- Reazioni
- 738
- Punteggio
- 72
Puoi scrivere il modello della tua scheda madre?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Puoi scrivere il modello della tua scheda madre?
L'avevo inserito sopra :)
Asus maximus hero viii!
Non me ne ero accorto, chiedo scusa. ;-)
Dunque, imposta l'LLC a al livello 5, una via di 'mezzo' per il momento va più che bene.
Figurati ;)
Load line calibration è il parametro ,giusto??
Invece dunque per le ram che facciamo? Lascio default e vediamo in seguito o vado con xmp?!
@SuperXmod
Quindi,ricapitolando, lasciando perdere per ora le ram , le cose che devo andare a modificare di volta in volta, fino a trovare stabilità, sono cpu ratio e vcore, invece llc setto da subito 5 e lascio così...e' corretto?
In più, quei 2 parametri da disabilitare..!
Salve a tutti, anche io ho un i7 6700k ed è la prima volta che mi cimento nell'overclock. Volevo riportare alcuni dati segnalati da HWmonitor, inserendo le opzioni default (moltiplicatore auto e vcore auto) dalla scheda madre e facendo correre LinX:
1) Voltaggio: cpuz segnava un core voltage di 1.408v e su HW per la maggior parte del tempo oscillava tra 1.365 e 1.380 con picchi di 1.408
2) Temperature: si attestavano sui 77 con picco di 85
3) Package: arrivava ai 120w
L'unico overclock stabile che ho trovato fino ad ora è 4.4ghz con adaptive mode 1.32v LLC auto (con valori di 3 e 4 LinX mi dava errori). Con questi settaggi:
1) Voltaggio: non supera mai 1.355v
2) Temperature: 75 con picchi di 84
3) package: arriva fino a 120w
Dovrebbe essere stabile in quanto è riuscito a superare 1 ora di LinX
Uso il pc soprattutto per encoding video, durante i miei encoding che durano circa 6 ore i valori sono
1) Voltaggio: 1.355v
2) Temperatura: max 69
3)Package: 100w
Ho letto dappertutto di tenersi col voltaggio intorno a 1.3 ma non riesco a capire: se la cpu stock stessata sale fino a 1.4 con il mio overclock che non supera mai 1.355 dovrei stare più che apposto. Sbaglio qualcosa? consigli?
Ho fatto una prova ripartendo da 4.2ghz a 1.1v e LLC5, il sistema non si è avviato fino 1.16v, ho eseguito AIDA64 per 20 minuti, mi sembrava molto strano che andasse tutto bene. Allora ho eseguito LinX, neanche 30 secondi e ho ricevuto la schermata blu. Non so quanto questo aida faccia per me, gli encoding che faccio stressano di più del suo stresstest....
Io sono dell'avviso che per essere certi della stabilitá su skylake il modo migliore é usare ibt 5 cicli 8gb di ram. In poco meno di 2 ore si ha un risultato certo. Aida puo andare bene per testare velocemente le ram in oc ma per la cpu+ram meglio il primo che ho citato (parere mio personale, dopo aver effettuato tantissimi test su i5 6600k).Ho fatto una prova ripartendo da 4.2ghz a 1.1v e LLC5, il sistema non si è avviato fino 1.16v, ho eseguito AIDA64 per 20 minuti, mi sembrava molto strano che andasse tutto bene. Allora ho eseguito LinX, neanche 30 secondi e ho ricevuto la schermata blu. Non so quanto questo aida faccia per me, gli encoding che faccio stressano di più del suo stresstest....
Io sono dell'avviso che per essere certi della stabilitá su skylake il modo migliore é usare ibt 5 cicli 8gb di ram. In poco meno di 2 ore si ha un risultato certo. Aida puo andare bene per testare velocemente le ram in oc ma per la cpu+ram meglio il primo che ho citato (parere mio personale, dopo aver effettuato tantissimi test su i5 6600k).
ovvio che puoi fare piú test, anzi sarebbe l'ideale farne diversi. Io personalmente uso ibt xtu aida64 con overclock molto spinti su i5 6600k e ram tiratissimeAl max si possono effettuare più test con soft diversi giusto?..
Comunque per gli utenti che si sono aggiunti, forse è meglio aprire un topic personale altrimenti quando posto screen e roba varia non si capisce più nulla ;)
Al max si possono effettuare più test con soft diversi giusto?..
Comunque per gli utenti che si sono aggiunti, forse è meglio aprire un topic personale altrimenti quando posto screen e roba varia non si capisce più nulla ;)