ascolta, visto e considerato che al 99 % è un problema di alimentatore io ti consiglio di cambiarlo con uno buono. Quello che ti ho consigliato io è ottimo, anche perchè mantiene un buon raffreddamento. Se ne prendi uno più scarso, per intenderci quelli da 30 euro o meno, rischi di romperlo quando ci sarà più caldo.
Certo tutto dipende dalla tua configurazione, numero di hard disk, cd-rom, masterizzatori. Io ti posso dire che comprando questo da 102 euro non avrai problemi per un bel pò in termini di potenza, in quanto con 485 watt puoi alimentarci anche eventuali processori + potenti e parecchie periferiche.
L'alimentatore di cui ti parlo io è
questo
diversamente puoi optare per qualcosa di meno dispendioso con 2 opzioni.
1- Vai da un qualsiasi rivenditore di pc e ne compri uno da 30 euro, oppure su ebay ne vendono molti a 500watt anche a 30 euro. Guarda
qui
2- Compri un alimentatore di media qualità, con un solo canale a 12v (come ti dicevo prima quello da 102 euro ne ha 2, quindi sta più avanti in termini di innovazione) tipo
questo , di cui però non ti so dare certezza di affidabilità nel tempo, nonostante cmq le caratteristiche tecniche siano buone.
sta a te decidere.....sono soldi tuoi.