DOMANDA [500€] Gaming e uso quotidiano

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kynzo

Utente Attivo
309
56
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock Z370 Taichi
HDD
1,250
RAM
Corsair LPX 3000 CL15 DDR4
GPU
Integrata UHD 630
Monitor
Asus PG279Q
PSU
EVGA G3 650W
Case
Noctis 450
OS
Windows 10
Salve ragazzi, dopo tanto tempo eccomi qui a chiedervi nuovamente consigli, questa volta per conto di un amico. Ha come budget 500€ e vorrebbe un pc che gli permettesse di giocare magari in full hd senza problemi. Per il momento può fare a meno di hard disk, monitor, tastiera e mouse perché li ricicla da un vecchio pc. Forse riusciamo a riciclare anche alimentatore e case con ventole, ma ci sarebbe la volontà di rinnovarli, quindi magari includeteli comunque nella lista.
L'indecisione principale è sulla cpu..ho pensato che magari per risparmiare si potrebbe andare di ryzen che non necessita di acquisto di dissipatore visto che so che quello stock è già buono, ma di ryzen non conosco le mobo, quindi mi affido a voi. Se servono altre info sono qui! Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi, dopo tanto tempo eccomi qui a chiedervi nuovamente consigli, questa volta per conto di un amico. Ha come budget 500€ e vorrebbe un pc che gli permettesse di giocare magari in full hd senza problemi. Per il momento può fare a meno di hard disk, monitor, tastiera e mouse perché li ricicla da un vecchio pc. Forse riusciamo a riciclare anche alimentatore e case con ventole, ma ci sarebbe la volontà di rinnovarli, quindi magari includeteli comunque nella lista.
L'indecisione principale è sulla cpu..ho pensato che magari per risparmiare si potrebbe andare di ryzen che non necessita di acquisto di dissipatore visto che so che quello stock è già buono, ma di ryzen non conosco le mobo, quindi mi affido a voi. Se servono altre info sono qui! Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :)

Ciao.

Anche le cpu Intel liscie (che non permettono l'overclock) hanno il dissipatore intel stock incluso e che va bene.

Se l' hard disk è almeno da 500gb lo puoi riciclare.
Qual'è il modello del monitor?

Marca e modello dell' alimentatore e del case? Spero che l' ali non sia una cinesata perchè altrimenti sarà l' isola ecologica a riciclarlo.

Bisogna vedere a che dettagli grafici vuole giocare o/e se vuole ad es. i 60 fps fissi oppure no. Ogni persona è diversa ed ha esigenze diverse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kynzo

Kynzo

Utente Attivo
309
56
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock Z370 Taichi
HDD
1,250
RAM
Corsair LPX 3000 CL15 DDR4
GPU
Integrata UHD 630
Monitor
Asus PG279Q
PSU
EVGA G3 650W
Case
Noctis 450
OS
Windows 10
Ciao.

Anche le cpu Intel liscie (che non permettono l'overclock) hanno il dissipatore intel stock incluso e che va bene.

Se l' hard disk è almeno da 500gb lo puoi riciclare.
Qual'è il modello del monitor?

Marca e modello dell' alimentatore e del case? Spero che l' ali non sia una cinesata perchè altrimenti sarà l' isola ecologica a riciclarlo.

Bisogna vedere a che dettagli grafici vuole giocare o/e se vuole ad es. i 60 fps fissi oppure no. Ogni persona è diversa ed ha esigenze diverse.
Allora, innanzitutto grazie. Vado in ordine:
Ok, lo so, però mi pare che i dissipatori intel siano parecchio criticati rispetto a quelli forniti con ryzen.
Per l'hard disk sono d'accordo, infatti ho scritto che può farne a meno.
Il monitor è un monitor scrauso, 60 hz.
Alimentatore e case devo andare da lui a smontare e verificare, li prenderebbe da un vecchio preassemblato della dell, non so proprio cosa ci sia dentro, quindi magari se mi consigliate una configurazione inseriteci anche alimentatore e case. Poi eventualmente farò le mie valutazioni nel caso in cui alimentatore e case possono essere reciclati aggiungendo quel budget verso un miglioramento della cpu/scheda grafica/ram. Sono nelle vostre mani :)
Ah certo i 60 fps fissi sono ben apprezzati, diciamo quasi un must almeno con giochi come fortnite.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
non riesco a fare a meno di così
1533820061704.png

quando intenti monitor scrauso cosa intendi? è almeno in fullHD con hdmi?

la build sopra, prendila come base di partenza. si potrebbe risparmiare prendondo una video da 2gb, ma non mi sembra il caso. potresti riutilizzare il vecchio HD ma sarà un 5400 giri impiantato... con 40€ porti a casa un ssd da 240gb
l'alimentatore sarà un 250/300w non prenderlo nemmeno in considerazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili