6650xt rumorosa?

Pubblicità
95 gradi di hotspot con le temperature di aprile dirai sia troppo....

comunque vedo anche che hai 1.136v come voltaggio massimo, si può undervoltare, sempre tramite il software amd
la mia rx6700xt è undervoltata a 1.087v massimi
--- i due messaggi sono stati uniti ---

se non compaiono in gpu-z è ovvio che non ci sono
Sulle AMD la tensione di undervolt non era solo il punto da cui partiva (e poi sale a discrezione sua), rispetto alle Nvidia dove la tensione che setti con l'UV è quella massima?

Sulle AMD la tensione di undervolt non era solo il punto da cui partiva (e poi sale a discrezione sua), rispetto alle Nvidia dove la tensione che setti con l'UV è quella massima?
no
su amd quello che imposti è il limite massimo di voltaggio, su nvidia bisogna impostare i vari voltaggi ai vari step di frequenza

se imposto 1.087 va a 1.087 massimi, cioè quello è il limite con la gpu al suo massimo (o quasi) utilizzo, se la gpu è utilizzata mediamente, il voltaggio è inferiore di conseguenza

no
su amd quello che imposti è il limite massimo di voltaggio, su nvidia bisogna impostare i vari voltaggi ai vari step di frequenza

se imposto 1.087 va a 1.087 massimi, cioè quello è il limite con la gpu al suo massimo (o quasi) utilizzo, se la gpu è utilizzata mediamente, il voltaggio è inferiore di conseguenza
Cercherò ancora perchè non mi risulta, ma grazie.
Sul Radeon Software puoi settare la tensione per ogni step, ma avevo letto che quella fosse solo l'indicazione sul punto di partenza

undervolt.webp
questa mi è nuova...
in ogni caso ho impostato il tetto massimo al voltaggio, che è 1.087 invece di 1.200 (differenza molto grossa!) e la differenza è notevole

Per non cambiare ad ogni avvio del pc le impostazioni, come memorizzo le scelte nel software amd?

Ultima modifica:
Visualizza allegato 477217

Per non cambiare ad ogni avvio del pc le impostazioni, come memorizzo le scelte nel software amd?
Puoi postare una schermata della GPU di HwInfo64 dopo una sessione di gaming?
Comunque credo tu possa semplicemente creare un profilo con queste impostazioni e applicarlo se non te lo salva in automatico a ogni avvio

Fai salva con nome le impostazioni che hai modificato, l'icona salva è in alto a destra nella schermata.
Puoi salvarla dove vuoi, in qualche rara occasione non la caricava al avvio e bastava fare carica profilo scegliendo quello salvato in precedenza, comunque quasi sempre lo carica automaticamente al avvio facendo così

Pubblicità
Pubblicità