DOMANDA 6700 xt vs 3070 vs 3070 ti

1440p - valutazione prezzo/qualità/futuro/prezzi attuali cosa scegliereste oggi

• 6700xt

• 3070

• 3070 ti

• 3060 ti

• 3060

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
parliamo di 7 fps di differenza a 1440p
edit: ho sbagliato leggevo la linea nera pardòn...che cosa intendono per 99th

e la 6700 xt ha più vram

non di co che non sono d'accordo eh, esplicito solo quello che mi passa in valutazione nella testa

parliamo di 7 fps di differenza a 1440p
edit: ho sbagliato leggevo la linea nera pardòn...che cosa intendono per 99th

e la 6700 xt ha più vram

non di co che non sono d'accordo eh, esplicito solo quello che mi passa in valutazione nella testa
Significa che per il 99% del tempo della durata complessiva di quel benchmark non si è andati sotto il valore di FPS che compare in quei grafici che ti ho postato alla voce 99Th
Per spiegartelo meglio dovrei saperti spiegare cosa si intende per frametime e percentile ma non lo so benissimo nemmeno io
In generale credo che questi grafici vengano fatti utilizzando inizialmente come unità di misura i frametime che poi vengono convertiti in FPS

Ultima modifica:
Ah ok chiaro thx

1) ma della v-ram mi rendo davvero conto che nessuno se ne sbatte minimamente...come mai?

2) esulando un secondo dai discorsi prettamente tecnici faccio una precisazione per quanto riguarda strettamente la mia situazione...io ho amd da parecchi anni

avevo una SapphireNitroRadeon.R9.380.4Gb e l'ho avuta 4 anni
da 2 mesi ho preso una Asus strix rx 480 08g

non gioco molto ma voglio finire questa cavolo di build che mi sembra sempre zoppa... la fase estetica conta perchè ho fatto una roba particolare...
MIO PC BUILD COMPUTER 2021  SETTEMBRE.webp

adesso ho preso un LG 32GP850 UltraGear Gaming Monitor 32" QHD NanoIPS 1ms HDR 10, 2560x1440, G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium 180Hz, HDMI 2.0 (HDCP 2.2) e vorrei farlo lavorare al meglio

e calcolate che poi dovrò anche comprare un riser cable pci.e 4.0 che al momento non so per quale motivo costa uno sproposito
https://www.amazon.it/gp/product/B08YZ5WRLK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

perché è scontato che con schede di quel livello ce n'è a sufficienza sia per quantità che per velocità, NVidia magari si potrebbe sforzare un po' di più

1) sempre su reddit leggevo questo concetto che riassumo "...e poi dovete calcolare che nel prossimo futuro anche 8 gb di v-rma saranno pochi visti i giochi che si stanno sviluppando..." - ecco dopo aver letto questa frase mi ha preso la scimmia della vram

Perrchèeeee 32 pollici ?
? vengo da un 32 sempre lg però 4k con un refresh ridicolo...questo è bello immagine top e refresh che occato arriva a 180 (io non so come si fa ma lo fanno lo fanno...)

certo, c'è da dire che ieri ho fatto una partita a pes21 e sono diventato cieco..ce l'ho a 1mt

1) sempre su reddit leggevo questo concetto che riassumo "...e poi dovete calcolare che nel prossimo futuro anche 8 gb di v-rma saranno pochi visti i giochi che si stanno sviluppando..." - ecco dopo aver letto questa frase mi ha preso la scimmia della vram

? vengo da un 32 sempre lg però 4k con un refresh ridicolo...questo è bello immagine top e refresh che occato arriva a 180 (io non so come si fa ma lo fanno lo fanno...)

certo, c'è da dire che ieri ho fatto una partita a pes21 e sono diventato cieco
perchè con il 32 la densità si abbassa
Qualitativamente hai una densità come il FHD

saltuariamente lavoro anche dalla postazione divano, ovvero quella di cui stiamo parlando, quindi mi serve grandezza schermo per multitabs aperte

cmq ragazzi ripeto...io più densità di quella con cui ho giocato ieri non penso di essere in grado di sopportarla... non so se avete giocato a questo gioco ma con "telecamera dall'alto" vedevo i fili dell'erba... e non ho nemmeno attivato il profilo hdr altrimenti oggi ero col cane e il bastone

tornando fortemente in topic sto aspettando ilprimo che mi dica..."bravo fai bene a valutare anche la v-ram!!" ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok qui approfondiscono... ma a dispetto di una buona comprensione della lingua non sono riuscito a tirare le somme

--- i due messaggi sono stati uniti ---
qui sono più chiari e centrano il discorso commerciale in poche risposte...che sapevo anche io ma fa sempre bene

Ultima modifica:
tornando fortemente in topic sto aspettando ilprimo che mi dica..."bravo fai bene a valutare anche la v-ram!!" ?

non e lo posso dire perchè quantitativo e Vram presenti in questo tipo di schede è adeguato per ciò che devono fare.
Le GGDR6x hanno una larghezza di banda assurda poi

si si sto iniziando a capire... diciamo che per quando si stabilizzerà il giocare a 4k, e quindi sarà necessaria più v-ram... sarà praticamente ora di cambiare la build

eh ma infatti la 3080 ne ha 10 non 8 .. in uno dei link che nho messo dicevano appunto che aveva messo 10gb perchè era la quantità giusta (in realtà sembra si "minima") per il 4k
si ma tu hai detto di non avere il 4k quidni 8GB sono adeguati pe il QHD e avanzano pure la 3070/ti non sono schede da 4k

-ok chiarissimi, monitor ok e rendering/rastering rimarrà un mistero ( perchè se mi dici che il rendering fa parte del rastering e tutto il mondo dice che amd in rastering è superiore e poi abbiamo programmi di rendering che vanno meglio su nvidia di molto...capite che mi perdo un po' :) )
il rastering è una tecnica di rendering...
Si usa per i giochi.
AMD in rastering è superiore nei giochi (e non in tutti) ma quando si parla di applicazioni professionali il discorso è diverso ed i drivers Nvidia hanno una maturità differenti.

-avevano proprio fatto un nome su reddit di un gioco palesemente pro nvidia... era di una sola parola ...o horizon o control adesso non ricordo

Control.
Non è che sia un gioco "pro Nvidia". È che ha usato, tra i primi e molto bene, RT + DLSS che è proprietario Nvidia così è stato citato più volte come la dimostrazione palese del vantaggio tecnologico Nvidia.

-tornando nella fase commerciale prezzo / qualità io invece sono marketing victim della serie ROG

al momento ho nel radar
una Asus rog 3070 ti oc a 1089€
una Asus rog 6700 xt a 889€

ci passano precisi precisi 200 €
come vi comportereste?

Tutto ciò che è marchiato ROG mediamente costa un 15% più di quanto dovrebbe costare. A volte giustificato dalla qualità, ma spesso assolutamente non giustificato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro