_(\_.:La Fenice Bianca:._/)_

Pubblicità
grazie mille :)
@riccardik l'idea iniziale era di realizzare un backplate retro illuminato, ma poi ho rinunciato per vari motivi,tra cui troppi punti luce(vedi wb cpu,pannellino scheda madre e pannello copri psu,bay) quindi ho scelto di realizzarlo intagliato scopiazzando il backplate della ek per la serie 7xxx in modo tale anche da non far aumentare le temp dei vrm e della gpu visto che ho usato il plexy.Ma comunque il pallino mi è rimasto di farlo retro illuminato,e solitamente le scimmie vincono sempre :lol:
@Gress lo sò purtroppo era inevitabile visto che ho dovuto allargare i fori sino ad una certa profondità,in modo tale da far scendere il più possibile la testa delle viti,comunque se noti bene ho scelto 6 punti su 15 in cui avvitare il backplate,in modo tale da non dover stringere troppo le viti ma giusto per tener fermo il bacplate,e comunque ho ordinato delle rondelline di plastica rigida spesse 2mm che verranno incollate sotto,di conseguenza se si spezza c'è sotto la rondellina da 2mm :asd:
prima o poi te lo ritroverai col plexy :asd:

solito up di fine settimana,lo sò di modding c'è poco,però è fatto a mano
IMG_20141123_154743.webp
che ve ne pare?indovinate dove andrà questo adesivo,non fatevi ingannare dalla forma rettangolare ho lasciato dei margini,verrà ritagliato in seguito

Un po' di sano modding, copertura per le ventole dei 2 radiatori e pannello con distanziali per montare l' ssd
IMG_20141128_102758.webp
Ventola posteriore senza struttura
IMG_20141123_140010.webpIMG_20141123_140432.webpIMG_20141128_102840.webpIMG_20141128_102856.webp
Oggi invece mi dedico al pannello per coprire gli ingressi della scheda madre

Davvero particolare la ventola posteriore cosi! Mi piace assai! :D
Grazie idea presa da una mod di cui sono innamorato:utonto:,e più guardavo la ventola e più odiavo la struttura in bella vista,anche perchè copriva leggermente il pannellino luminoso della scheda madre,così oltre ad essere più **** secondo me rende più visibile la zona degli ingressi della mobo e di conseguenza il pannellino che sto per realizzare:)

Grazie idea presa da una mod di cui sono innamorato:utonto:,e più guardavo la ventola e più odiavo la struttura in bella vista,anche perchè copriva leggermente il pannellino luminoso della scheda madre,così oltre ad essere più **** secondo me rende più visibile la zona degli ingressi della mobo e di conseguenza il pannellino che sto per realizzare:)

Si da un senso di pulito oltre al fatto che non ingombra la vista, e poi è figo ma tanto tanto figo! :rock:

a me non fanno impazzire le ventole così, soprattutto perchè non so se le prestazioni restano le medesime

@Gress sicuramente perdi la direzionalità del flusso non essendo incanalato dal frame, e le prestazioni calano. Ma in un sistema dove è tutto sotto liquido non penso importi molto :asd:.
Diverso sarebbe il discorso se fosse tutto ad aria, ma comunque IMHO a me piace :P

Sono combattuto... Da una parte il frame della ventola "standard" può risultare brutto a vedersi, dall'altra la ventola spoglia fa' strano vederla sola. Sicuro l'impatto visivo è molto alto. :utonto:

Curiosità: senti differenza di rumore con la ventola senza frame?
Supponendo teorie di acustica, dovresti sentire meno rumore dato che l'aria non viene a contatto con quei scarsi 2mm di gap tra l'ala e il frame. O sbaglio? :grat:

@Gress per la ventola quoto Er_Nascar ,ho puntato sull'estetica cercando di rendere più visibile il pannellino che copre gli ingressi della scheda madre,anche se l'aspirazione secondo me rimane invariata anche senza frame. @kajinnn onestamente non sò se sia più silenziosa rispetto a prima anche perchè è la più silenziosa che ho.
Aggiorno con qualche foto e visto che nessuno a c*****o l'adesivo che ho realizzato,ecco che fine ha fatto :lol:
prima
IMG_20141129_122250.webp
dopo
IMG_20141129_130949.webpIMG_20141129_181953.webp
pannello
IMG_20141128_222410.webp
cpu cabrio
IMG_20141129_180037.webp

Ultima modifica:
Altro up di fine settimana,pc montato ma con alcune cose da ultimare...
secondo radiatore da 120
IMG_20141129_211708.webp

pannello laterale modificato in 2 pezzi separati copri psu e copri bay 5.25
IMG_20141206_201645.webp
notturna
IMG_20141206_201352.webp
e finalmente dopo lo scoperchiamento e aver messo la liquid ultra temperature decenti
temperatura ibt.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro