Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
il contact frame su AMd non sevre per motivi di raffreddamento, ma serrve per evitare nel caso la pasta termica sbordi e poi per pulire diventa più difficile visto il bordo frastagliatoBuongiorno
Mi arriverà a breve un 7800x3d su una msi b650 tomawk
Vorrei sapere se occorre utilizzare il contact frame. Serve?
Scusa era un errore di copia incolla. CorrettoQuello postato e per intel. Non ho capito. Quello per intel crea piegamenti? Dove ?
si le ram son lente devi attivare una voce nel bios che si chiama Memory Contect restoreHo appena finito di assemblare. Ma i rayzen sono così lenti a partire ? C'è qualcosa nel bios da disabilitare ? No perché sembra che da quando premo il tasto di accensione faccia un sacco di controlli vedo sulle spie di debugging..
hai collegato male qualcosa, che il bios sia lento all'inizio è normale non è normale il continuo riavvioAllora. sto avendo dei problemi.
ho assemblato il 7800x3d con il contact frame su custom loop. su una mb msi b650 tomahw wifi con queste ram: https://www.amazon.it/dp/B0CHSDCR8V?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1
al primo avvio, il pc non si avvia ma si riavvia di continuo. aggiorno quindi il bios all'ultima versione da chiavetta, con cpu montata e ram tolte. tutto bene. nel bios imposto le ram nella modalita 1 . il pc si riavvia di continuo senza a volte bottare. devo rimettere le ram a stock. seguo quindi il consiglio della memory contect e sembra partire un po piu veloce ma i tempi sono comunque lunghi a parer mio. una volta dentro installo win ma la gpu non mi viene rilevata, o meglio la vedo in gestione ma sembra che il s.o. non la vede. Ah, mi tocca usare il cavo DP attaccato alla mb perche la gpu sembra non essere vista, sia in windows che nel bios. tutto il sistema risulta laggoso, anche all'avvio di windows. aggiornato i drive tramite msi center ma niente.
non capisco cosa possa essere successo. partenza con amd malissimo. qualche consiglio da provare prima che rendo tutto?
credo, a vedere dalla quantita di aggiornamenti bios, che questi amd non siano proprio al top della forma, basta vedere che quasti 2 volte al mese nel sito msi escono update bios. BOH. mi viene quasi voglia di tornare a intel
ho collegato tutto correttamente. i problemi grossi sono il lag tremendo una volta dentro win, la gpu che non viene rilevata (la gpu funziona). ho lanciato poi un cinebench , la cpu non consuma sopra i 100 watt. nel bios ho attivato l oc con limite a 85°. t max 80° in stress. e normale almeno questo? deve consumare cosi poco in watt? prima avevo in 10900k che ne consumava 300 di watthai collegato male qualcosa, che il bios sia lento all'inizio è normale non è normale il continuo riavvio
Io non ho avuto assolutamente questi problema a parte i primi avvii linghi che poi m,an mano diventano più veloci una volta settate bene le voci
Comunque potrebbe anche dipendere che non hai ancora i driver corretti
quale GPu non viene rilevata quella integrata o quella dedciata?ho collegato tutto correttamente. i problemi grossi sono il lag tremendo una volta dentro win, la gpu che non viene rilevata (la gpu funziona). ho lanciato poi un cinebench , la cpu non consuma sopra i 100 watt. nel bios ho attivato l oc con limite a 85°. t max 80° in stress. e normale almeno questo? deve consumare cosi poco in watt? prima avevo in 10900k che ne consumava 300 di watt
la 3080 non mi viene rilevata. in windows ce in gestione dispositivi ma col triangolo, scaricato geforce ma niente. devo tenere i cavi monitor attaccati alla mb. la gpu invece funziona girano le ventole eccquale GPu non viene rilevata quella integrata o quella dedciata?
Quella integrata è normale devi installare il driver il 77800x3d a pieno carico consuma 80w
ho assemblato diversi pc. ma questo ha dei problemi. le prove le sto facendo dopo aver aggiornato tutto. il sistema lagga, gli ssd sono nuovi. tutto nuovo. ma ce qualcosa che non va. io non vorrei fosse il bios. quasi proverei a fleshare di nuovo con qualche versione piu vecchia.quale GPu non viene rilevata quella integrata o quella dedciata?
Quella integrata è normale devi installare il driver il 77800x3d a pieno carico consuma 80w
Secondo me ti stia facendo prendere da un panico ingiustificato normale che windows ai primi avvii dopo un installazione pulita vada "lento" deve installare tutto
allora non è un problema del processore, ma qualcosa che hai fatto nell'installazione del driver della scheda graficala 3080 non mi viene rilevata. in windows ce in gestione dispositivi ma col triangolo, scaricato geforce ma niente. devo tenere i cavi monitor attaccati alla mb. la gpu invece funziona girano le ventole ecc
mai visto una cosa cosi
gpu tolta e rimessa con relativo cavo pcie flessibile. tutto a posto.allora non è un problema del processore, ma qualcosa che hai fatto nell'installazione del driver della scheda grafica
Evidentemente la scheda è collegata male o il driver non è installato correttamente, togli e rimetti al scheda
Poi controlal dal bios che sia settata come scheda grafica principale