5060ti 16 gb vs 5070 liscia

Pubblicità
si che costavano era sicuro, ma un aumento c’è stato sicuramente.

quindi secondo te un 580€ è un buon prezzo per una 5070? non credi possa scendere ancora per essere presa al miglior prezzo? ovviamente non dico fra 1 anno o a gen nuova uscita quando per ovvi motivi saranno abbassati🤣
Considerando da dove siamo venuti, la 5070 a circa 600 euro a seconda del tipo di custom per me è un prezzo accettabile. E bada bene che questa non è scheda da prendere a 800 euro con megadissipatori perche nonscalda tanto, basta una cosa media.. un 2 slot triventola gia è accettabile.

non èsite una risposta giu8sa a questa domanda perchè dipende ed è so
ggettivo

C'è addirittura un utente che diceva che le 5070 ti dovessero costare 500 euro (non succederà mai) quindi .....

Il prezzo è infuenzato da tante cose, dal tipo di custom ed oggi persino dal negozio dove compri che può offrire più o meno garanzie

Non per ultimo esiste un valore "personale" che dai al bene in quanto riferito alla sua utilità per te
Quindi impossibile dare una risposta alla domanda
sisi su questo hai assolutamente ragione, non c’è IL prezzo. (ovvio che più basso è meglio è)
ma io parlavo dal lato oggettivo. prestazioni/prezzo.

ad esempio a 700€ è una scheda di m***a in se per se la 5070 non avrebbe senso spenderci quella cifra per quelle prestazioni, e credo sia abbastanza oggettivo.. 570/580€ in confronto la rendono già una buona scheda visto la spesa? anche senza considerare l'msrp voglio dire.

non voglio fare la parte di quello che dice di voler la 5070ti a 500€... non ha senso. come detto nei giorni scorsi nel 3D non possono regalartele. ma se non possono regalartele vuol dire che c’è un prezzo da qui in giù si parla di scheda "regalata" e ovviamente viceversa da cui conviene acquistare o meno.

credo. sono opinioni eh

sisi su questo hai assolutamente ragione, non c’è IL prezzo. (ovvio che più basso è meglio è)

ad esempio a 700€ è una scheda di m***a in se per se la 5070 non avrebbe senso spenderci quella cifra per quelle prestazioni, e credo sia abbastanza oggettivo.. 570/580€ in confronto la rendono già una buona scheda visto la spesa? anche senza considerare l'msrp voglio dire.

non voglio fare la parte di quello che dice di voler la 5070ti a 500€... non ha senso. come detto nei giorni scorsi nel 3D non possono regalartele. ma se non possono regalartele vuol dire che c’è un prezzo da qui in giù si parla di scheda "regalata" e ovviamente viceversa da cui conviene acquistare o meno.

credo. sono opinioni eh
nemmeno si può fare più un discorso netto sulle prestaizoni perchè oggi con le tecnologie il frame lo porti dove ti pare, quindi più che la "pèotenza" della scheda è importante capire e vedere quali tecnologie offre e se ti interessano o meno

Oggi io non comprerei una scheda che non ha il DLSS ad esempio, e preferirei avere FG e MFG se sono disponibili ma c'è chi ormai quando si parla di nvidia ti dirà che tutto quello che caccia è m***a

credo. sono opinioni eh
Quello su cui si puo ragionare è il msrp del produttore... poi oltre quello ci sono le consideraizoni personali del tipo ' col pazzo che spendo 1500e uri per giocare in fhd '...

La potentissima GTX 1060 che maxava tutto in fhd ( 🤣 ) aveva un msrp di 249. La 5060ti 8GB ha un msrp di 299 e si trova a quella cifra...E' N volte piu potente, ma no, fa schifo... 🤷‍♂️

ho capito. grazie a tutti e due.
sono d'accordo, buona parte è soggettiva e tutt'al più si può ragionare per MSRP.
so che non si può prevedere il futuro e ne dire il prezzo ideale.
ma giusto per chiarirmi le idee visto che stavo per l'appunto in questi giorni scritto nel 3d, valutando l'acquisto di una scheda fra 5060ti e 5070... credete che dai 580€ circa a cui si trova ora, la 5070 ha margine per scendere ancora?
ovvio, la risposta facile sarebbe "fra 1 anno ovviamente"

La potentissima GTX 1060 che maxava tutto in fhd ( 🤣 ) aveva un msrp di 249. La 5060ti 8GB ha un msrp di 299 e si trova a quella cifra...E' N volte piu potente, ma no, fa schifo... 🤷‍♂️
le persone purtoppo hanno la memeoria corta e ragionano solo su quanto si discostano le schede dalla generaizone precednete senza usare nessuna tecnologia

Ma lo stanno dicendo in tutti i modi e in tutte le lingue che non è più quello il "metro di giudizio" perchè siamo giunti davvero ad un limite in cui potenziare le schede come una volta significherebbe davvero alare i costi all'infinito, aumentare le dimensioni del die, ecc

Lo dimostra la 5090 ha il oltre il 100% di cuda in più di una 5080 ma le prestazioni in più vanno al massimo un 40% in più

ho capito. grazie a tutti e due.
sono d'accordo, buona parte è soggettiva e tutt'al più si può ragionare per MSRP.
so che non si può prevedere il futuro e ne dire il prezzo ideale.
ma giusto per chiarirmi le idee visto che stavo per l'appunto in questi giorni scritto nel 3d, valutando l'acquisto di una scheda fra 5060ti e 5070... credete che dai 580€ circa a cui si trova ora, la 5070 ha margine per scendere ancora?
ovvio, la risposta facile sarebbe "fra 1 anno ovviamente"
non è possibile capire se scende ma 580 è un prezoz basso, occhio che potrebbe essere un VAT e sei senza garanzie

ma giusto per chiarirmi le idee visto che stavo per l'appunto in questi giorni scritto nel 3d, valutando l'acquisto di una scheda fra 5060ti e 5070... credete che dai
300€ - 5060 8gb FHD medio
400€ - 5060ti 8gb FHD medio alto (deve indubbiamente scendere)
450€ - 5060ti 16GB FHD maxato e QHD medio basso
600€ - 5070 QHD maxato

Questa sono i fatti... in che risoluzione vuoi giocare ? Che monitor vuoi comprare ? In base a quello scegli la scheda.

Ultima modifica:
non è possibile capire se scende ma 580 è un prezoz basso, occhio che potrebbe essere un VAT e sei senza garanzie
non dovrebbe, ho letto sul sito la sezione garanzia ed è tutto apposto diciamo:

https://www.technomegastore.it/content/4-garanzia-e-resi

per l'iva mi interessa visto che la potrei scaricare. se pur cosi facendo la garanzia scende a 1 anno, ma non credo dovrebbero esserci chissà che problemi. o almeno spero.
ho letto le recensioni del sito sia su TrustPilot che in Reddit ed è apposto.

tutto sto ragionamento sui prezzi lo stavo facendo perchè è probabile che il pc me lo faccia "scaglionato" in 1 mese circa poco più cosi prendo anche il prime day per poter risparmiare su qualche pezzo. visto che non ne ho subito l'urgenza mi sembrava l'opzione migliore.

non dovrebbe, ho letto sul sito la sezione garanzia ed è tutto apposto diciamo:

https://www.technomegastore.it/content/4-garanzia-e-resi

per l'iva mi interessa visto che la potrei scaricare. se pur cosi facendo la garanzia scende a 1 anno, ma non credo dovrebbero esserci chissà che problemi. o almeno spero.
ho letto le recensioni del sito sia su TrustPilot che in Reddit ed è apposto.

tutto sto ragionamento sui prezzi lo stavo facendo perchè è probabile che il pc me lo faccia "scaglionato" in 1 mese circa poco più cosi prendo anche il prime day per poter risparmiare su qualche pezzo. visto che non ne ho subito l'urgenza mi sembrava l'opzione migliore.
non è per ma un negozio dove comprerei una scheda video onestamente poi fai te la paghi meno, ma il fzatto che la paghi meno ha delle conseguenze sulla garanzia legale

questo non significa che non ti mandano la scheda ma se tra 6 mesi si rompe potresti non avere un referente o non avere nessuna garanzia se non quella del produttore che in merito alle VGA sono latitati e cavillose

non è per ma un negozio dove comprerei una scheda video onestamente poi fai te la paghi meno, ma il fzatto che la paghi meno ha delle conseguenze sulla garanzia legale

questo non significa che non ti mandano la scheda ma se tra 6 mesi si rompe potresti non avere un referente o non avere nessuna garanzia se non quella del produttore che in merito alle VGA sono latitati e cavillose
IMG_7384.webp

come detto prima mi sembra tutto normale, letto e riletto e la garanzia non ha rinunce rispetto ad altri siti, escludiamo amazon che in quest'ambito è il re ovviamente.

Visualizza allegato 493934

come detto prima mi sembra tutto normale, letto e riletto e la garanzia non ha rinunce rispetto ad altri siti, escludiamo amazon che in quest'ambito è il re ovviamente.
sul sito è ovvio che scrivono che è tutto normale devi vedere poi come si comportano.

Se la scheda si rompe tra 6 mesi dubito che te la cambiano la mandano al masismo in assistenza e l'assistenza è la garanzia comemrciale

Ti ripeto, risparmi, ma non ci sono le stesse garanzie in quell'ambito se la shceda la paghi poco c'è quasi semrpe la magagna sotto

io se dovessi spendere il minimo prenderei QUESTA a 657

costa di più ed è una custom basica, ma sei coperto 24 mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro