UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Mah, sinceramente l'età del gioco conta ben poco, anzi, i giochi più "old" su certi aspetti sono fatti nettamente meglio dei nuovi giochi, perchè quelli nuovi son studiati per i nuovi giovincelli che sono dei cerebrolesi.
Comunque, su quello stile hai:
Fable
Fable 2
Fallout 3
Fallout 3 New Vegas
Fallout 4
FarCry 3
FarCry 4
FarCry 5
FarCry blood dragon
Hitman
Non è una questione di vecchio è brutto, solo che io non riesco a giocare se la grafica è vecchia.

Dei giochi elencati ho fatto far cry tutti e fallout 4, fable no e lo vedo con grafica vecchia, hitman si e no non l'ho completato del tutto.
Post unito automaticamente:

Sicuramente dishonored 1 e 2
the witcher 3 è forse il più bel gioco di tutti i tempi
Se non lo conosci skyrim non è nuovissimo ma è bellissimo
forse un pochino impegantivi per te ma se giochi i dark souls non puoi non farli

Se ti piacciono i GDR consiglio divinity original sin 1 e 2
Per gli FPS doom 3 BFG doom (quello nuovo), la saga bioshock 1-2-3 (la trilogia sana)
Anche la saga di tomb rider è molto bella
Shadow of mordor e shadow of war
ce ne è di roba
Fatti tutti tranne Doom e Tomb raider, Doom non l'ho mai giocato perchè mi sembra uno sparatutto senza senso dove si spara e basta, Tomb raider risolve gli enigmi?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Doom non l'ho mai giocato perchè mi sembra uno sparatutto senza senso dove si spara e basta

Quindi praticamente stai dicendo che gli hardcore fps gamer di una volta (quelli votati ai giochi con la filosofia di Doom) sono solo dei pazzi scatenati che corrono casualmente dietro qualsiasi cosa pur di ucciderla?

Non funziona proprio così (seppur in maniera simile) però dai, +1 per il coraggio :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Quindi praticamente stai dicendo che gli hardcore fps gamer di una volta (quelli votati ai giochi con la filosofia di Doom) sono solo dei pazzi scatenati che corrono casualmente dietro qualsiasi cosa pur di ucciderla?

Mi hai ricordato una frase che dice sempre la mia ragazza : "ma cosa ci trovi di bello nel calcio, sono solo 22 scemi che corrono dietro una palla" :vv:
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Mi hai ricordato una frase che dice sempre la mia ragazza : "ma cosa ci trovi di bello nel calcio, sono solo 22 scemi che corrono dietro una palla" :vv:

Più che altro perché, aldilà di essere un """fan""" di Doom , mi chiedo come sia possibile denigrare con tanta facilità uno dei titoli fondanti il genere stesso, assieme a Wolfeinstein 3d (tutti e due rigorosamente giocati).
Scusate l'OT :sisi:
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Sicuramente dishonored 1 e 2
the witcher 3 è forse il più bel gioco di tutti i tempi
Se non lo conosci skyrim non è nuovissimo ma è bellissimo
forse un pochino impegantivi per te ma se giochi i dark souls non puoi non farli

Se ti piacciono i GDR consiglio divinity original sin 1 e 2
Per gli FPS doom 3 BFG doom (quello nuovo), la saga bioshock 1-2-3 (la trilogia sana)
Anche la saga di tomb rider è molto bella
Shadow of mordor e shadow of war
ce ne è di roba
esiste Bioshock 3?
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Quindi praticamente stai dicendo che gli hardcore fps gamer di una volta (quelli votati ai giochi con la filosofia di Doom) sono solo dei pazzi scatenati che corrono casualmente dietro qualsiasi cosa pur di ucciderla?

Non funziona proprio così (seppur in maniera simile) però dai, +1 per il coraggio :asd:
Non ha detto nulla di sbagliato, non ha denigrato quel tipo di giochi.
Ha semplicemente detto che Doom è un semplice sparatutto dove spari e basta, per caso Doom ha una storia emozionante? ha delle musiche memorabili tipo Kingdom Hearts? no, è un semplicissimo sparatutto, e non lo sto denigrando visto che il Reboot lo giocai volentieri nel 2016
Post unito automaticamente:

Ehm.. forse ti sei perso BioShock Infinite del 2013.
Ma non è il 3, è Infinite.
Post unito automaticamente:

Mi hai ricordato una frase che dice sempre la mia ragazza : "ma cosa ci trovi di bello nel calcio, sono solo 22 scemi che corrono dietro una palla" :vv:
il problema del calcio sono i tifosi, mica lo sport in se
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Mi dispiace tanto che tu non riesca a cogliere l'ironia e la simpatia della mia prima risposta.
Se hai voglia di parlare di Doom mi trovi in privato, penso sia OT fare l'elenco dei pro e dei contro dei giochi che hanno fondato un genere: ho solo ammesso che sparare a zero su uno sparatutto (ironia della sorte) è un po come odiare una razza perché diversa da noi e non la conosciamo.

Doom assieme a Wolfeinstein 3D ha definito l'esistenza di tutti gli FPS nati dopo: è il capostipite.
Non c'entra quale sia la sua filosofia del "no storia, solo sparare" (sappiamo tutti che non ha storia) .

Per il resto cerchiamo di rimanere nell'argomento, grazie. :ok:

ps: Bioshick infinite è il terzo capitolo della saga.
Non so.. serve una nota officiale per definirlo Bioshock 3?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
@Lollipo
allora prova
Skyrim
Metal Gear Solid V
mmm altri con le tue richieste non me ne vengano in mente
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Mi dispiace tanto che tu non riesca a cogliere l'ironia e la simpatia della mia prima risposta.
Se hai voglia di parlare di Doom mi trovi in privato, penso sia OT fare l'elenco dei pro e dei contro dei giochi che hanno fondato un genere: ho solo ammesso che sparare a zero su uno sparatutto (ironia della sorte) è un po come odiare una razza perché diversa da noi e non la conosciamo.

Doom assieme a Wolfeinstein 3D ha definito l'esistenza di tutti gli FPS nati dopo: è il capostipite.
Non c'entra quale sia la sua filosofia del "no storia, solo sparare" (sappiamo tutti che non ha storia) .

Per il resto cerchiamo di rimanere nell'argomento, grazie. :ok:

ps: Bioshick infinite è il terzo capitolo della saga.
Non so.. serve una nota officiale per definirlo Bioshock 3?
A me non sembravi ironico, anzi, è sono il primo a cogliere l'ironia in qualsiasi discussione
Doom e Wolfenstein hanno definito il genere, ma ciò non toglie che sia uno "spara spara" come ha definito l'utente, a me non sembra abbia denigrato il gioco.
Bioshock Infinite è il terzo capitolo della saga, ma tu Call of duty Modern Warfare 3 lo chiami Call of Duty 9 o lo chiami Modern warfare 3? si chiama Bioshock infinite e basta, se non l'hanno chiamato Bioshock 3 c'è qualche motivo
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Io ho risposto alla parte della frase dove veniva detto "mi sembra uno sparatutto senza senso" replicando che è ben diversa la realtà dalla sua opinione (dato che neanche l'ha giocato!).
Era un invito a non limitarsi a certi pre-concetti che abbiamo nei confronti di qualcosa o qualcuno solo perché fuori dai nostri canoni.

Non a caso poco prima aveva affermato "Non gioco ai titoli con grafica troppo vecchia": significa praticamente privarsi del 90% dei titoli che hanno fanno la storia dei videogiochi su pc.
Ho colto l'occasione per dire "Guarda che Doom non è uno sparatutto fine a sè stesso, come può sembrare, c'è dietro una filosofia ben precisa.. che puoi comunque non sposare ma non puoi toglierti la possibilità di provarlo solo per delle idee limitanti su un genere o una tipologia specifica di gameplay".

ps: Ma davvero ti attacchi ai titoli dei giochi pur di proferir parola? "Bioshock Infinite è il terzo capitolo della saga" .. ti sei risposto da solo.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Non volevo togliere nulla a nessun gioco, semplicemente non mi piace Doom.

Mi hai ricordato una frase che dice sempre la mia ragazza : "ma cosa ci trovi di bello nel calcio, sono solo 22 scemi che corrono dietro una palla" :vv:
la tua ragazza ha pienamente ragione, su questo mi permetto di concordare.

@Lollipo
allora prova
Skyrim
Metal Gear Solid V
mmm altri con le tue richieste non me ne vengano in mente
Il primo l'ho già fatto 10000 volte ovviamente è bellissimo, il 2 non conosco la storia l'ho provato ma niente di più.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non ti piace Doom a causa del tuo pre-concetto o perché l'hai provato e non ti soddisfa come gameplay?
Perché nel primo caso ti consiglio di provarlo mentre nel secondo significa che non fa per te (ed è qualcosa di naturale e comprensibile).

Io ho dato delle motivazioni del perché non ha senso definirlo "Uno sparatutto senza senso".
Non mi sono permesso di definire i manga e l'animazione giapponese "senza senso" solo perché non apprezzo ciò di cui parlano e di come lo fanno.
SI cerca sempre di parlare con cognizione di causa e non per sentito dire.
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Io ho risposto alla parte della frase dove veniva detto "mi sembra uno sparatutto senza senso" replicando che è ben diversa la realtà dalla sua opinione (dato che neanche l'ha giocato!).
Era un invito a non limitarsi a certi pre-concetti che abbiamo nei confronti di qualcosa o qualcuno solo perché fuori dai nostri canoni.

Non a caso poco prima aveva affermato "Non gioco ai titoli con grafica troppo vecchia": significa praticamente privarsi del 90% dei titoli che hanno fanno la storia dei videogiochi su pc.
Ho colto l'occasione per dire "Guarda che Doom non è uno sparatutto fine a sè stesso, come può sembrare, c'è dietro una filosofia ben precisa.. che puoi comunque non sposare ma non puoi toglierti la possibilità di provarlo solo per delle idee limitanti su un genere o una tipologia specifica di gameplay".

ps: Ma davvero ti attacchi ai titoli dei giochi pur di proferir parola? "Bioshock Infinite è il terzo capitolo della saga" .. ti sei risposto da solo.
è il terzo capitolo ma non ha senso chiamarlo "Bioshock 3" si chiama Infinite, se gli sviluppatori lo hanno voluto chiamare così c'è un motivo
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Io mi sono limitato a rispondere al tuo dubbio.
La risposta non ti va bene perché ti cambia la vita sentir pronunciare Bioshock 3 invece di Infinite?
Il paragone con i COD è abbastanza infimo considerando che praticamente sono giochi "copia ed incolla" che avrebbe (quasi) senso chiamare DLC, all'atto pratico.

Nel caos di Bioshock invece cambia tutto.
Inoltre gli sviluppatori lo hanno definito "BioShock Infinite è un videogioco sparatutto in prima persona, nonché terzo capitolo della serie BioShock " quindi onestamente non vedo quanto ci sia ancora da dire in merito.

Direi che l'OT può finire qui.

ps: COD series... quando il nome non cambia nulla.

25 titoli in 17 anni :asd:
Alla faccia della qualità :asd:

Manco Woody Allen fa così tanti film all'anno. (infatti ormai è da dieci anni che son tutti uguali!)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili