati grandiosi al periodo d'uscita e questa è una semplice remaster, Cyberpunk è stato un calderone di problemi, marketing senza freni e orrori gestionali. Tutt'altro paio di maniche.

Secondo me non c'è bisogno di Remake! Sinceramente stanno stufando, stanno rovinando il mercato, anzi più precisamente siamo noi che stiamo rovinando il mercato quando compriamo i loro remake e li facciamo guadagnare tanti soldini!
Loro propongono, noi compriamo, loro ripropongono e noi li ad aprire il portafoglio, di conseguenza l'innovazione, nuove IP, azzardi su trovate e idee vengono azzoppate con minestroni riscaldati o annullate, del tutto sostituite da remastered e remake!
E' un'operazione squallida portata avanti con pochi soldi/poco impegno per lucrare su tutti noi.

GTA è stato rimasterizzato, a quanto sentito, da una AI specifica che ovviamente ha sistemato automaticamente il grosso senza la cura messa da R nei suoi prodotti originali e le magagne sono tante (la pioggia e deformazioni poligonali tra tutte) e credo che non si poteva ottenere un prodotto a livelli del 6 o di RDR2; la cosa brutta e che evidenzia il "dolo" di R è il fatto che ha tolto tutte le versioni originali degli store, obbligando a convergere su queste se qualcuno vuole provarli...

Vogliamo parlare dei vari remake usciti in questo periodo?
Shadowman
Ghostbusters
Fatal Frame
Bloodrayne
XIII
Erano proprio necessari??? Giochi noti ma non must have anzi! ...con risultati pessimi!!!

Ma anche Diablo 2, e molti altri remake decenti, i danni li fanno lo stesso perchè spesso sono risorse che vengono tolte ad altri prodotti più importanti ed attesi.... Sarà un caso che hanno spostato anche Diablo 4???
D2 alla fine è solo un'altra fonte di guadagno e non come si vuol fare credere un omaggio al prodotto perchè Diablo 2 originale del 2001 funziona PERFETTAMENTE su macchine di oggi con la sola limitazione della risoluzione limitata a massimo 720 quindi bastava una semplice patch e poco altro per rendergli onore!

Secondo me non c'è bisogno di Remake! Sinceramente stanno stufando, stanno rovinando il mercato, anzi più precisamente siamo noi che stiamo rovinando il mercato quando compriamo i loro remake e li facciamo guadagnare tanti soldini!
Loro propongono, noi compriamo, loro ripropongono e noi li ad aprire il portafoglio, di conseguenza l'innovazione, nuove IP, azzardi su trovate e idee vengono azzoppate con minestroni riscaldati o annullate, del tutto sostituite da remastered e remake!
E' un'operazione squallida portata avanti con pochi soldi/poco impegno per lucrare su tutti noi.

GTA è stato rimasterizzato, a quanto sentito, da una AI specifica che ovviamente ha sistemato automaticamente il grosso senza la cura messa da R nei suoi prodotti originali e le magagne sono tante (la pioggia e deformazioni poligonali tra tutte) e credo che non si poteva ottenere un prodotto a livelli del 6 o di RDR2; la cosa brutta e che evidenzia il "dolo" di R è il fatto che ha tolto tutte le versioni originali degli store, obbligando a convergere su queste se qualcuno vuole provarli...

Vogliamo parlare dei vari remake usciti in questo periodo?
Shadowman
Ghostbusters
Fatal Frame
Bloodrayne
XIII
Erano proprio necessari??? Giochi noti ma non must have anzi! ...con risultati pessimi!!!

Ma anche Diablo 2, e molti altri remake decenti, i danni li fanno lo stesso perchè spesso sono risorse che vengono tolte ad altri prodotti più importanti ed attesi.... Sarà un caso che hanno spostato anche Diablo 4???
D2 alla fine è solo un'altra fonte di guadagno e non come si vuol fare credere un omaggio al prodotto perchè Diablo 2 originale del 2001 funziona PERFETTAMENTE su macchine di oggi con la sola limitazione della risoluzione limitata a massimo 720 quindi bastava una semplice patch e poco altro per rendergli onore!
generalemente concordo, però bisogna anche pensare che i videogiocatori sono cresciuti esponenzialmente negli ultimi anni, quindi qualche remake per far vivere perle del passato a giocatori nuovi ci stanno

Ma a me i remake non dispiacciono se sono ben fatti, mi fa piacere ritrovare giochi che amai 20 anni fa in veste nuova, anzi, quando li giocai all'epoca ricordo molto bene che fantasticavo a come sarebbero potuti essere in un ipotetico futuro in cui i videogiochi sarebbero stati molto più realistici! Non impazzisco per le remaster, a meno che non siano fatte veramente bene, forse perchè mantengono meccaniche e modelli comunque antiquati anche se re-texturizzati, quindi tendono a farmi respirare comunque qualcosa di altra epoca tecnologica.... Questo però per i giochi in 3D, i vecchi vecchi 2D magicamente mi divertono da morire anche oggi e sono capace di starci ore senza accorgermene.

600p

Ma a me i remake non dispiacciono se sono ben fatti, mi fa piacere ritrovare giochi che amai 20 anni fa in veste nuova, anzi, quando li giocai all'epoca ricordo molto bene che fantasticavo a come sarebbero potuti essere in un ipotetico futuro in cui i videogiochi sarebbero stati molto più realistici! Non impazzisco per le remaster, a meno che non siano fatte veramente bene, forse perchè mantengono meccaniche e modelli comunque antiquati anche se re-texturizzati, quindi tendono a farmi respirare comunque qualcosa di altra epoca tecnologica.... Questo però per i giochi in 3D, i vecchi vecchi 2D magicamente mi divertono da morire anche oggi e sono capace di starci ore senza accorgermene.
intendevo anche remastered xD
remake sicuramente molto meglio in generale

EDIT
come mai non c'è la discussione di halo infinite?
l'ho provato ieri sera con un amico (il multy) e sembra fatto veramente bene, l'anno in più che si sono presi sembra servito
qualche sbavatura c'è (penso sia lato server il problema principale) ma per il resto è un ottimo arena shooter

Tornando a Sherlock Holmes the chapter one, se piace il genere anche questo mi sta prendendo piuttosto bene, lato prestazionale ottimo con la mia configurazione a 1440p maxato, non è una grafica pompatissima però si fa guardare ed è piacevole, l'ottimizzazione è ottima.. I casi mi stanno prendendo ed è un piacere andare avanti... l'unica cosa.. il combattimento potevano pure risparmiarselo, è fuori qualsiasi canone e standard, è stato concepito da una mente assai contorta secondo me, è semplicemente assurdo com'è stato concepito, anche solo per capire come dovevo fare ci ho messo mezz'ora...
Praticamente serve stordire i nemici, poi bisogna spingere il mouse verso una direzione casuale data da un'icona che appare a schermo e infine si deve premere a tempo il pulsante giusto tante volte in modo che si riempia la barra... così si stordiscono i nemici in questo gioco.......

Avendo alla sera sempre un paio d'ore libere, ho deciso di provare Fallout, non avendoci mai giocato.
Che capitolo mi consigliate voi esperti?

Avendo alla sera sempre un paio d'ore libere, ho deciso di provare Fallout, non avendoci mai giocato.
Che capitolo mi consigliate voi esperti?
Non ho giocato ai primi due. Il mio preferito rimane New Vegas. Fallout 4 non è male, ma la storyline è nettamente inferiore.

Io sono fuori dal coro perchè Fallout4 mi è finito nella lista dei miei 5 giochi preferiti di ogni epoca, forse anche tra i tre ma ci devo pensare.. l'ho amato alla follia, dall'inizio alla fine, ho 400 e rotte ore di gioco, quando inizio mi vanno via run da 10 ore di fila e mi sembra che ne sia passata una. Rispetto al 3 ha forse meno diramazioni nei dialoghi e ha puntato maggiormente sull'action, cosa assai criticata ho notato, a me ha fatto letteralmente impazzire..

Allora dovrò scegliere tra New Vegas e il 4
Lancerò una monetina ? ?
Il consiglio che mi sento di darti, è di dargli una possibilità e progredire con il gioco qualora dovessi trovarti in una situazione di confusione iniziale, perchè all'inizio, se non mastichi la tipologia di gioco, potresti sentirti confuso e trovare alcune cose sgradevoli o macchinose, a me successe, inizialmente mi sembrava di aver comprato un gioco non adatto a me, andando un pò avanti, capendo le meccaniche, è finito a innamoramento come poche volte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro