Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sta tardando il monitor , speriamo arrivi presto per provare tutto :sisilui:
Certo, speriamo. :-)
Sono sicuro che verrà un buon overclock.
Posso chiedere perché proprio QUEL software?Concordo, tuttavia, io come ho detto sopra, sono sempre per Aida64 Extreme (precisamente), puoi certamente fare diversi test con programmi di diverso tipo. ;-)
Con 1.32v sei al limite per un oc dayli, non rischi niente per ora ma in vista dell'estate ti conviene trovare un profilo a 4.5ghz dovrebbero bastare 1.25v@SuperXmod @AnToMe
Ciao, volevo aggiornarvi se non vi scoccia troppo!
Allora, ho seguito tutti i vostri consigli sui parametri, partendo dal basso, quindi con 4.2 ghz ed un vcore piuttosto basso piu tutte le altre impostazioni di cui parlammo. Test con aida64 e prime 95, temperature max sui 40-45.
Poi ci ho smanettato un pochettino, per vedere di salire in maniera più sostanziosa. Con le stesse impostazioni ho provato anche ad attivare subito xmp, però man mano ho fatto varie prove tra ratio e vcore.
L'ultimo test e' stato a 4.7ghz, vcore 1.29 da bios in modalità override , llc aumentato a livello 6. ( dopo vari tentativi a 4.8 che mi hanno causato diversi crash )
Anche in questo caso ho testato sia con aida che con prime95.
Stavolta, su entrambi i test, di circa un'ora e qualcosa , ho avuto vcore spesso mantenuto poco sotto 1.3 ( a volte oscillante su 1.32-1.33 ) e temperature cpu tra 50 e 70 gradi, sotto massimo carico.
Secondo voi conviene scendere un po??
se hai i risparmi attivi (c state e eist) é normale che il vcore cali quando il carico é limitato o quasi nullo@AnToMe
Va bene grazie mille, oggi setto nuovamente allora.
Ma una domanda: è normale che il vcore oscilli durante uno stress test? ...non doveva essere fisso più o meno?!
se hai i risparmi attivi (c state e eist) é normale che il vcore cali quando il carico é limitato o quasi nullo
Il boot Voltage puoi lasciarlo in Auto
Anche la Cache per uso Daily puoi lasciarla in auto
Per uno giornaliero starei a 4.5, mi sembra la cosa più equilibrataGrazie scannick !
Il risultato ti sembra ok?
@SuperXmod @AnToMe
Ciao, volevo aggiornarvi se non vi scoccia troppo!
Allora, ho seguito tutti i vostri consigli sui parametri, partendo dal basso, quindi con 4.2 ghz ed un vcore piuttosto basso piu tutte le altre impostazioni di cui parlammo. Test con aida64 e prime 95, temperature max sui 40-45.
Poi ci ho smanettato un pochettino, per vedere di salire in maniera più sostanziosa. Con le stesse impostazioni ho provato anche ad attivare subito xmp, però man mano ho fatto varie prove tra ratio e vcore.
L'ultimo test e' stato a 4.7ghz, vcore 1.29 da bios in modalità override , llc aumentato a livello 6. ( dopo vari tentativi a 4.8 che mi hanno causato diversi crash )
Anche in questo caso ho testato sia con aida che con prime95.
Stavolta, su entrambi i test, di circa un'ora e qualcosa , ho avuto vcore spesso mantenuto poco sotto 1.3 ( a volte oscillante su 1.32-1.33 ) e temperature cpu tra 50 e 70 gradi, sotto massimo carico.
Secondo voi conviene scendere un po??
@SuperXmod
Ok dopo ste prove a frequenze più alte vedrò di trovare una buona stabilita sui 4.5 col minor voltaggio possibile.
oggi magari metto qui ogni singolo parametro che modifico ,non si sa mai ce qualcosa che non va e potete accorgervene.
poi volevo capire se è normale che le temp durante stress test oscillino sempre a seconda del carico oppure se prima o poi devono stabilizzarsi del tutto...
thanks a tutti