800 Euro: Cuffie, Dac, Registratore

Pubblicità
si, o2+odac si. Forse un po' meno per le HD600 e le HE500, ma va bene. Dipende quel che cerchi in una cuffia... se vuoi una cuffia divertente, HD650. Se vuoi una cuffia con un suono piú preciso e pulito, ma piú freddo, HD600. Dipende anche cosa ascolti, ad esempio per la classica/strumentale le HD600 tutta la vita. Se vuoi il meglio di entrambe, HD700 e hai una cuffia divertente che riprende il suono delle HD650, mettendoci il dettaglio delle HD600 e forse anche qualcosa in piú.
Ho passato buona parte della nottata ad informarmi su ste cuffie... Comincio ad avere dei dubbiozzi riguardo le hd700, cioé sembra che sulle cuffie sennheiser la gente é d'accordo solo sulle hd600 e le hd800.
Delle 650 alcuni ne parlano bene, altri male.
Delle 700 alcuni ne parlano bene, altri male. Altri la paragonano di continuo all'hd800 che costa tipo il doppio :pazzo:... Cioé grazie che l'hd800 suona meglio, o questi pensavano che i 500 euro in più andassero in beneficenza:sisi:. Quindi, intanto che aspetto mercoledí per trovarle e provarle, voi siete sicuri che la 700 va meglio della 600?

In alcune cose si, in altre no.

La valutazione seguente e' estremamente personale e basata sui miei gusti

Qualita' prezzo - 600
Comodita' - 700
Bassi - 700
Medi - 600
Alti - 600
Dettaglio suono - 700

Non dico che dove vince una, nell'altra facciano cagare. Sono di alta qualita' entrambi. Ma in ogni voce una ha un qualcosa in piu' dell'altra.

Ripeto che questa e' una opinione personale basaa sui miei gusti.

Per decidere dovresti testarle di persona su quella che ti trovi meglio.

Qualsiasi cosa scegli, ricorda di fargli fare un burn in serio (le Sennheiser di fascia altissima richiedono sulle 150-300 ore) e di utilizzare equilizzatore per ridurre i difetti

Ultima modifica:
Mmmm stavo valutando l'potesi di assumere a vita dei musicisti di corte...un orchestrina in casa può sempre far comodo se si vuole ascoltare della buona musica... Tanto coi prezzi siamo lí XD

Eh si, il problema poi non sono solo le cuffie, ma i soldi che esci per tutto l'impianto ^^
Comunque penso che prenderó le hd700, mi sa che poi suoneranno meglio dato la loro non altissima impendenza.
Ma invece parlando di dac, la combo (separata) di modi2 magni 2 é migliore della o2+odac? Mentre altri amp\dac per le hd700 quali potrebbero essere? E per ultimo, se collego le hd700 ad un tablet (galaxy s) senza amp e dac, che succede? Grazie ancora... Finalmente peró comincio a capirci qualcosa di st benedettissimo mondo dell'audio ahahaha
Per le HD700 andrei sull'o2+odac a meno che non hai ancora soldi per prendere uno schiit jotunheim (con modulo dac), e allora saresti apposto :asd: Volendo puoi fare anche modi+asgard e sei sempre su un altro livello rispetto all'o2, oppure ODAC+little dot I+ se vuoi andare sul valvolare. L'onkyo sinceramente lo lascerei stare, é piú un amp per speaker che non per cuffie.

Se le colleghi senza amp e dac a un tablet (sempre ammesso che ci riesci con appositi adattatori, visto che il jack delle cuffie é da 6.3mm) molto probabilmente con il volume del tablet al massimo tu non sentirai nulla all'interno. Conta che per un tablet sono giá tanti 32 ohm, di solito si sta sui 16 per il mobile. Quelle ne hanno 150.
Mi han fatto provare le HD 800 in un negozio specializzato amplificate come dio comanda. Nell'aria la regina della notte di Mozart (Flauto Magico) a 32 bit, mi era venuta un'erezione per tanta perfezione nei vocalizzi
si, come dicevo sono cuffie da classica, al di fuori di quel genere non sono la fine del mondo. Personalmente preferisco un suono piú caldo e divertente che non il suono analitico, ma sono gusti ovviamente.

Ho passato buona parte della nottata ad informarmi su ste cuffie... Comincio ad avere dei dubbiozzi riguardo le hd700, cioé sembra che sulle cuffie sennheiser la gente é d'accordo solo sulle hd600 e le hd800.
Delle 650 alcuni ne parlano bene, altri male.
Delle 700 alcuni ne parlano bene, altri male. Altri la paragonano di continuo all'hd800 che costa tipo il doppio :pazzo:... Cioé grazie che l'hd800 suona meglio, o questi pensavano che i 500 euro in più andassero in beneficenza:sisi:. Quindi, intanto che aspetto mercoledí per trovarle e provarle, voi siete sicuri che la 700 va meglio della 600?
del fatto che la 700 vada meglio della 600 non c'é dubbio. Tempo fa mi aveva scritto uno qui sul foro che le aveva acquistate su mio consiglio in abbinata all'odac dicendomi che gli avevo fatto perdere la verginitá alle orecchie :asd:
Le 700 sono cuffie decisamente piú divertenti, e sono sicuramente piú dettagliate nei bassi di quanto non lo siano le 600. Le 600, dal momento che sono cuffie analitiche, hanno bassi sottili e "esili". Le 700 invece bassi presenti e corposi, ma estremamente dettagliati e mai in eccesso.
Come dicevo prima, le 600 e le 800 esulano un po' da quel che é il suono senn, ma tutte le altre cuffie lo riprendono in pieno mostrando il classico carattere cupo.

Se non vuoi spendere una fucilata in amp e dac e accontentarti dell'o2, imho, io andrei sulle 700, richiedono sicuramente meno corrente delle 600 che hanno picchi di 600 ohm sui bassi (e questo le rende ancora piú fredde, se non hai un amp con le contropalle)

Per le HD700 andrei sull'o2+odac a meno che non hai ancora soldi per prendere uno schiit jotunheim (con modulo dac), e allora saresti apposto :asd: Volendo puoi fare anche modi+asgard e sei sempre su un altro livello rispetto all'o2, oppure ODAC+little dot I+ se vuoi andare sul valvolare. L'onkyo sinceramente lo lascerei stare, é piú un amp per speaker che non per cuffie
quindi o2+odac è l'unico se non si vuole superare i 300 euri... Ma una cosa, ndo lo compro?
L'unico che sta in europa e lo vende mi pare sia questo http://www.headnhifi.com/o2-odac-combo
Poi con cosa dovrei configuararlo?

quindi o2+odac è l'unico se non si vuole superare i 300 euri... Ma una cosa, ndo lo compro?
L'unico che sta in europa e lo vende mi pare sia questo http://www.headnhifi.com/o2-odac-combo
Poi con cosa dovrei configuararlo?
sito ufficiale: https://www.jdslabs.com/products/48/objective2-odac-combo-revb/ spediscono anche in italia

consiglio sempre di configurarlo cosí: power jack: rear mounted; headphone jack: 6.3mm; rear output: dedicated dac line outputs RCA.

diciamo che sull'argomento sono molto di parte, ma cmq i prodotti schiit non sono gli ultimi arrivati, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, elettroacusticamente la cuffia la fai funzionare e anche egregiamente, ma bisogna riconoscere anche che la stai castrando rispetto al potenziale che ha. Diciamo che io a questi budget non tenderei a consigliarla. PER ME richiede almeno un V181 se vai di stato solido o anche addirittura un woo audio, e la differenza c'è basta co sta storia dell'audiofilo, le differenze le riscontra e le apprezza anche chi non ha un orecchio sufficientemente allenato. Io andrei di HD 600 non è scorbutica come la 650 e a quel prezzo ragazzi è regalata, è una cuffia con una timbrica eccezionale.

diciamo che sull'argomento sono molto di parte, ma cmq i prodotti schiit non sono gli ultimi arrivati, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, elettroacusticamente la cuffia la fai funzionare e anche egregiamente, ma bisogna riconoscere anche che la stai castrando rispetto al potenziale che ha. Diciamo che io a questi budget non tenderei a consigliarla. PER ME richiede almeno un V181 se vai di stato solido o anche addirittura un woo audio, e la differenza c'è basta co sta storia dell'audiofilo, le differenze le riscontra e le apprezza anche chi non ha un orecchio sufficientemente allenato. Io andrei di HD 600 non è scorbutica come la 650 e a quel prezzo ragazzi è regalata, è una cuffia con una timbrica eccezionale.
stai parlando con un audiofilo che caccia migliaia di € in queste cose, so cosa vuoi dire tranquillo :asd: Tanto per farti capire adesso vorrei provare il mio dac con un master clock atomico in prestito per vedere se varia timbricamente :sisi:

dico solo comunque che tra una HD800 e una HD700, vince sempre la HD800 anche se amplificata non benissimo. Poi per l'amplificazione, una volta che hai una signora cuffia, ci puoi sempre pensare e upgradare il sistema. Ad ogni modo, senza andare a scomodare il violectric, si ottiene giá un'ottima amplificazione con 1000€ di roba distribuiti tra dac e amp.

Bhe @filoippo97 non basta spendere delle grosse cifre per essere veri audiofili. Ci sono tanti ricconi che comprano oggetti di calibro elevato solo come "status simbol". Per fortuna non è così, altrimenti tu, come tanti altri, saresti classificato come niubbo tra gli audiofili per via del solo teac + cuffie

Comunque un sistema dev'essere bilanciato. Ci vuole una sorgente, un DAC e un ampli adatto ad ogni cuffia. Il semplice meccanismo del pezzo più elevato non basta.
Per intenderci, se hai una HD 800 devi avere un sistema all'altezza, non solo in termini di potenza, altrimenti ti sorpassa anche lo sfigatello con la HD 650 tutta pompata da un sistema superiore...

Ultima modifica:
Bhe @filoippo97 non basta spendere delle grosse cifre per essere veri audiofili. Ci sono tanti ricconi che comprano oggetti di calibro elevato solo come "status simbol". Per fortuna non è così, altrimenti tu, come tanti altri, saresti classificato come niubbo tra gli audiofili per via del solo teac + cuffie

Comunque un sistema dev'essere bilanciato. Ci vuole una sorgente, un DAC e un ampli adatto ad ogni cuffia. Il semplice meccanismo del pezzo più elevato non basta.
Per intenderci, se hai una HD 800 devi avere un sistema all'altezza, non solo in termini di potenza, altrimenti ti sorpassa anche lo sfigatello con la HD 650 tutta pompata da un sistema superiore...
Beh chi mi conosce sa che non è così :asd:

Comunque la vedo dura che esista uno scenario dove la hd800 sia sorpassata da una hd650... :sisi:

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro