6800 gt....consiglio

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
Tra l'altro, se il problema fosse proprio l'alimentatore, ti consiglierei di comprarne uno buono, tipo un enermax, che però costa circa 90 euro.....
 

Swan

Utente Attivo
53
0
no purtroppo non credo che qualcuno abbia un alimentatore così potente...sono tutti rimasti ai pc del 2002 quindi non credo....se fossi sicuro al 100% che il problema è quello ok, abbiam fatto 30 e facciam 31, pigliamo sto alimentatore (a proposito, sai dirmi dove?tipo mondadori, computer discount e così via?)...ma il dilemma è forte?se non fosse quello???
 

Swan

Utente Attivo
53
0
C'è anche da dire che altro non può essere...aprendo ho anche visto che la scheda è collegata giusta come mi diceva quello che l'ha montata....sicchè altro non dovrebbe essere, o meglio, a sto punto potrebbe solo essere un problema della scheda video stessa ma difficilmente la Gainward sbaglia "colpi" e l'ho scelta anche per questo...
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
....umm, certo la cosa è difficile. Se compri l'alimentatore e poi non è quello hai buttato dei soldi.
Per quanto riguarda dove trovarlo....se nella tua città c'è un Essedì vai li e cerca di un enermax noisetaker 485 watt, costa 102 euro, ma stai a posto per molto tempo. Oppure se vuoi risparmiare su ebay si trovano i pardon a 50 euro circa (credo). L'importante è che se sono con un singolo canale a 12volt devono avere almeno un amperaggio di 25 ampere, altrimenti se hanno un doppio canale da 12 volt (come l'enermax che ti ho consigliato io, e che io stesso ho) devono avere un amperaggio di circa 15 ampere a canale.....
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
no, la scheda non dovrebbe essere. Al massimo potrsti riportarla al negoziante e dire che hai qualche problema. Gli dici che non ti va bene, e che potrebbe essere l tuo alimentatore, ma non essendone certo gli chiedi la cortesia di provartela, così da non avere dubbi. x 455 euro dovrebbe fartelo il favore....
 

Swan

Utente Attivo
53
0
è che la scheda l'ho presa on-line!ed eventualmente mi rimane solo domani per recedere!ma ragionando anche con un amico abbastanza esperto, lui dice che è sicuramente un problema di alimentatore...perchè se non ha abbastanza potenza la scheda non può rendere..la stessa cosa che dicevate voi insomma....la certezza non ci può essere, è chiaro, però sembra quello il problema...
100 euro...homer!per pietà, ne ho appena sborsati 500!!non mi consiglieresti qualcosa di meno dissanguante?Giusto perchè, se non fosse nemmeno quello il problema, altri 100 euro buttati mi scazzerebbe non poco e allora veramente prendo tutto e lo lancio dalla finestra...cmq c'è un essedì shop vicino a me...
 

Swan

Utente Attivo
53
0
...non ho capito la storia dei 2 canali...però credo che se chiedo loro dovrebbero sapere a cosa alludo.
Pensavo anche a questo...che se non fosse nemmeno un discorso di alimentatore allora non potrebbe che essere la scheda...allora in quel caso non conta più il recesso perchè ho diritto ad assistenza e in caso anche al cambio.
 
T

Tix666

Ospite
Ma dai, hai preso la Ferrari delle schede video e poi "limi" sulla benzina? :D è un controsenso...è sicuramente un problema di scarsa alimentazione, investi 90/100 eurozzi in un ali di marca e vedrai dopo come scheggia...:D
 

Swan

Utente Attivo
53
0
Se lo dite voi ragazzi mi fido...in effetti mi scazza troppo avere una Ferrari col motore di una punto...però 100 euros...azz...male al cuore!!
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
ascolta, visto e considerato che al 99 % è un problema di alimentatore io ti consiglio di cambiarlo con uno buono. Quello che ti ho consigliato io è ottimo, anche perchè mantiene un buon raffreddamento. Se ne prendi uno più scarso, per intenderci quelli da 30 euro o meno, rischi di romperlo quando ci sarà più caldo.
Certo tutto dipende dalla tua configurazione, numero di hard disk, cd-rom, masterizzatori. Io ti posso dire che comprando questo da 102 euro non avrai problemi per un bel pò in termini di potenza, in quanto con 485 watt puoi alimentarci anche eventuali processori + potenti e parecchie periferiche.

L'alimentatore di cui ti parlo io è questo

diversamente puoi optare per qualcosa di meno dispendioso con 2 opzioni.
1- Vai da un qualsiasi rivenditore di pc e ne compri uno da 30 euro, oppure su ebay ne vendono molti a 500watt anche a 30 euro. Guarda qui

2- Compri un alimentatore di media qualità, con un solo canale a 12v (come ti dicevo prima quello da 102 euro ne ha 2, quindi sta più avanti in termini di innovazione) tipo questo , di cui però non ti so dare certezza di affidabilità nel tempo, nonostante cmq le caratteristiche tecniche siano buone.

sta a te decidere.....sono soldi tuoi.
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
Ovviamente sta bene attento alle dimensioni. L'enermax da 102 euro ha una ventola che si rivolge all'interno del case. Nel mio purtroppo l'aria della ventola va a finire proprio sopra la ventola del processore. Indubbiamente nel case, tra scheda video a 2 ventole qual è la tua, il processore e l'alimentatore, si crea un certo calore. Io ho messo ventole, 2 in estrazione, 1 in entrata, così da mantenere sempre fresco il case.
 

Swan

Utente Attivo
53
0
Non so come ringraziarti...a sto punto andrò in un essedì e prenderò questo modello o comunque sempre un enermax...quello tuo a occhio mi sembra grande, ma forse mi sbaglio...ho un cabinet atx, forse va lo stesso....beh io provo a chiedere a loro, mi sapranno dire...certo che a stare dietro a sti pc si impazzisce, soprattutto se come me non si è esperti per nulla!
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
la dimensione degli alimentatori è uguale per tutti, io intendevo come dimensioni del case. Spero tu abbia un middle tower, per intenderci di quelli con almeno 3 spazi per i lettori cd rom. Bada che questo alimentatore che ti ho detto io ha i cavi parecchio lunghi, quindi se hai un case piccolo lo riempirai di cavi. Per avere un'idea di cosa c'è in negozio vai sul sito www.essedi.it alla voce componenti interni - case ed alimentatori.
Ora non voglio assillarti di problemi, ma se il tuo case è sprovvisto di ventoline di areazione ti consiglio, magari verso l'estate di metterne un paio (di quelle che si montano nel pannello laterale). Se il tuo case è buono dovrebbe già essere predisposto con delle feritoie davanti e dietro, così non dovrai fare buchi. Io così facendo sono passato da una temperatura della mia 6800gt di 50 gradi a 46 (in regime di pc semplicemente acceso).
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
cmq hai ragione, star dietro ai pc è per ricchi o per chi ha molto tempo a disposizione.
Considera che con i soldi della scheda ti compravi un 2-3 ps2. :D :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili