UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Non hai mai giocato gta5 ?
Ora, non sarà il tipo di gioco profondo e che per forza deve piacere a tutti, però un gamer deve almeno giocarci una volta. Anche solo per la grafica e per la splendida ottimizzazione PC. Per non parlare della visuale in soggettiva, sempre per PC.

Sia San Andreas che GTA V (lasciando da parte l'online) possono non sembrare giochi intellettuali che parlano di massimi sistemi, i ragazzini sono usi a divertirsi schiacciando i passanti con le auto ed a far esplodere tutto con il bazooka, ma giocandolo sul serio si tratta di scoprire un intero universo con una lore molto profonda, che tratta in maniera estremamete satirica tantissimi temi, dal consumismo becero che riduce le folle a dei depensanti, al pericolo dei social, alla realtà fittizia costruita da certi medi più o meno mainstream, problemi di diritti sociali, di ambientalismo, di finanza spericolata, di complottismo becero, di violenza vera come il bullismo e la condizione giovanile che non ha una identità persa tra mille contraddizioni e mille stimoli inconcludenti.
I protagonisti affrontano questi aspetti ognuno a modo suo e tra mille difficcoltà.
Temi come l'amicizia, l'amore ed il rispetto la fiducia sono tutti intrisechi. Basta volere andare oltre il solito spara spara , investi distruggi.
A tutti coloro che mettono le mod che tra le altre cose sostituisce le pubblicità fittizie con quelle "vere" vorrei rispondere che proprio le pubblicità fittizie del gioco, nei cartelloni pubblicitari alla radio in TV ci mostrano come parodia un mondo ridotto al minimo livello critico e di come un marketing aggressivo sia in grado di interagire colle coscienze della popolazione peggio delle più nefaste ideologie del XX secolo. Ma penso che nella realtà certe volte quel livello si sia pure superato.

Inoltre il gioco è di un policamente scorretto da far impallidire un sacco di paladini odierni dei finti perbenismi.
Se dovesse uscire oggi visti tutti questi nuovi Social Justice Warrior sempre in agguato avrebbe sicuramente ben più oppositori e critiche di quante ne ebbe sette anni fa alla sua uscita.

pisswasser.JPG
 
Neanche io ho giocato mai a GTA V, a dire il vero a nessun GTA :asd:

Lo trovo un po' sconclusionato, e andare a zonzo a compiere crimini non mi entusiasma più di tanto... l'ho comunque riscattato perchè non si sa mai, potrei ricredermi in futuro, senza contare che magari qualche amico appassionato di GTA vorrebbe farsi qualche partita
 
Neanche io ho giocato mai a GTA V, a dire il vero a nessun GTA :asd:

Lo trovo un po' sconclusionato, e andare a zonzo a compiere crimini non mi entusiasma più di tanto... l'ho comunque riscattato perchè non si sa mai, potrei ricredermi in futuro, senza contare che magari qualche amico appassionato di GTA vorrebbe farsi qualche partita
No beh, in realtà c'è dietro una storia in ogni capitolo. Il fatto di andare in giro a fare distruzione e devastazione è solo per rompere la monotonia delle missioni. Non sei costretto a farlo xD
 
Sarà che GTAV non l'ho fatto online a suo tempo, sarà che non ho più lo scazzo dei ventenni, sarà che venivo da anni e anni di giochi molto diversi...ma quando l'ho giocato mi sono stupido (veramente) della cura per la trama e la "regia" con cui è raccontata. Ho riscoperto un titolo estremamente piacevole come gameplay, longevità, storia dove l'errore che ti porta a fare un macello in auto e prosegue con quel quarto d'ora di nonsense è soltanto il piacevole intermezzo che un gioco ampio di possibilità e di vedute come GTAV può dare e non, come si può pensare guardando i gameplay su YT, il cuore del gioco dove la storia è un aspetto marginale.

Questo forse perchè ripeto: ho giocato offline, non so.
Sono proprio curioso di approfondire di nuovo l'esperienza online e vedere come cambia. Però ecco, il succo è: per me GTAV è il gioco che ti da quello che ci vuoi trovare, se vuoi la storia hai la storia, se vuoi lo scazzo hai lo scazzo, ti serve un barbiere, ha il barbiere...:morte:
 
Dopo 61 ore finito Mafia III
Mi è piaciuto, forse un pò inferiore ai predecessori ma la storia c'è ed il gameplay anche.

Ora passiamo a Just Cause 4...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top