_(\_.:La Fenice Bianca:._/)_

Pubblicità
dopo ore di lavoro,problemi vari,imprecazioni di tutti i tipi,son riuscito a tirar fuori un primo prototipo di pannellino retroilluminato per l'ssd ,il risultato non è male anzi direi buono,non perfetto perchè si può fare di meglio...
Visualizza allegato 138549Visualizza allegato 138550Visualizza allegato 138551Visualizza allegato 138553Visualizza allegato 138554 @Er_Nascar @HellFire90 che ve ne pare?

Devo dire che mi piace l'effetto, hai fatto bene a sabbiare anche i led! già, bisogna illuminare anche gli angoli come dice @Er_Nascar. Perchè comunque non fai una prova anche con un pezzo di strip led, anche bianca, così per vedere come si diffonde la luce? :)

si purtroppo gli angoli sono la vera pecca,i led li ho usati tutti ,ma prossima settimana ho intenzione di cambiare i led alla ventola frontale (che si vede nell'ultima foto) che sono proprio blu :asd: con dei led bianchi che ho gia comprato,e farò la prova a metterne uno per ogni angolo,in teoria dovrebbe venir fuori una cornice più omogenea.

Dopo qualche mese ho finalmente trovato il tempo per ultimare la mod,rifatto il pannello retroilluminato per l'ssd più altre piccole rifiniture ed ecco alcuni scatti,scusate per la qualità delle foto ma avevo solo il cellulare a disposizione e sono una capra a fare foto :lol:

E qualche scatto notturno :)
IMG_20150215_185924.webpIMG_20150215_170743.webp IMG_20150215_185613.webp
Spero sia di vostro gradimento...

Ultima modifica:
Bello! tante idee interessanti e originali!
Solo un appunto. I cavi li avrei sleevati di un altri colori, o meglio il blu ci sta ovviamente bene, ma il nero no.
Io li farei blu grigi e bianchi, un po' per richiamare i vari colori che crea l'illuminazione. :P

Ben fatto, mi piace davvero molto, con i tubi rigidi sarebbe stato perfetto, ma va bene anche così :-) complimenti!

Una domanda, gli adesivi che hai usato sulla scheda audio li hai stampati in casa? Come hai fatto a ritagliarli così perfetti?

Bello! tante idee interessanti e originali!
Solo un appunto. I cavi li avrei sleevati di un altri colori, o meglio il blu ci sta ovviamente bene, ma il nero no.
Io li farei blu grigi e bianchi, un po' per richiamare i vari colori che crea l'illuminazione. :P
A chi lo dici...concordo in pieno il top è farli dei colori che hai elencato tu, purtroppo i cavi non li ho sleevati io ma sono delle prolunghe della bitfenix che avevo comprato tempo fa,e sono indeciso se fare lo sleeve su queste cambiando le calze o se prendere delle prolunghe già fatte con i colori grigio bianco e blu che non sono riuscito a trovare da nessuna parte.Grazie mille son contento che ti sia piaciuta.

- - - Updated - - -

Ben fatto, mi piace davvero molto, con i tubi rigidi sarebbe stato perfetto, ma va bene anche così :-) complimenti!

Una domanda, gli adesivi che hai usato sulla scheda audio li hai stampati in casa? Come hai fatto a ritagliarli così perfetti?
Grazie mille, lo sò i tubi rigidi sono molto più fighi,ma purtroppo era la mia prima mod e non avevo mai montato un impianto a liquido,per cui ho preferito come primo approccio i tubi classici,cercando però se ci fai caso di creare un loop più ordinato possibile.per gli adesivi mi sono rivolto ad un amico ex compagno di scuola che ha uno studio di grafica ed ha la stampante per creare gli adesivi ecco perchè sono perfetti.però ad esempio sul dissipatore delle fasi della scheda madre,la fenice stilizzata (che poi somiglia ad un drago :D)l'ho intagliata a mano,per cui se devi realizzare dei loghi che non sono complessi come la scritta asus ed hai la mano ferma,comprati un bisturi che è molto più preciso di un comune taglierino è fai una prova,puoi realizzare una mascherina e spruzzare con la bomboletta come ho fatto io per la fenice sul dissipatore...

A chi lo dici...concordo in pieno il top è farli dei colori che hai elencato tu, purtroppo i cavi non li ho sleevati io ma sono delle prolunghe della bitfenix che avevo comprato tempo fa,e sono indeciso se fare lo sleeve su queste cambiando le calze o se prendere delle prolunghe già fatte con i colori grigio bianco e blu che non sono riuscito a trovare da nessuna parte.Grazie mille son contento che ti sia piaciuta.

- - - Updated - - -

Grazie mille, lo sò i tubi rigidi sono molto più fighi,ma purtroppo era la mia prima mod e non avevo mai montato un impianto a liquido,per cui ho preferito come primo approccio i tubi classici,cercando però se ci fai caso di creare un loop più ordinato possibile.per gli adesivi mi sono rivolto ad un amico ex compagno di scuola che ha uno studio di grafica ed ha la stampante per creare gli adesivi ecco perchè sono perfetti.però ad esempio sul dissipatore delle fasi della scheda madre,la fenice stilizzata (che poi somiglia ad un drago :D)l'ho intagliata a mano,per cui se devi realizzare dei loghi che non sono complessi come la scritta asus ed hai la mano ferma,comprati un bisturi che è molto più preciso di un comune taglierino è fai una prova,puoi realizzare una mascherina e spruzzare con la bomboletta come ho fatto io per la fenice sul dissipatore...

Sì, le avevo riconosciute le prolunghe bitfenix che cmq hanno una bella resa estetica. Se vuoi potresti solo sleevare i cavi neri con calze grigie e bianche senza impazzire a rifare anche il blu, per me verrebbe bene. :)
Già fatte con tre colori non penso si trovino...

Complimenti per la fenice! A me nn sembra drago...sembra proprio una fenice!! ;)

@Mark011 136169d1416754980-_-_-la-fenice-bianca-_-_-img_20141123_154743.webpecco l'effetto finale dell' adesivo per la scheda madre,il logo l'ho realizzato creando una mascherina con un altro adesivo (per mascherina s'intende quella per gli stencil,intagliando il logo su di un adesivo con il bisturi)

Ah io seguo anche il tuo progetto complimenti,una domanda ma le prolunghe le hai sleevate tu ,oppure c'è uno shop che li vende gia sleevate bicolore?

- - - Updated - - -

Sì, le avevo riconosciute le prolunghe bitfenix che cmq hanno una bella resa estetica. Se vuoi potresti solo sleevare i cavi neri con calze grigie e bianche senza impazzire a rifare anche il blu, per me verrebbe bene. :)
Già fatte con tre colori non penso si trovino...

Complimenti per la fenice! A me nn sembra drago...sembra proprio una fenice!! ;)
E mi sa che quando avrò un pò di tempo mi dedico alla pratica dello sleeve che è giusto l'unica cosa che non ho ancora provato.Grazie per la fenice,anche a me piace molto com'è venuta,ho cercato un modo per rendere la extreme 6 con un look che si abbinasse alla mod

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro