8800GTX vs HD3870Crossfire

Pubblicità
Francamente il confronto è da fare su GTS a poco più di 300 euro o CF di 3870 a 400 euro...
Ecco allora i dubbi sorgono.. perchè ribadisco, le doppie video spesso danno rotture con i driver e in diversi giochi non sempre rendono come dovrebbero.. con una singola invece vai sempre sul sicuro..
Senza contare i costi più alti di mobo, ali e elettricità...
Francamente io preferisco una sola GTS... anzi preferisco ancora la 8800GT perchè 220 euro la rendono ancora meglio della GTS come rapporto qualità-prezzo... imho ovvio

quoto lido, tra una gt ed una gts la differenza di prestazioni nn giustifica la differenza di prezzo visto che la gts da 512 si trova a metà strada tra una gt e una gtx...io opterei per una 8800gt...

quoto lido, tra una gt ed una gts la differenza di prestazioni nn giustifica la differenza di prezzo visto che la gts da 512 si trova a metà strada tra una gt e una gtx...io opterei per una 8800gt...

il prob sono proprio i prezzi... come ho detto prima la gt non si trova a meno di 255€... dovrebbe stare a 230...

in ogni caso io starei su 8800gts512 fino a ris medie... se poi si sale il limite dei 256 si sente... e allora vai d gtx (ke ormai si trova allo stesso prezzo di 2 3870)

il discorso è che il cf ha "costi nascosti" come dice lido...

Io prenderei il Cf di 3870 tanto ti devi rifare il pc quindi non devi cambiare mobo solo per fare il crossfire.
Prendi una X38 che ha un ottimo chipset è ha il pieno supporto del Cf.
E poi la gente che usa doppia scheda è sempre di più ed i giochi futuri saranno tutti ottimizzati per la doppia Vga:sisi:

e chi la detto che la gente usa sempre di più la doppia scheda? è solo una cosa recente grazie a questo crossfire economico che (almeno qui nel foro) c'è molta più gente che se lo fa...ma prima non c'era praticamente nessuno, aspettiamo la nuova generazione prima di parlare perchè se la fascia media tornerà a 400€ voglio vedere chi se ne prende due

e chi la detto che la gente usa sempre di più la doppia scheda? è solo una cosa recente grazie a questo crossfire economico che (almeno qui nel foro) c'è molta più gente che se lo fa...ma prima non c'era praticamente nessuno, aspettiamo la nuova generazione prima di parlare perchè se la fascia media tornerà a 400€ voglio vedere chi se ne prende due

Infatti non ho detto in passato ma ho detto che la gente che usa doppia scheda è sempre di più perchè basta vedere le configuarazioni degli utenti.Io ultimamente vedo molti Cf.:sisi:

si sicuramente sembra che per adesso stia prendendo abbastanza piede, ma pochi utenti su thg non fanno ottimizzazione dei giochi o un andamento preciso, ihmo è una cosa contingente che con la nuova serie non si verificherà...secondo me è stato solo perchè amd è stata "costretta" a vendere una "top di gamma" a neanche 200€

la 8800Gt costa uguale ad una hd 3870, a sto punto meglio uno sli.
non tutti i game supportano il multi gpu e cmq molti non lo supportano fin da subito.

Se vuoi un multi GPU meglio un bello SLI, ltrimenti ti prendi una 8800GTS 512 o GT, risparmi dai 100 ai 150€ e hai un ottima VGA. E' inutile prenderti un CF adesso spendendo oltre 400€ e poi fra meno di un anno sarà vecchia l'intera configurazione.

la 8800Gt costa uguale ad una hd 3870, a sto punto meglio uno sli.
non tutti i game supportano il multi gpu e cmq molti non lo supportano fin da subito.

Se vuoi un multi GPU meglio un bello SLI, ltrimenti ti prendi una 8800GTS 512 o GT, risparmi dai 100 ai 150€ e hai un ottima VGA. E' inutile prenderti un CF adesso spendendo oltre 400€ e poi fra meno di un anno sarà vecchia l'intera configurazione.

la 8800gt costa uguale a una 3870? forse quella da 256...
sli è penalizzato dal fatto ke non è supportato dai chipset intel, che attualmente x le configurazioni dalle 700 alle 1200€ sono i migliori...
le mobo con chipset nvidia costano molto e offrono prestazioni ottime solo con proci AMD, e chi se la fa la configurazione AMD???

in pratica il fatto che ci siano in giro tanti CF è dovuto alla combinazione di 2 cose:

1 AMD in crisi "svende" le sue vga
2 intel si è un pò tirata la zappa sui piedi facendo chipset migliori ke supportano solo CF

a questo punto quasi nessuno attualmente si fa uno SLI...

IMHO il cf, da quando è uscita la gts512 NON conviene. il limite della gts sono le alte risoluzioni, ma questo è un limite anke di un cf di 3870(anke se meno). L'altro limite sono i filtri attivi, l'unico punto a favore di cf...

cmq se uno vuole giocare a 1920x 1200 si prende una gtx e la occa pesante...

tutto IMHO

che i chipset intel siano più diffusi ok, ma che i chipset nvidia siano inferiori ne dubito fortemente. i chipset nvidia sono i maggiori concorrenti ai chip intel e non si sono diffusi a causa dell'incompatibilità con i quad core.

Nvidia 780I non è da meno rispetto ad X38, consuma e scalda di più ma supporta la tecnologia SLi che in questo occasione è la migliore :sisi:

che i chipset intel siano più diffusi ok, ma che i chipset nvidia siano inferiori ne dubito fortemente. i chipset nvidia sono i maggiori concorrenti ai chip intel e non si sono diffusi a causa dell'incompatibilità con i quad core.

Nvidia 780I non è da meno rispetto ad X38, consuma e scalda di più ma supporta la tecnologia SLi che in questo occasione è la migliore :sisi:

beh, dall' nf5 in poi, escluso gli ultimi ho sentito solo lamentele.
il fatto ke sono incompatibili coi quad, ke scaldano, ke consumano li rendono inferiori, ci manca anke ke nn supportano SLI... sono Nvidia!!!

sli sarà migliore ma la storia ci ha insegnato ke nn vince sempre il migliore

il limite del cf e sli sono i chipset ke li supportano e la loro diffusione...
e in questo caso intel ha favorito AMD...

Pubblicità
Pubblicità