7900gt o x1800xt 512?

Pubblicità
ragazzi avete sparato delle caxate che non vi dico. il MONITOR con l'HDR NON CENTRA NIENTE! lo dico per quelli che c'hanno creduto, il monitor può anche essere un 11" di 20 anni fa che l'HDR LO VEDETE LO STESSO.

cmq cm vga la x1800xt 512MB magari club3d o sapphire va benissimo fidati, poi al limite la overclock più avanti se inizierà a non bastare più, l'alimentatore da 530W penso vada bene tanto a parte la x1800xt il tuo pc non consuma molto

x1800xt 512MB te la consiglio, io ho preso la 7900gt in visione delle dx10 ma credo di aver scazzato nei 256MB di memoria, vedremo xd

ma tu quando escono le dx10 ti tieni la 7900gt o cambi con quelle nuove. Siccome il pc lo prendo verso fine giugno mi consigli di aspettare am2?

Ma scusatemi, visto che io ho in mente di prendere a fine Maggio, una configurazione come quella di "stunnedboy86", quindi:
4400x2 <-- questa è l'unica differenza
dfi ultra-d
Wdigital 200gb
Ram a-data 2x1gb
x1800xt 512MB

Mi state dicendo che per le Dx10, devo cambiare scheda video? :(
E poi che alimentatore mi consigliate, coè da quanti VA?
Spero proprio che non sia così, per le Dx10, altrimenti non compro più il PC. :(

Io credo che nessuno ti stia prendendo in giro Stunned, semplicemente c'è stata un pò di confusione sull'HDR. Comunque sia le schede sono simili ed offrono entrambe ottime performances. Se non cambi il monitor e pensi di giocare a max 1280, una vale l'altra. L'ATI fa la differenza a risoluzioni più alte, dove i filtri pesano molto e la nVidia perde qualche FPS se tutto attivo. Il pc lo puoi prendere anche adesso, risparmi sulla scheda oggi per garantirti qualche euro in più domani quando usciranno le dx10 e le nuove schede.
La nVidia 7900gt ha vari produttori ke offrono tutti qualcosa di diverso, la XFX ad esempio c'è in versione Extreme Edition con frequenze di Core e Ram molto più alte rispetto alla gt base ed il prezzo è di 370€, quindi a seconda di quel che prendi hai più performances o qualcosina in meno.
Alla fine credo che la scelta vada per simpatia o per alcune particolarità che possono interessare.

Soprattutto nel caso della 7900GT, prenderei una VGA non occata di fabbrica ma di marca conosciuta, come POV, XFX, eVGA, e un dissi decente, che può essere benissimo uno Zalman VF700cu (meno di 30€), per spingerla in OC.
Il dissi originale sarà pure tarato per quella VGA, ma è davvero micragnoso, e non copre neanche le Ram, non mi piace proprio.

qui non si tratta di overclokkare ma è da descidere se scegliere 256 o 512 mb di memoria con aa e hdr, quindi:
essendo che il mio monitor arriva a 1280x1024 avrò una qualità migliore dell'immagine attivando hdr e aa inoltre avendo 512mb di memoria è anke una tranquillità x il futuro.
Mi è venuto il dubbio.
Visto che il pc lo devo prendere a fine giugno e se la x1900xt scende sotto i 400€ in quel periodo,prendo quella.

scusa per il ritardo comunque il tagan530 dovrebbe andare piu che bene ma stacci attento consuma un tot sta scheda parlo per esperienza.. però marco vedi anche al 3d mark la tua avra anche la meta della mia memoria ma se consideri che come cpu score siamo li, te fai piu punti..:sisi:..

Fedux83 ha detto:
scusa per il ritardo comunque il tagan530 dovrebbe andare piu che bene ma stacci attento consuma un tot sta scheda parlo per esperienza.. però marco vedi anche al 3d mark la tua avra anche la meta della mia memoria ma se consideri che come cpu score siamo li, te fai piu punti..:sisi:..
si devo dire che a frequenze default la mia scheda da due giri a tutte le schede su dirette concorrenti e più, ma perchè è overclockata. attualmente non so se conviene prendere una 7900gt e portarla con overvolt e dissi zalman a gtx, conviene più prendere una x1800xt e overclockarla solo se ce ne sarà bisogno.

@stunnedboy: io ho preso questa vga perchè era perfetta per le mie esigenze, cercavo proprio una vga da 400€ in modo da poterne prendere una più seria a fine anno con vista e le dx10 e così farò. sono lo stesso supercontento per questa vga perchè è davvero molto performante

Vista?? mm finche non verra gesu in persona a dirmi che vista implementerà palladium solo col prossimo service pack non lo metterò sul mio pc!!! :lol::lol:

stunnedboy86 ha detto:
qui non si tratta di overclokkare ma è da descidere se scegliere 256 o 512 mb di memoria con aa e hdr, quindi:
essendo che il mio monitor arriva a 1280x1024 avrò una qualità migliore dell'immagine attivando hdr e aa inoltre avendo 512mb di memoria è anke una tranquillità x il futuro.
Mi è venuto il dubbio.
Visto che il pc lo devo prendere a fine giugno e se la x1900xt scende sotto i 400€ in quel periodo,prendo quella.

Se vuoi montare la X1900 series, ti occorre un alimentatore che abbia minimo 30(A) sui 12v secondo quanto specificato nel sito Ati. Quindi scegli l'ali con accuratezza, ricordando che 20(A)+20(A) sugli ali che hanno due canali di alimentazione a 12v non equivalgono a 40(A). :)
Ricorda che i games appena usciti richiedono già 2gb di ram (se vuoi evitare swapping a go go) quindi anche questo è importante.
Alla fine se ti interessa la qualità massima senza rinunciare a niente vai su ATI, altrimenti nVidia gira benissimo alle risoluzioni massime del tuo monitor. ATI ha minori cali ad alte ris. e con tutto attivo, NVIDIA dopo i 1280*1024 tende a perdere parecchio se lasci filtri maxati etc.
Ah dimenticavo, le ultime schede non dispongono di uscite VGA, quindi assicurati che abbiano in dotazione l'adattatore o non riesci a collegarla al monitor. ;)

*Edit* Aggiungo questo pezzo per chiarirti quello che dicevo prima nell'altro reply sulla differenza del modello che si acquista e quindi dei vari produttori di schede video; eccoti alcuni valori presi dalle rece di Tom's Hardware:

XFX 7900GT XXX (Extreme Edition): Benchmark Sintetici
X1900XTX: Benchmark Sintetici
Da qui poi continua ad andare avanti e noterai che in alcuni punti la versione XXX della 7900Gt riesce ad essere più performante persino della X1900XTX e con gli stessi filtri attivi. Ovvio perderebbe un botto di fps se facessero i test a risoluzioni più alte, ma si sta parlando cmq di circa 300€ di differenza sul prezzo. Io ci farei un bel pensierino su Nvidia, perchè sono pur sempre soldi che possono tornare utili x dare di più su altri componenti. ;)

Pubblicità
Pubblicità