Dunque, mi sono informato su un paio di cose. Il GPL sul Multiair è possibile, senza grossi problemi. Consigliavano impianti ad iniezione liquida piuttosto che ad iniezione gassosa. Nella fattispecie mi han parlato bene del Vialle LPI. La cifra si aggira, come sempre, tra i 1500 ed i 2000 euro. La cosa positiva, oltre al risparmio immediato sul carburante, sono l'esenzione da bollo per ben 5 anni (nel caso della punto multiair, sarebbero 190 euro l'anno: con la sola esenzione da bollo per 5 anni mi pago metà impianto) e la possibilità di circolare nella ZTL ecologica (da non sottovalutare se si abita/lavora in città).
Avete consigli sia tecnici che economici in merito? Soprattutto per capire se un impianto ad iniezione liquida porta davvero i vantaggi che promette. Io onestamente di impianti a gas so poco nulla. So solo che mio padre, lavorando in fiat, parla malissimo dei landi (ditta appaltatrice di impiantistica a gas per auto gruppo fiat) e mi ha proibito di farci installare uno di quelli nel caso optassi per questa soluzione ;)