500 Abarth - il ritorno di un MITO

Pubblicità
adoro le chiacchiere da bar se si tratta di motori calcio e informatica XD .ho un numero di 4ruote dove la saxo vts le suona a vairano anche alla clio sport da 180 cv...il peso fa tutto in certi casi,me ne accorgevo quando ho provato la 500 giannini(col 1200 da 75 cv)sono rimasto allibito,in curva teneva un sacco e sul dritto lasciava dietro molti 1.6.sempre su quattroruote la punto gt usciva sul chilometro 1/10 prima della 500 abarth,ma davanti era troppo pesante e in pista stava dietro anche alla 106 gti.però sono tutte macchine interessanti,piccole divertenti e con motori che tirano fuori dai pasticci,senza essere troppo care da mantenere e con un buon uso in città o su statale.per me manolo ha fatto un ottimo acquisto

bravo_abarth_.jpg

fiat_bravo_abarth_rear.jpg

Cosa ne pensate di un'eventuale Bravo Abarth? Comunque, potendo guidare la mia 500A e potendo salire sulla GPA, ho notato che la mia - non lo dico perchè è mia - sembra più scattante. E poi il rombo non ha paragoni.

Cosa ne pensate di un'eventuale Bravo Abarth? Comunque, potendo guidare la mia 500A e potendo salire sulla GPA, ho notato che la mia - non lo dico perchè è mia - sembra più scattante. E poi il rombo non ha paragoni.

per il sound concordo,a mio parere è l unico vero difetto della GPA,per il fatto della spinta,di sicuro con la 500 hai più la sensazione di velocità,in quanto più piccola.poi resta da vedere come sono tarati i rapporti,se uno non è abituato al 6 marce si ritrova la prima e la seconda troppo corte e non sfrutta l allungo.

per la bravo 3 porte,la trovo stupenda,ha quel tocco di sportività che manca alla 5p.però trovo il 1.8 poco soddisfacente,per me sarebbe bello un 2.0 5 in linea,come quello della vecchia coupè,portato a 240-250 cv,in modo da trovarsi allo stesso livello di golf gti e leon cupra,astra e s3,e combattere ad armi pari,e sopratutto un cambio sequenziale come si deve!!!non come quella schifezza che c era nella finta stilo abarth

La Bravo Abarth non mi convince per niente.. davanti poco aggressivo, minigonne non azzeccate.. inoltre secondo me l'auto pecca di personalità..
Imo non la comprerei mai.. c'è di meglio in giro.. :)

concordo con uno commento scritto sul blog "Questa non è una prova, è uno spot pubblicitario!!!" :sisi:
ma sta 500 nemmeno un difetto ha? :asd:

Bella la frase "I due scarichi emettono un suono particolare. " :lol:

mi dispiace forse se la recensione non fosse stata totalmente di parte sarebbe stato un articolo interssante.

complimenti x l aqiuisto anche da parte mia!

1) xe e bellissima

2)xe a parita di cavalli va di piu della punto abarth (siamo quasi vicini al rapporto peso-potenza delle gloriose uno turbo e R5 turbo)

3)hai dato soldi a un marchio italiano ,a dispetto di tutti quelli che comprano macchine straniere!!!!!!!

considerando solo il motore,e il peso,dovrebbero avere 133 cv la punto,135 la 500,130 la ritmo e 116 la uno,ma la uno è molto più leggera e secondo me lo 0-100 in 8 secondi è alla portata di tutte,mentre sul Km la 500 per via del tasto sport che aumenta la coppia.ma come assetto direi che la uno con gomme più strette sia meno stabile ma più agile sul misto stretto,e globalmente direi che su un circuito misto come vallelunga la 500 renda meglio.in ogni caso quando ho provato la uno turbo sono rimasto impressionato,140 in 3° e spingeva ancora!!!

io ce l ho:):):)

la uno turbo solo con una piccola modifica alla pressione di sovralimentaz sei sui 7sec sullo 0-100 e allungo 4a e 5a da paura

Ultima modifica da un moderatore:
motore mille turbo,85 cavalli dichiarati.180 all ora e 9.5s da 0-100...peso meno di 800 kg...gomme 155/70 su cerchio da 13 pollici...immagina la tenuta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro