7600 Gs AGP: asus o sparkle?

Pubblicità
jack2 ha detto:
Allora, iniziamo con un po' di test, per ora riferiti solo a 3dMark03.
Questo è il risultato con tutto a default, procio@3200 e VGA a GPU@600 & MEM@700...a risoluzione 1024x768.
Imageshack oggi pomeriggio non ne vuole sapere di funzionare, comunque...
Tutto a default: 8976
Leggero OC della VGA GPU@621 & MEM@706: 9058
Leggero OC della VGA + CPU@3366: 9243

Se imageshack parte vi posto anche gli screen, altrimenti basatevi sulla fiducia :asd:
Per ora tutto qui, a breve con 3dMark05 e aquamark :)
visto che molti"mè compreso" vogliono sapere le diff. tra una 7600gs e una 1650pro....posto i miei risultati!

io possiedo"P4 3GHZ PRESCOTT + 512 X 2 DI RAM +7600GS" e faccio tutto a default (8570) considerando che il tuo sistema ha 200 mhz d+...! cmq direi che praticamente non si discostano poi molto le 2 vga vedendo i risultati!

sono curioso di vederla su 3dmark05 e possibilmente 06.
dato che sarei intenzionato a sostituire la mia x800 liscia con questo modello per le sm3 e perchè è + piccolina :D :D

comunque 3dmark con i nuovi giochi, da quello che ne so, non conta +, dato che si basa sulle vecchie directx.
per me il + valido è 3dmark05 e poi 06 per le nuove tecnologie. questo il mio punto di vista.

comunque attendo il 3dmarks 05 che se superiore a 4800 che faccio sotto overclock (390/350@430/860) quasi quasi la cambio .

sù diversi giochi la 7600gs supera la 1650 e non poco...arriva su certi game a dare 40 fps in più.....cioè sconvolgente....!

ddaniele ha detto:
sù diversi giochi la 7600gs supera la 1650 e non poco...arriva su certi game a dare 40 fps in più.....cioè sconvolgente....!
questo dipende se il game è in open gl o direct 3d!

DANY 76 ha detto:
questo dipende se il game è in open gl o direct 3d!

esatto...quindi secondo i vari test....per quello che riguarda i game in direct 3d le 2 vga vanno praticamente uguali.....mentre per i game in open gl la 7600gs la supera nettamente..... quindi credo che la 1650 vada lasciata sullo scaffale.....poi con i nuovi driver ecc....può anche essere che qualcosa cambi....ma ora come ora..l'unica cosa certa è che la 1650 perde contro la 7600gs!

ddaniele ha detto:
esatto...quindi secondo i vari test....per quello che riguarda i game in direct 3d le 2 vga vanno praticamente uguali.....mentre per i game in open gl la 7600gs la supera nettamente..... quindi credo che la 1650 vada lasciata sullo scaffale.....poi con i nuovi driver ecc....può anche essere che qualcosa cambi....ma ora come ora..l'unica cosa certa è che la 1650 perde contro la 7600gs!
che perde non mi pare propio dato che al 3d mark 03 la ati in questione fa circa 500pts in + della 7600gs.......
e cmq c'è anche da prendere un pochino di considerazione l'occabilità della vga...sicuramente + elevata!e con il tuo processore 200 in meno praticamente non fa diffenreza quasi!

con il 3d mark 03 si...ma non ricordo sù quale sito ho visto i test di alcuni game non open gl e la 1650 faceva solo pochi fps in piu nei game...tipo 6/7 fps!

cmq sia...il discorso è questo...la 1650 e la 7600gs sono 2 vga identiche....la 1650 fa' qualcosa d+ con i game direct x e la 7600gs fà molto d+ con i game open gl! quindi anche sè leg. migliore la 7600gs con i game open gl di quanto non lo sia la 1650 con i game direct x rispetto alla 7600gs...io dico che si possono definire quasi identiche.....quindi sè si deve scegliere una delle 2 vga e bene tenere presente i game che si vogliono giocare....e sè sono più open gl o dx.....!

ddaniele ha detto:
con il 3d mark 03 si...ma non ricordo sù quale sito ho visto i test di alcuni game non open gl e la 1650 faceva solo pochi fps in piu nei game...tipo 6/7 fps!

cmq sia...il discorso è questo...la 1650 e la 7600gs sono 2 vga identiche....la 1650 fa' qualcosa d+ con i game direct x e la 7600gs fà molto d+ con i game open gl! quindi anche sè leg. migliore la 7600gs con i game open gl di quanto non lo sia la 1650 con i game direct x rispetto alla 7600gs...io dico che si possono definire quasi identiche.....quindi sè si deve scegliere una delle 2 vga e bene tenere presente i game che si vogliono giocare....e sè sono più open gl o dx.....!

E la X1650XT AGP è sullo stesso piano della 7600GS o leggermente superiore??

no...la X1650XT AGP si dice che sarà molto superiore....poco inferiore alla 7600gt mà anche qui sarà tutto da verificare...ma visto che costerà circa 200 euro.."cosi si dice" io dico che andrà propio come la 7600gt o poco meno...!

ddaniele ha detto:
no...la X1650XT AGP si dice che sarà molto superiore....poco inferiore alla 7600gt mà anche qui sarà tutto da verificare...ma visto che costerà circa 200 euro.."cosi si dice" io dico che andrà propio come la 7600gt o poco meno...!

Si dice che ci sarà pure la 7600GT AGP, chissà quanto costerà?:rolleyes:

comunque conta sempre i driver,
se la ati è meglio su direct 3d ma peggio su opengl è dovuto penso solo ai driver.
ricordate delle modifiche di cui si parla in quadro o firegl.
una volta fatta la modifica hardware le due schede normali volano nel opengl, percui se ati deficia sulle open gl è solo per i driver.
posso anche sbagliare.

comunque io sono un intellista e ati da sempre, tra tutte le schede grafiche non ho mai avuto nvidia, per cui anche se deficia un po la x1650pro, la preferisco da una nvidia. :D :D poi 130 euro non mi manda sul lastrico :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro