5060ti 16 gb vs 5070 liscia

Pubblicità
Tutto fuffa! I giochi sono fatti male e tutti i video sono fuffa, tu sicuramente hai le 5060 ti a casa e le hai testate per bene 🤣 siamo tra il ridicolo e l'imbarazzante.
Se non riesci a vedere dal video di hwunboxed che la 8gb schianta con le impostazioni grafiche alte che gli fanno saturare la RAM io non so piu che dirti.

Allora anche la 5070 è una m***a perche se la metto in 4k a dettagli ultra mi fa 12 effepiesse. Maledetta Nvidia!

Come osano non farmi giocare in 4k maxato con una scheda per il fullaccaddí

Io ho 2 5070, su due configurazioni diverse e so benissimo come vanno e come si usano queste schede, al contrario di chi immagina, suppone, guarda videofuffa e non sa neanche distinguere fra una tecnologia ed un altra mischiando le mele con i sexy toys...

Ultima modifica:
Se non riesci a vedere? 🤣 è quello che diciamo, tra le 2 schede c'è una differenza che rende la 8 gb praticamente una scheda di fascia più bassa.dovrebbe costare almeno un terzo in meno per cominciare ad avere senso.

Se non riesci a vedere? 🤣 è quello che diciamo, tra le 2 schede c'è una differenza che rende la 8 gb praticamente una scheda di fascia più bassa.dovrebbe costare almeno un terzo in meno per cominciare ad avere senso.
Ma non è chiaro oppure fate finta che le impostazioni grafiche siano messe li nei giochi perche gli sviluppatori non avevano nulla da fare?

Le fasce di impostazione seguono pare pare le fasce di risoluzione/potenza grafica.

Se stai in fhd, con una GPU da fhd e metti tutto su ultra, c'è qualcosa che non va...

Ultima modifica:
e qui che si abbaglia quando si fa una lotta ideologica

La 5060t i 8gb costa meno, non la regalano pueroppo e quello che costa una cosa non la decide l'utente ma il mercato

Se la versione da 8GB andava come qulal da 16 non avrebbe avuto senso fare quella da 16 l'hanno fatta per metter una scheda sul mercato che costa un pò meno, ma a quanto il prezzo non va bene è sempre troppo altop, si vuole la botte piena e la moglie ubriaca

A casa mia non hanno mai regalato le schede e le schede sono state sempre care anzi se si fa un discorso di proporzioni e di quello che la scheda oggi ti offre in termini di cose che può fare costa decisamente meno che in passato , ma orami su internet è diventata una guerra per fare click a chi butta più fango

io sono neutrale non ne faccio una questione di ideologia pee il semplice fatto che di schede ce ne sono un macello per tutti i prezzi e tutte le fascie di prezzo, se si vuole l'ultima uscita con tutte le tecnologie si paga quello che costa e basta.

vuoi il MFG il DLSS le tecnologie nvidia e tutto il resto, la scheda costa quello, ti va bene? Ok

Non va bene non la compri. è un discorso semplicissimo

Io non mi metto a criticare la ferrari perchè fa macchine che costano 300.000 euro, secondo me non le valgono ma a quanto pare c'è chi le compra.

Facciamo un discorso più pragmatico, esiste l'FSR, esiste XeSS esistono schede su quella fascia di intel, AMD, edi varie marche e modelli, se vuoi tecnologie come il DLSS 4 e il MFG compri quel tipo di schede e Nvidia quel tipo di tecnologie le fa pagare a peso d'oro perchè è l'unica che al momento può offrirle

Ultima modifica:
Ma non è chiaro oppure fate finta che le impostazioni grafiche siano messe li nei giochi perche gli sviluppatori non avevano nulla da fare?

Le fasce di impostazione seguono pare pare le fasce di risoluzione/potenza grafica.

Se stai in fhd, fon una gou da fhd e metti tutto su ultra, c'è qualcosa che non va...
è chiarissimo, evidentemente sei tu che non ci arrivi, il chip della 5060ti ti fa giocare in 1080p. a dettagli alti con un buon framerate se hai la versione da 16 gb, se hai quella da 8 no. ed è cosi in moltissimi casi
e qui che si abbaglia quando si fa una lotta ideologica

La 5060t i 8gb costa meno, non la regalano pueroppo e quello che costa una cosa non la decide l'utente ma il mercato
non è ideologica è fattuale, quel chip in 1080p è spesso limitato dalla vram, il valore che gli do io è soggettivo..
quello che non dovrebbe accadere è che qualcuno la consigli quando ha una differenza di prezzo cosi bassa tra i 2 modelli.

comunque ragazzi basta, inutile ripetersi in eterno, io stacco, buona serata.

è chiarissimo, evidentemente sei tu che non ci arrivi, il chip della 5060ti ti fa giocare in 1080p. a dettagli alti con un buon framerate se hai la versione da 16 gb, se hai quella da 8 no. ed è cosi in moltissimi casi

non è ideologica è fattuale, quel chip in 1080p è spesso limitato dalla vram, il valore che gli do io è soggettivo..
quello che non dovrebbe accadere è che qualcuno la consigli quando ha una differenza di prezzo cosi bassa tra i 2 modelli.

comunque ragazzi basta, inutile ripetersi in eterno, io stacco, buona serata.
no non è spesso, i cai in cui la vRAM diventa un problema in full hd si conta sulla punta di una mano e i giochi in comemrico sono milgiaia.

In questi giochi dove la VRAM potrebbe esser insufficiente basta abbassare l'impostaizone grafica delle texture per risolvere il problema e l'abbassamento delle texture non porta ad un degrado grafico che a risoluzioni così basse si nota se non nell'occupazioen appunto della vRAM

I giochi dove la VRma potrebbe esseree insufficiente si conta sulla punta di una mano saranno 4 al masismo 5 su una quantiotà di giochi che è enorme quindi dire che "spesso" capita è assolutamente abglaitoi

CCapita molto di rado ed è una cosa che si risolve con facilità

Nel video è chiarissimo che succede praticamente solo in QHD con dettagli alti/molto alti.
In FHD sono pochi casi, sempre xon dettagli alti/molto alti

per me dire che la vram non basta significa che esistono dei giochi in cui anche mettendo ad impostazioni minima le textuere sei limitato sulla VRAM perchè quel gioco richede una quantità maggiore di VRAM per l'elaborazionde delle tgexturee

Questo è palesemente falso

i giochi che richiedono un quantitativo di vram eccessivo si contano sulla punta di una mano, e in tutti quei casioi basta abbassare la qualità delle texture o l'impostazione relativa alle texture per risolvere la cosa

no non è spesso, i cai in cui la vRAM diventa un problema in full hd si conta sulla punta di una mano e i giochi in comemrico sono milgiaia.

In questi giochi dove la VRAM potrebbe esser insufficiente basta abbassare l'impostaizone grafica delle texture per risolvere il problema e l'abbassamento delle texture non porta ad un degrado grafico che a risoluzioni così basse si nota se non nell'occupazioen appunto della vRAM

I giochi dove la VRma potrebbe esseree insufficiente si conta sulla punta di una mano saranno 4 al masismo 5 su una quantiotà di giochi che è enorme quindi dire che "spesso" capita è assolutamente abglaitoi

CCapita molto di rado ed è una cosa che si risolve con facilità
Io mollo... La loro conoscenza di iutubbo e competenza in conclusioni approssimative mi ha sconfitto.
Ora mi unisco a loro.
Brutta zoppa Nvidia che non mi fa giocare con una fascia media a dettagli ultra. Tutte le softwarehouse fanno dei capolavori ma nvidia boia ci rovina tutto!1!1!1
Vergoniaaaa11!1!1!!1!

Io mollo... La loro conoscenza di iutubbo e competenza in conclusioni approssimative mi ha sconfitto.
Ora mi unisco a loro.
Brutta zoppa Nvidia che non mi fa giocare con una fascia media a dettagli ultra. Tutte le softwarehouse fanno dei capolavori ma nvidia boia ci rovina tutto!1!1!1
Vergoniaaaa11!1!1!!1!

Ma non ha alcuna importanza purtoppo oggi interne è pieno di gente che ha accolto questa generazione male, non importa cosa gli dai adesso sarà tutta m***a anche quando i problemi non esistono

ma lo dimostra anche questo 3d

Fai 2 schede una da 8 una da 16 non va bene dovevano farla da 12 🤷‍♂️

Se la facevano da 12 vedrai che dicevano che costava troppo o che serviva da 24

DLSS 4 lo hanno implementato già su più di 150 giochi ma meglio FSR4 che arriverà ad avere forse 20 giochi alla fine dell'anno

Vedrai che quando uscirà la versione della 9060 una con 8 l'altra con 16GB tutti zitti, quella da 8 si può comprare perchè costa meno

Oggesuggesú, se solo ci si potesse giocare in 4k
1000039892.webp

@crimescene ora che si trova ad un prezzo corretto, secondo te per quale altro motivo non andra bene?

Ultima modifica:
non ho più seguito per un giorno il 3d ed è scoppiata una guerra nel capitolo 5060 🤣

dal mio punto di vista, che attualmente ora come ora è possessore di una scheda da 6GB di VRAM (2060), comprare effettivamente una scheda da 8gb oggi è un pochino una cavolata. poi tutto DIPENDE anche dal prezzo eh.
io con 6gb in FHD non ci fosse il DLSS starei impazzendo probabilmente, menomale c’è lui. posso supporre che se anche non fosse proprio cosi ora come ora, fra non molto lo sarà anche per le 8gb. sia che abbiano GDDR6/7/8/10000 o cazzi mazzi di memoria o meno.
tutto dipende dal prezzo a cui si compra secondo me.

la 5070 ora come ora si trova anche a 550€ se si compra una Bi ventola.
io che so stro vorrei una tri ventola e quindi mi dovrei accollare min 580€ di scheda.
considerato l'MSRP è più basso.. ma considerando le prestazioni della serie precedente con la 4070 super siamo un bel pò al di sopra se si pensa che veniva acquistata a 500€ mesi fa.
tutto dipende dal prezzo. anche la 5070 che ha "SOLO" 12 GB di VRAM non la reputo una scheda di m***a. la reputo tale sopra l'MSRP, non avrebbe senso spendere 700€ per una scheda del genere. (e già 600 mi sembrerebbero troppi)

solito ragionamento per tutte le altre schede in questione.

secondo voi giusto per capire eh, quale sarebbero i giusti prezzi di queste schede xx60/xx70 ad oggi considerando il prezzo di lancio ecc.

(tralasciando i bei periodi quando tutto costava un 15/20% meno)

(tralasciando i bei periodi quando tutto costava un 15/20% meno)
A quali bei tempi ti riferisci?

-La gtx980 venica sui 600€
-Io la gtx 1080 la pagai 600€ nel 2016
-Con somma gioia la 2070s 540 nel 2018 e la 2080ti se non ticodo male veniva 1200€
-800€ la rtx 3080
-630€ la rtx 5070

Ed andando ancora piu indietro non è che te le regalassero... Mi pare di ricordare un bel 550€ per le gtx 580 nel lontano 2010

A quali bei tempi ti riferisci?

-La gtx980 venica sui 600€
-Io la gtx 1080 la pagai 600€ nel 2016
-Con somma gioia la 2070s 540 nel 2018 e la 2080ti se non ticodo male veniva 1200€
-800€ la rtx 3080
-630€ la rtx 5070

Ed andando ancora piu indietro non è che te le regalassero... Mi pare di ricordare un bel 550€ per le gtx 580 nel lontano 2010
si che costavano era sicuro, ma un aumento c’è stato sicuramente.

quindi secondo te un 580€ è un buon prezzo per una 5070? non credi possa scendere ancora per essere presa al miglior prezzo? ovviamente non dico fra 1 anno o a gen nuova uscita quando per ovvi motivi saranno abbassati🤣

secondo voi giusto per capire eh, quale sarebbero i giusti prezzi di queste schede xx60/xx70 ad oggi considerando il prezzo di lancio ecc.
non èsite una risposta giu8sa a questa domanda perchè dipende ed è so
ggettivo

C'è addirittura un utente che diceva che le 5070 ti dovessero costare 500 euro (non succederà mai) quindi .....

Il prezzo è infuenzato da tante cose, dal tipo di custom ed oggi persino dal negozio dove compri che può offrire più o meno garanzie

Non per ultimo esiste un valore "personale" che dai al bene in quanto riferito alla sua utilità per te
Quindi impossibile dare una risposta alla domanda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro