8800gts 512 UPGRADE TO 9800gx2 1gb

Pubblicità

MARCO_82

Utente Attivo
Messaggi
768
Reazioni
41
Punteggio
66
Ciao a tutti,
ho trovato da un mio amico una scheda video perfettamente funzionante 9800gx2 1 gb nvidia al prezzo di 60 euro.
Io attualmente ho una 8800gts 512, che ne dite l'upgrade vale il prezzo da spendere?
In alternativa quale sarebbe una scheda video per spremere un po il mio attuale sistema?
grazie
 
dipende dal budget che hai per acquistare una nuova scheda video e dall'uso che ne fai del pc..la gx2 scalda e consuma tanto ma per 60 euri offre buone prestazioni..
 
a 100€ trovi una hd6850 nuova che va quanto la tua scheda ma consuma pochissimo

Era per capire se spendendo quella cifra avrei fatto un buon upgrade per il mio sistema che non intendo cambiare a breve visto che mi trovo bene. Quando comprai la mia 8800gts la 9800gx2 era una scheda top e costosissima e adesso trovarla a quel prezzo mi stimolava l'acquisto. In sostanza vorrei trovare una scheda che sia la piu performante per il mio pc tenendo in considerazione che non mi interessano upgrade futuri dato che quando sarà il caso cambierò tutto il sistema.
Uso che ne faccio del pc 50 - 60 per cento internet resto giochi come pes, formula1 dirt call of duty. Schermo 23 pollici risoluzione 1920x1080
 
vendi la tua
aggiungi i 60€
vai di 6850


Incredibile!! mentre stavo rileggiendo il topic all'improvviso a tutto schermo ho iniziato a visualizzare delle striscie blu chiaramente artefatti e il pc ha iniziato ad impallarsi. Al riavvio successivo gli artefatti sono rimasti identici e il pc non è impallato. Sospetto che stia cedendo la scheda video(8800gts). Che test posso eseguire? se vado nel pannello di controllo nvidia mi dice che lo schermo non è collegato a nessuna scheda video e nelle impostazioni di windows 7 64 bit non vedo piu la scheda
grazie
 
Ultima modifica:
prova in modalità provvisoria...altrimenti in forno 10 minuti a 200°

Ho fatto le seguenti prove: ho smontato la scheda video pulita dalla polvere , provata su un altro pci express, collegata l'uscita video sull'altra uscita vga ma nient Modalità provvisoria idem. inoltre su gpuz mi rilava correttamnete la scheda a differenza di win7 ma aale voci pixel fillrate e texture fillrate trovo unknow inoltre su sensor gpu core clock e memory core clock ho il valore 0.0mhz. Mi rimane di provare ad aggiornare i driver video ma ho paura che poi mi renda inutilizzabile il pc perlomeno adesso riesco per esempio a navigare. Cosa mi consigliate graziee
ps è possibile cambiare il titolo della discussione?
 

Allegati

  • gpuz.gif
    gpuz.gif
    8.9 KB · Visualizzazioni: 48
IMHO la scheda ha sentito che la vuoi sostituire e sta tentando il suicidio :D
Aggiornare i driver non è nulla di così trascendentale, io una prova la farei, anche perchè da quello che descrivi sembra proprio che sia arrivata verso il tramonto...
 
ragazzi vi giuro che veramente mi balenava solo l'idea di un eventuale upgrade per poi mettere questa scheda su un secondo pc e proprio oggi mentre navigavo in cerca di offerte baahm. Me la sono proprio tirata che sola.
Adesso cosa mi consigliate come acquisto, non vorrei spendere piu di 150 e soprtattutto non ho intenzione di cambiare sistema a breve quindi cerco una scheda tagliata per il mio attuale sistema e niente di pù.
 
Se puoi/vuoi arrivare a spendere tale cifra direi che è un ottimo prezzo, però ascoltiamo altri pareri, sono poco attendo ai cambi di prezzo :asd:
 
Se puoi/vuoi arrivare a spendere tale cifra direi che è un ottimo prezzo, però ascoltiamo altri pareri, sono poco attendo ai cambi di prezzo :asd:
Intanto ho anche aggiornato i driver video e niente la scheda è andata. Almeno mi permette di usare il pc come adesso.
consigli per un nuovo acquisto budget 150 euro?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top