580 oggi o kepler domani?

Pubblicità

beppenike

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
42
Avrei un po di dindini da spandere, per sinceramente non so se fare upgrade (in vista di nuovi titoli come battlefield 3) oppure attendere qualche mese (non so davvero quanto :\) e puntare su una serie 600 (??).
Avendo ora una gtx 560 secondo voi cosa mi conviene fare?

:help:

a luglio ho preso 2 580gtx, in barba a kepler. però venivo da 2 295GTX
te se hai già una 560Ti potresti valutare se metterne un'altra in SLI, o venderla e comprare una 580.

a luglio ho preso 2 580gtx, in barba a kepler. però venivo da 2 295GTX
te se hai già una 560Ti potresti valutare se metterne un'altra in SLI, o venderla e comprare una 580.

Ci stavo pensando anche io, ma sono piu del parere che 1 vga basta per fare girare un gioco al massimo dei dettagli, due sono solo per bench o altissime risoluzioni. Poi ho una mobo che non permette sli e quindi l'sli lo escludo a priori, anche perchè le mie intenzioni sono quelle di estendere il loop dell'impianto a liquido alla vga, liquidare un sli vuol dire: cambiare mobo, comprare 2 schede da 400€ + i relativi wb, comprare altro radiatore da 240 e cercare un posto dove infilarlo nel case (cosa che più odio).
C'è in giro una road map nvidia?

no, di nvidia si suppone che per marzo 2012 si inizieranno a vedere i primi esemplari acquistabili dagli utenti finali, e probabilmente saranno i soliti top di gamma del lancio a prezzi alti.

puoi provare a vendere la 560ti e prendere la 580, per un po' andresti bene. altrimenti il prox anno dovresti aspettare un pochetto prima di poter prendere qualcosa a prezzo concorrenziale, se fanno come con le ultime generazioni di schede video, prima di vedere la fascia media un po' di tempo passa.

Nonostante il problema dei prezzi futuri io aspetterei, la 560 è un'ottima scheda e nVidia sembra intenzionata a darsi da fare sui consumi nelle prossime GPU.
Tirale il collo intanto, se puoi, ha ancora tanto da dare. ;)

Avrei un po di dindini da spandere, per sinceramente non so se fare upgrade (in vista di nuovi titoli come battlefield 3) oppure attendere qualche mese (non so davvero quanto :\) e puntare su una serie 600 (??).

beh, la gtx 560 è ancora una validissima scheda, secondo me meglio aspettare una serie 600 ;D

la geforce gtx560 è stata lanciata il 17 maggio 2011. E vedo che ancor ora costa sui 150 euro circa.

io ho una ati radeon x1950pro del 2006. E solo ora, sto pensando di cambiare vga (ma nemmeno subito, ma tra qualche mese).

c'è chi ha troppi soldi e chi ne ha troppo pochi, ma così è la vita.

il mio consiglio spensierato è questo:

spendi i tuoi troppi soldi per qualcosa di più utile e rottama la tua schifosissima gtx560 nel 2016, quando i tuoi fps cominceranno a scenderanno sotto l'orripilante soglia di 100. :P

ognuno fa quel cacchio che gli pare.
tu ci hai chiesto una opinione.
la mia è un'opinione critica, ma è sempre un opinione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro