UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
ma solo io gioco ad un game alla volta... mi sento zoppo in questo momento !! ?

mi devo impegnare di più ????
Io sto con una media di due al giorno...
La vecchiaia si fa sentire... prima stavo a 3 / 4 per di' , come richiesto dal dottore....

Ora New World mi scippa il tempo, il resto lo alterno tra Back4Blood con gli amici ed invece in singolo con uno splendido Ghost of Tsushima

Finito adesso di giocare a Metro Exodus Enhanced, devo dire che, a parte la prima area che è brutta e mal curata, il resto del gioco mi ha regalato scorci bellissimi, con dei cali di stile di tanto in tanto ma comunque il grosso è stato davvero bello. Ho pure comprato il season pass, molto molto belle le espansioni.
Adesso ho iniziato a giocare a un gioco che sembra fosse considerato un cult di genere, perlomeno leggendo in giro, ma che, onestamente, mi dev'essere sfuggito perchè proprio non lo conoscevo, ovvero Observer System Redux. L'ho comprato perchè ho cercato una lista di giochi con Ray Tracing attuali, ne conoscevo solo tre o quattro, tra tutti gli altri questo mi ha attirato di più.. che dire, interessante, con una personalità spiccata però, perlomeno in questo mio stato iniziale, è parecchio dispersivo e sto capendo molto poco di cosa io stia facendo.. praticamente sono un detective in un'ambientazione Cyberpunk!

Observer
Secondo me opinione soggettiva: Sopravvalutato!
Ma più che altro vorrei iniziare a capire cosa stia facendo, mi trovo in una palazzata enorme e piena di vicoli, con situazioni completamente slegate dal tema della missione che sto seguendo, quindi mi si crea sempre più confusione in testa.. gli inquilini che interrogo poi si gettano in discorsi paradossali.. è molto confusionario, perlomeno in queste prime battute di gioco..

Devo dire però, che come ambientazione Cyberpunk, questo Observer è assai più nudo e crudo di CP 2077, quest'ultimo si vede che ha subito delle censure anche per poter arrivare a utenti più giovani, in Observer si vedono e leggono cose veramente volgari, squallide, dure e crude! Ci sento insomma un'ambientazione assai più Cyberpunk qui che in CP 2077

Ultima modifica:
Si ma se non ricordo male, stiamo parlando di un condominio, non una città e di atmosfere CP non è che possa andare oltre determinate misure e poi, molto forte per quanto ricordi, era la sensazione di percorso obbligato.
Insomma non mi ha lasciato il segno!

Si ma se non ricordo male, stiamo parlando di un condominio, non una città e di atmosfere CP non è che possa andare oltre determinate misure e poi, molto forte per quanto ricordi, era la sensazione di percorso obbligato.
Insomma non mi ha lasciato il segno!
Mah ti dirò, prima l'ho lanciato, mi è partito un feedback sensoriale talmente cervellotico che ho avuto bisogno di chiudere il gioco ancora prima che finisse.. un trip che, con il mal di testa post vaccino, sinceramente non mi andava di gestire... lo continuo un pò per capire dove vuole andara a parare, se inizio a comprendere la situazione continuo, se è una cosa cervellotica che non si capisce niente valuterò se continuare o meno..

Mah guarda io l'ho finito per la mia "politica aziendale" che mi costringe a finire tutti i titoli che inizio, tranne le cagate galattiche od eccezioni particolari tipo Sekiro, e l'ho quindi completato senza però rimanerne impressionato (ne in + ne in -) quindi per me rimane un titolo anonimo e la riedizione secondo me è stata una manovra per cogliere l'attimo delle nuove consoles raggranellare qualche soldo in più aggiungendo un titolo alla disponibilità per Ps5 e XBSX

Observer per me è stato un gran bel gioco
Sia fatto bene tecnicamente, sia coinvolgente
Chiaro che punta più sull'onirico e stralunato rispetto a CP, d'altrocanto si tratta di hacking cerebrali e realtà distorte
Ed altrettanto chiaro che è più limitato (ma volutamente, per ovvie regioni)

Ricordo che è degli stessi di Layers of Fear e, per quanto abbia meccaniche più sofisticate, il titolo come fosse una versione sci-fi dello stesso!

Ultima modifica:
Immortal fenyx rising, mi sta piacendo veramente tanto. Se siete appassionati di Zelda BOTW secondo me non dovete farvelo mancare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro