6800 gt....consiglio

Pubblicità
Allora il dubbio che mi viene è questo: che non ci sia abbastanza potenza per far lavorare la scheda a pieno regime...ho collegato insieme anche un gruppo di continuità perchè mi saltava spesso la corrente, può essere che infici la potenza della scheda?
 
Non so lorynz...cmq ho provato a staccare il gruppo di continuità e il test dà sempre sui 6600 punti...boh
 
Se non è quello e non è quell'altro, se il processore è potente e va bene, se la scheda è collegata e tutto...che cavolo può essere?solo la scheda a sto punto no?
 
il gruppo di continuità non cambia nulla! quello da aiuto nel caso manchi la corrente ma non ne fornisce mica in più al pc!
la cpu basta e avanza e ad ogni modo non può influire così tanto!
ripeto, da quanti w è l'alimentatore?
 
Ultima modifica:
non te lo so dire....ho parlato adesso con l'amico che mi ha messo la scheda, che è quello che mi ha messo a novembre il processore nuovo....stavamo pensando al fatto che l'alimentatore non è stato cambiato ed è rimasto quello del 2002, del primo processore tanto per capirci...lui dice dovrebbe essere da 300 w circa, ma non lo sa di preciso....può essere che l'alimentatore sia troppo vecchio e non in grado di supportare la potenza giusta?
 
No tix....non saprei nemmeno dove trovare un alimentatore da provare soltanto...se è del 2002 può però essere quello il problema, a occhio e croce...è che non credo si possa risalire alla potenza di questo alimentatore, cioè non credo lo si possa sapere...o lo sai perchè lo sai, o non lo sai...o no?
C**o che casino...la prossima volta lascio tutto così com'è e tanti saluti....non spendo soldi e non mi inc**zo
 
Il fatto è che devo capire se mi conviene tenerla, se ci sono soluzioni o no...perchè ho ancora un giorno per esercitare il diritto di recesso....
 
Sull'alimentatore ci dovrebbe essere una targhetta che riporta i dati di fabbrica e le certificazioni ottenute, oltre alla potenza max erogabile...controlla, dovrebbe essere sufficiente aprire il case e leggere...:)
 
Se il problema fosse questo basta credo prendere un alimentatore da 450 w, poi non dovrebbero esserci problemi...ma siamo sicuri che sia proprio questo il problema?
boh sto impazzendo raga!
 
si, il problema è molto probabilmente l'alimentatore. 300Watt sono troppo pochi, considerando il processore e tutto il resto.... Ce ne vorrebbe uno da 400 watt almeno. Faresti bene a prenderne uno buono visto che devi comprarlo. Cercati un qualcosa da 480 watt, così sei a posto per un bel pò. Certo ci vorranno almeno 50-60 euro se non di più....
 
Dovresti fare prima una prova. O smonti la scheda e la provi da un'altra parte (che abbia un alimentatore più potente), oppure provi un altro alimentatore....

non hai un amico che ti possa dare una mano?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top