7800Gtx vs ati x1800xt

Pubblicità

bart5000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho una scheda asus geforce 7800gtx con 256Mb di ram secondo voi mi conviene cambiarla con una ati x1800xt (che dovrebbe essere il top di gamma di ati) dato che ho visto che in slcuni test è superore?

bart5000 ha detto:
Salve a tutti ho una scheda asus geforce 7800gtx con 256Mb di ram secondo voi mi conviene cambiarla con una ati x1800xt (che dovrebbe essere il top di gamma di ati) dato che ho visto che in slcuni test è superore?

secondo me è inutile cambiare scheda hai già una belva, cosa vuoi di +? (un lucano??)
ma la scheda video ti serve per giocare oppure per far vedere sul forum che hai un pc che fa 1352000 punti?

bart5000 ha detto:

Non dirmi che hai trovato qualche gioco che non gira bene con quella scheda!!!
Si vede allora che non hai visto tutti i test perchè se no avresti detto se ti conveniva cambiarla con il modello da 512 Mb di memoria.
Il TOP per ora lo detiene la 7800GTX con 512 Mb.

bart5000 ha detto:

anche se in media la x1800xt si comporta meglio della 7800gtx 256 la differenza non è rilevante allo stato attuale, quindi di certo non vale la pena cambiare la scheda video. semmai, si sceglie direttamente la x1800xt al posto della 7800gtx 256 ma cambiare quest'ultima per la prima dopo averla aquistata mi sembra una cosa senza senso.

come è già stato detto, in termini di pura velocità allo stato attuale la 7800gtx 512 è al top ma sarei curioso di vedere il comportamento della HIS con 700Mhz di GPU e 1600 Mhz di ram. spero che facciano qualche comparativa il più presto possibile.

ciao

mmx85 ha detto:
purtroppo si, sono un "atista" ricordo ancora la mia ati rage 2...

Se sei un "atista" è un'altra storia, dati alla mano si vede che per ora il TOP è la 7800GTX 512Mb.
Io queste schede le vedo col binocolo visto che ho e uso ancora una geforce 2 MX 400.
Per ora il massimo che riesco a giocare è UT 2003, oltre non vado :asd: .

Per carità non mi voglio assolutamente vantare!!ho fatto questa domanda soltanto perchè mi hanno detto che in alcune cose è più veloce e visto che il mio pc è appena acquistato e il tipo che me l'ha venduto mi ha detto che se voglio sostituire la scheda video me la paga da nuova!!
Comunque ho dei problemi con need for speed most wanted in pratica come ho già detto nell'altra discussione se metto la risoluzione a 640x480 con i dettagli tutti al minimo o a 1280x1024 con i dettagli tutti al massimo fa gli stessi scatti!!!e anche i filmati vanno a scatti!!

Pubblicità
Pubblicità