8800GTX vs HD3870Crossfire

Pubblicità
la GTS 512 ha sempre 16ROPS il che è un fattore molto penalizzante.
nei bench la GTS va anche meglio ma di fatto anche se occhi una GTS arrancherà sempre a superare una GTX o Ultra a default.

i g92 saranno anche superiori ma i pcb dei G80 fanno sì che nel pratico siano superiori specialmente con i filtri e a risoluzioni pesanti

e questo dove l'hai letto???
E' la stessa cosa che ho pensato io...

Cmq se devi comprare subito, 8800GTS 512... altrimenti conviene aspettare un mesetto.. con l'uscita del nuovo anche una GTX può diventare appetibile se il prezzo cala ancora... dopotutto la GTX ha dalla sua il maggior quantitativo di memoria.. se costasse poco più di una GTS, la GTX è ancora valida...

E' la stessa cosa che ho pensato io...

Cmq se devi comprare subito, 8800GTS 512... altrimenti conviene aspettare un mesetto.. con l'uscita del nuovo anche una GTX può diventare appetibile se il prezzo cala ancora... dopotutto la GTX ha dalla sua il maggior quantitativo di memoria.. se costasse poco più di una GTS, la GTX è ancora valida...

la GTX è considerata ancora superiore ad una GTS 512, perchè la potenza di calcolo non è penalizzata dalle rops, che sono ben 24 contro i 16 dei G92 e un ampiezza di bus di 384bit contro 256 del G92.

Inoltre i fattori di occabilità non sono niente male

la GTX è considerata ancora superiore ad una GTS 512, perchè la potenza di calcolo non è penalizzata dalle rops, che sono ben 24 contro i 16 dei G92 e un ampiezza di bus di 384bit contro 256 del G92.

Inoltre i fattori di occabilità non sono niente male
Concordo.. :sisi:
Dipende anche da che rex giochi.. dopotutto un 30% in più di memoria video non è poco...
Sicuramente a frequenze standard la GTX fa ancora pesare il suo passato da "top".. in okk invece probabilmente la GTS scaldando meno e tutto il resto la può superare a rex sotto i 1280...

un sacco di gtx non superano neanche i 700 sul core, la gts arriva anche oltre gli 800 ad aria senza mod (ovviamente quelle culate, le altre ci si può accontentare di 800mhz) che le pone sopra

http://www.pctuner.net/goto.php?url=http://en.expreview.com/?p=53
non di molto ma vanno di +!
solo in lost planet (titolo scandalosamente ottimizzato x nvidia) vanno meno e cmq in hig-res con filtri attivi la diff si assottiglia!
costano -, vanno uguali (se non meglio), consumano -, sono + recenti, e si possono avvalere di skede mamme con l'x38!
+ di cosi!
Concordo con te che siano meglio.. costano meno, scaldano meno, e anche le mobo sono più frequenti e meno costose col CF...
Per le prestazioni ho sempre saputo che erano li li.. per questo il dubbio...
Concordo con te allora.. :sisi:

@Squartatore:Si ma nei bench questo vantaggio si manifesta in 5-6 fps in più che non equivalgono certo a 100€ in più di costo

veramente mi pare vadano + o - uguale..e dipende soprattutto dall'ottimizzazione del gioco e dai driver

@Squartatore:Si ma nei bench questo vantaggio si manifesta in 5-6 fps in più che non equivalgono certo a 100€ in più di costo

veramente mi pare vadano + o - uguale..e dipende soprattutto dall'ottimizzazione del gioco e dai driver

Infatti dicevamo in caso di diminuzione del prezzo della GTX.. stanno per uscire diverse video nuove.. se la differenza fosse di 50 euro c'è da fare un pensierino alla GTX no?

ma se diminuisce la GTX diminuirà anche la GTS
La GTS è appena uscita.. perchè dovrebbe calare?
Ha già un prezzo aggressivo..
La GTX invece tra un pò sarà fuori dal mercato e visto che al momento è decisamente meglio una GTS come rapporto qualità-prezzo, il passaggio successivo è un calo delle GTX per smaltire le scorte..

meglio la gtx singola. se ne trovano anche a meno di 400 euro e si ha la sicurezza di avere ottime prestazioni indipendentemente dall'ottimizzazione per il multi GPU che invece penalizza spesso il crossfire (o lo sli).

trovi delle gtx a 370 mentre 2 hd3870 a meno di 400 è impossibile prenderle, quindi resta meglio la singola scheda no? la overclocchi un po' e hai le stesse prestazioni di una ultra, se non maggiori.

Pubblicità
Pubblicità