5060ti 16 gb vs 5070 liscia

Pubblicità
nvidia è indifendibile con i prezzi che ha è un po' come apple che fino a pochi mesi fà proponeva l'Air con 8gb di memoria unifcata a 900 euro.... è impensabile continuare a proporre la quantità di 5-6 anni fà quando la richiesta dei software è aumentata

E giusto per chi spara cose a caso... Le consolle montano le gddr6... Proprio uguali alle gddr6x o alle 7. Si si...

Io sarei ignorante? Tu mi posti un video di 10 minuti, io ti chiedo di indicarmi i momenti che ritieni interessati, tu mi dici cercateli da solo... E quello ignorante sono io?🤣
si!😄 se ti poni sopra agli altri dicendo che lasci sguazzare nell'ignoranza.. ma poi non guardi nemmeno un video , peraltro richiesto da te, direi che hai da riflettere, perlomeno sui giudizi che dai. siamo tutti capaci di guardare un video, saltando ai momenti opportuni, no? io ci avro messo non piu di 20 secondi a trovare cio che mi interessava. fai il prezioso perchè hai gia tutte le risposte preconfezionate.

E giusto per chi spara cose a caso... Le consolle montano le gddr6... Proprio uguali alle gddr6x o alle 7. Si si...
la memoria si esaurisce indipendentemente dal fatto che sia gddr6 o gddr7

se devi installare un videogioco da 300gb e hai 100gb liberi, il videogioco non ci sta sia che sia un nvme 5.0 sia che sia un hard disk 5400rpm marcio

si!😄 se ti poni sopra agli altri dicendo che lasci sguazzare nell'ignoranza.. ma poi non guardi nemmeno un video , peraltro richiesto da te, direi che hai da riflettere, perlomeno sui giudizi che dai. siamo tutti capaci di guardare un video, saltando ai momenti opportuni, no? io ci avro messo non piu di 20 secondi a trovare cio che mi interessava. fai il prezioso perchè hai gia tutte le risposte preconfezionate.
Io ti ho chiesto il dettaglio del problema che lamenti, non di inzepparmi di video di iutubbo.

Io sono il primo che legge, cerca, fa test e posta risultati. Da te vedo solo lagne e scuse.
'ti hopostato il videoooo che che non lo vuoi vedereeeeee, cafoneeeee' vabbe va

fare upscaling è letteralmente aumentare il framerate a parità di risoluzione IMPOSTATA
ehm il DLSS non "upscala" caso mai downscala fa lavorare la scheda video a risoluzione più "bassa" di quella impostata.

il DLSS porta benefici sulla memeoria non è affatto peggiorativo

Quindi la memeoria video che consuma è inferiore non superiore è l'ABC della grafica

Io ti ho chiesto il dettaglio del problema che lamenti, non di inzepparmi di video di iutubbo.

Io sono il primo che legge, cerca, fa test e posta risultati. Da te vedo solo lagne e scuse.
'ti hopostato il videoooo che che non lo vuoi vedereeeeee, cafoneeeee' vabbe va
lagne e scuse di cosa? io mi son comprato la mia scheda video e sono soddisfatto.
se avessi impiegato il tempo a guardare quel video invece che a scrivermi sciocchezze, non sarebbe stato meglio?
forse la smetteresti di consigliare le schede da 8 gb.
comunque ti faccio il riassunto cosi magari ti abbassi a prendere in considerazione un video di iutubbo (che van bene solo quando supportano le vostre teorie, li si che van bene 😄)
in 1440p va in crisi in diversi titoli, ti nomino solo i 2 titoli (sugli 8 del video) in cui non va neanche a 1080p.
monster hunter wilde a 4 minuti e 25 secondi
path of exile 2 a 5 minuti e 50 secondi.

oggi ero al lavoro, ho rinunciato a rispondere, ora ti linko il primo che mi capita di centinaia di video dimostrativi:
quel cesso a pedali da 8 gb in certi casi va in crisi anche a 1080p.
ma voi tanto siete pronti a dire che in quei casi sono i giochi mal ottimizzati e bla bla bla...
miei cari, i giochi mal ottimizzati sono la realtà e la scheda da 8 gb rispetto a quella da 16 non performa uguale neanche per il pazzo.
chi sostiene il contrario fa disinformazione.
il video non dimostra nulla dimostra solo che MHW è fatto a pazzo di cane e che path of exail è in early access

Qui nesusno nega che si siano giochi che possono mangiare VRAM specie se appena usciti ma non è la norma anzi si contano sulla punta delle dita

vuoi vedere una comparazione seria sulla memeoria video eccola qua

su 18 giochi testati solo 3 sono problematici, il resto va melgio nella scheda da 8GB che quella da 16 (2 giochi sono alla pari)

i giochi che hanno problemi di memeroia video sono 3 cosa che si risolve abbassando di una tacca la qualità delle texture se non si è dispoisti a fare questo si prende la scheda da 16GB come ha già detto @Er Barabba

il resto sono congetture filosofiche e ideologiche

E ti pareva, sono i giochi il problema, le schede son perfette. Però su una van bene, sull'altra no e il resto sono chiacchiere.

E ti pareva, sono i giochi il problema, le schede son perfette. Però su una van bene, sull'altra no e il resto sono chiacchiere.
certo che sono i giochi parte del problema alcuni giochi sono foraggiati e fanno amrkette te le posso pure elencare e hanno impostaizoni appositamente messe che non possono funzionare su alcune schede

Perchè chi sviluppa viene letteralmente pagato per fare girare melgio quel gioco con quella o l'altra schedsa

Ma prima di tutto MH wilds è un gioco che è stato criticato da mezzo mondo per come è fatto male prprio per la gestioen della VRAm (texture pessime consuma un sacco di memeroia)

Lo stesos vale per TLOU1 che èp un gioco che richiede in alcuni casi pure 40 minuti solo epr la compilazione degli shaders (unico gioco al mondo)

E SPiderman 2 hanno fatot il porting su pc che è un mezzo disastro.

Quella che portatge avanti è "ideologia"

Non vi va bene la scheda da 8 ci sta quella da 16, ma non va bene nemmeno quella perchè costa troppo

mettetevi d'accordo con voi stessi ... le memorie non le danno gratis il bus delkla scheda può usare o memorie da 8Gb o da 16 le GDDR7 costano e la verisioe da 3GB non è nemmeno ancora realmente in comemrcio, ma anche se lo fosse attualmente sarebbe antieconomcio mettere quelle memorie rispetto alla versione da 2 GB

Quindi la scheda da 8 non va bene perchè c on 8gb oggi non giochi

Quella da 16 non va bene perchè costa troppo

usate la consoel ragazzi 80 euro a gioco e passa la paura

io non ho mai fatto nessuna critica alla versione da 16 gb, ti sfido a rileggere tutti i miei post e trovarla.
io critico voi che sostenete la bontà di quella da 8, comunque
va bene dai, comprate le schede da 8 gb, sono meglio. 👍

io non ho mai fatto nessuna critica alla versione da 16 gb, ti sfido a rileggere tutti i miei post e trovarla.
io critico voi che sostenete la bontà di quella da 8, comunque
va bene dai, comprate le schede da 8 gb, sono meglio. 👍

La verisone da 8gb è semplicemente per chi vuole spendere meno, avere meno VRAm significa semplicemente che a volte devi abbassare il livello elle texture cosa che nella totalità dei casi in una risoluzione FHD non significa nemmeno perdere nulla del dettaglio grafico perchè su un monitor da 24 pollici se metti texture ad ultra o a alto non cambia una mazza

FINE

Se se ne fa una cosa ideologica non se ne esce su pc ci sono un milione di opzioni, se vuoi sparare semrpe tutto al massimo la scheda da comprare ogni 2 anni è la xx90 .....e poi quella successiva e poi quella successiva ancora e così' via

I giochi escono secondo "marketta" perchè le stesse case indicano a chi sviluppa impostaizoni che alcune schede sono in grado di fare, altre no (vedi indiana jones) e di conseguenza si scala da quel tipo di livello

i giochi su console solitamente escono con un ottimizzazione sulle texture pessima perchà chi sviluppa sul porting non le ottimizza a dovere

Se un gioco viene concepito per girare su una 4090 non portai mettere le texture al massimo, nemmeno su una 5080 perchè quel gioco hanno pagato chi sviluppa affinché l'impostazione "massima" delle texture occupi più di 16GB di VRAM

Lo capite che gran parte delle impostazioni sono "pilotate" e bisogna "ragionare" su pc su cosa va impostato e come perchè non è la console?

Nvidia ha scelto di mettere le GDDR7 più costose perchè probabilmente ritiene che per i giochi futuri la larghezza di banda sia più importante della quantità di memeoria video, potevano mettere le GDDR6 e fare solo un taglio da 16GB per tutte le schede ma non hanno preso questa strada

Da che sono nel mondo del pc qualsiasi scheda io abbia avuto è stato necessario fare delgi aggiustamenti, in alcuni giochi, perchè su pc è semplicemente così che funziona, devio sapere cosa comporrà l'utilizzo di un impostazione con quel gioco e fin dove ti puoi spingere con le impostaizoni che hanno scelto, basta ricordare il "ci gira crysis" che è stato sempre così su pc

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro