UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Non ti piace Doom a causa del tuo pre-concetto o perché l'hai provato e non ti soddisfa come gameplay?
Perché nel primo caso ti consiglio di provarlo mentre nel secondo significa che non fa per te (ed è qualcosa di naturale e comprensibile).

Io ho dato delle motivazioni del perché non ha senso definirlo "Uno sparatutto senza senso".
Non mi sono permesso di definire i manga e l'animazione giapponese "senza senso" solo perché non apprezzo ciò di cui parlano e di come lo fanno.
SI cerca sempre di parlare con cognizione di causa e non per sentito dire.
Senza senso intendevo perchè non ha uno scopo se non sparare, o spari come un pazzo o non fai altro, a me non piace così, deve esserci un pò di tattica o stealth, altrimenti è solo azione, pura e semplice azione.

Poi ovvio c'è a chi piace e a chi no, non volevo offendere il gioco o chi ci gioca.

Cosa c'entrano i manga?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Senza senso intendevo perchè non ha uno scopo se non sparare, o spari come un pazzo o non fai altro, a me non piace così, deve esserci un pò di tattica o stealth, altrimenti è solo azione, pura e semplice azione.

Poi ovvio c'è a chi piace e a chi no, non volevo offendere il gioco o chi ci gioca.

Cosa c'entrano i manga?

Era un modo per dirti che non ha senso dire "non ha senso" quando dovresti prima provarlo per poterne parlare.
Magari cambieresti idea.

Era un invito a capire che le differenze, se esistono, è perché servono a qualcosa.
Anche io privilegio gli fps con una storia e molte altre caratteristiche... solo che è meglio evitare di sparare sulla croce rossa senza prima sapere cosa è in grado di darti. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Era un modo per dirti che non ha senso dire "non ha senso" quando dovresti prima provarlo per poterne parlare.
Magari cambieresti idea.

Era un invito a capire che le differenze, se esistono, è perché servono a qualcosa.
Anche io privilegio gli fps con una storia e molte altre caratteristiche... solo che è meglio evitare di sparare sulla croce rossa senza prima sapere cosa è in grado di darti. :ok:
Non l'ho provato però ho visto video su youtube e non mi piace proprio, di certo è bello e può piacere, anche se non a me.

Comunque, se a qualcun'altro vengono idee fatemi sapere.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non volevo togliere nulla a nessun gioco, semplicemente non mi piace Doom.


la tua ragazza ha pienamente ragione, su questo mi permetto di concordare.


Il primo l'ho già fatto 10000 volte ovviamente è bellissimo, il 2 non conosco la storia l'ho provato ma niente di più.
MGSV puoi giocarlo tranquillamente. Grafica bella e soprattutto se non hai mai giocato i precedenti è anche meglio ( lo riesci apprezzare meglio )
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
MgsV è bellissimo, se ti piace lo stealth

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Io mi sono limitato a rispondere al tuo dubbio.
La risposta non ti va bene perché ti cambia la vita sentir pronunciare Bioshock 3 invece di Infinite?
Il paragone con i COD è abbastanza infimo considerando che praticamente sono giochi "copia ed incolla" che avrebbe (quasi) senso chiamare DLC, all'atto pratico.

Nel caos di Bioshock invece cambia tutto.
Inoltre gli sviluppatori lo hanno definito "BioShock Infinite è un videogioco sparatutto in prima persona, nonché terzo capitolo della serie BioShock " quindi onestamente non vedo quanto ci sia ancora da dire in merito.

Direi che l'OT può finire qui.

ps: COD series... quando il nome non cambia nulla.

25 titoli in 17 anni :asd:
Alla faccia della qualità :asd:

Manco Woody Allen fa così tanti film all'anno. (infatti ormai è da dieci anni che son tutti uguali!)
Che i cod siano fotocopia lo dice soltanto chi non ne ha mai provati più di 1 di fila e si attacca a cazzate dette in rete.
Prova a chiedere alla gente che ne sa qualcosa di sta saga se sono tutti fotocopia, vuoi dirmi che Black ops 4 è la stessa cosa di Black ops 2?
Che siano poco qualitativi ok, va bene, però hai mai approfondito la modalità zombie dei cod prodotti da Treyarch? Storia lovecraftiana, Gameplay ben fatto, personaggi ben caratterizzati ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non con grafica bella, moderna che non sia antecedente alla Ps4 o Xbox one.
sì ma il paragone non ha senso dai! Il primo Bioshock lo hai mai visto? Era uscito su 360, aveva una grafica da pelle d'oca!
E posso elencarti almeno 3 giochi che hanno grafica altamente schifosa seppur siano usciti su ps4 e xbox one.
Non ha proprio senso fare una richiesta del genere...
Poi la grafica dipende da gioco a gioco.. Tipo Borderlands/ Sea Of Thieves, hanno una grafica cartonata, Heavy rain su PS3 ha una grafica della madonna..
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Non con grafica bella, moderna che non sia antecedente alla Ps4 o Xbox one.
Ho eliminato il commento che avevo messo, comunque ti consiglio di passare sopra alla grafica in molti casi, perchè io facendo così ho giocato dei gran bei giochi (Resident evil 4 remastered).
Se ti interessa Bioshock ne hanno fatto le remastered, però Infinite risulta vuoto e scarno graficamente in molti punti, li ho giocati su ps4
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non con grafica bella, moderna che non sia antecedente alla Ps4 o Xbox one.
gioca a diyng light non è uno stealth ma ha la grafica piuttosto bella.
Poi per quanto riguarda gli stealth naturalmente deus ex: mankind divided
grafica molto bella a plague tale innocence.

Se ti piacciono gli rpg fantasy uno con grafica molto bella è certamente dragon age inquisition, però se sai la saga te lo godi 10 volte meglio
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Vabbè, gli piacciono semplicemente i giochi con grafica fotorealistica, è una cosa limitante se ci pensi però sono suoi gusti, possiamo solo consigliargli di passarci sopra.
Se ti interessano i Bioshock ci sono le remastered sia su console che su Pc e giocandolo su PS4 posso dirti che il primo ha davvero una grafica apprezzabile, il 2 non l'ho provato e Infinite è apprezzabile soltanto in certi frangenti, in altri graficamente è vuoto e plasticoso.
Come giochi a scelte ci sono quelli della Quantic Dream (ho apprezzato molto Detroit) anche se non hanno un vero e proprio gameplay.
Sì ok, ma questa frase non ha senso "moderna che non sia antecedente alla Ps4 o Xbox one ". Ci sono giochi antecedenti che hanno grafica migliore. Il periodo di uscita, non sempre vuol dire grafica bella!
Lo stesso FarCry 2 ha una grafica ed effetti veramente belli per l'epoca!
Inoltre con un'affermazione del genere i giochi che si possono consigliare si contano su due mani...
Altri giochi che mi vengono in mente da consigliare ( con componente stealth ):
Crysis 2
Crysis 3
Assassin's creed Odyssey ( dai un po' di stealth ce l'ha comunque )
Per grafica + scelte:
Metro 2033
Metro Last Light
Deus EX: Mankind Divided ( grafica + stealth )
Quantum Break ( grafica )
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma anche tutti gli assassin creed anche quelli più vecchi, diciamo da connor in poi hanno grafica piuttosto bella e hanno anche e soprattutto componenti stealth.
Per i metro tutti quanti, metro 2033 last light e exodus, la grafica su pc è stupenda

Non saranno il massimo graficamente, ma nemmeno tanto, l'intera saga di batman a cominciare da akam asylum capolavori.

FPS cnon ti piacciono ho capito, ma alcuni non si possono tralasciare, dead space ad esemio, tutti e 3
La saga di mass effect compreso andromenda da molti criticato

I tomb rider hai chiesto prima ci sono sia enigmi da risolvere che esplorazioen che una componente stealth se usi questo approccio
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Tanto per tornare in tema FarCry 2
A mio avviso è peggiorato :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili