4890 vs 5770

Pubblicità

iSnob

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
45
Ciaoraga,,i dubbi mi uccidono u.u
sono arrivato al punto di comprare la scheda video,quale conviene realmente tra le 2? la 4890 è di molto piu potente? si riesce a okkare la 5770 per arrivare a quei liveli con consumi minori?
aiutatemi :D

Come potenza bruta meglio 4890..ma non è longeva..supporta "solo" le dx10.1 è fatta a 55nm il chè vuol dire consumi e calore superiori rispetto alla 5770 che è prodotta a 40nm che ha dalla sua consumi e calore molto diminuiti e poi per prestazini con un oc pesante si può benissimo raggiungere..si basti pensare che una 5750 occata supera una GTX260..quindi..vai di 5770 :ok:

Come potenza bruta meglio 4890..ma non è longeva..supporta "solo" le dx10.1 è fatta a 55nm il chè vuol dire consumi e calore superiori rispetto alla 5770 che è prodotta a 40nm che ha dalla sua consumi e calore molto diminuiti e poi per prestazini con un oc pesante si può benissimo raggiungere..si basti pensare che una 5750 occata supera una GTX260..quindi..vai di 5770 :ok:
é facile occarla? sono nuovo in materia :boh: l'ho trovata radeon a 129 spedita,com'è il prezzo? se sapete di qualche buon negozio pm ;)

é facile occarla? sono nuovo in materia :boh: l'ho trovata radeon a 129 spedita,com'è il prezzo? se sapete di qualche buon negozio pm ;)
Sono tutte radeon ;) comunque il prezzo è ottimo..anzi ti dirò di più se la trovi vapor-x è meglio..è già occata di fabbrica (anche se poco) ed è molto più facile farla salire in oc..inoltre raffredda meglio :ok:

Mi manderesti un PVT con il link del negozio? :)

Comunque quoto quanto detto da Jacopo93, compreso il consiglio di una Vapor-X (ancor di più se vuoi occare ;))

Non è che potresti linkarmi la fonte da cui hai letto questa cosa :boh: ? Sei sicuro al 100% che raggiunga la 260 core 216 ?
Io comunque invece ti consiglio la 4890 se hai un buon alimentatore e giochi a più di 1680x1050, tanto le dx11 per me saranno come le 10 :sisi:...

quoto gangstaGiano. inutile prendersi una 5770 al posto di una 4890. ok sale in overclock, ma anche una gtx260 sale di brutto in overclock arrivando ai livelli di una 285 e oltre. basta vedere i miei score di 3d mark. voglio proprio vedere se qualcuno riesce a fare più di 22000 punti allo '06 con la 5770, tanto di cappello.

prenditi la 4890 e non te ne pentirai, tanto quando saranno realmente sfruttate le DX11 queste schede non riusciranno a far girare nemmeno pacman.

discorso diverso per il crossfire, se devi prendere 2 5770 può valere la pena rispetto ad una 5800, per rapporto prezzo prestazioni. ma una scheda singola è proprio una ciofeca.

Ho deciso,prendo la 5770,tanto non ho esigenze estreme,dovrei giocare su un 21pollici asus ne hd ne full hd,un normale schermo,magari in futuro un bell crossfire di 2 5770 ;) è possibbile il crossfire con la scheda madre asrock amr am770de?? me la consigliano in molti.

Tutte e 2 hanno i loro vantaggi e svantaggi...
La HD4890 è più veloce ma consuma molto, mentre la HD5770 è più lenta ma è decisamente più parsimoniosa

Presa :D 129 spedita :) alla fine penso di occarla un pochino,e in un futuro magari un crossfire,la scheda madre m3a770de mi permette di farlo? ho letto il fatto dei motiplicatori pci ex vedo che ne ha uno 16x l'altro 4x che differenze ci sono? la seconda scheda non verrebbe sfruttata come la prima?

Presa :D 129 spedita :) alla fine penso di occarla un pochino,e in un futuro magari un crossfire,la scheda madre m3a770de mi permette di farlo?

Se la scheda madre è questa, puoi sfruttare la tecnologia CrossX.

ho letto il fatto dei motiplicatori pci ex vedo che ne ha uno 16x l'altro 4x che differenze ci sono? la seconda scheda non verrebbe sfruttata come la prima?

Da quanto leggo fra le specifiche, i due ingressi PCi-E non hanno lo stesso bus-2 x PCI Express 2.0 x16 slots (green @ x16 mode, orange @ x4 mode)-ed il crossfire ne risulterebbe castrato.
Del resto su di una mobo da 55 Euro cosa ti aspettavi? :rolleyes:

Presa :D 129 spedita :) alla fine penso di occarla un pochino,e in un futuro magari un crossfire,la scheda madre m3a770de mi permette di farlo? ho letto il fatto dei motiplicatori pci ex vedo che ne ha uno 16x l'altro 4x che differenze ci sono? la seconda scheda non verrebbe sfruttata come la prima?
dove la hai trovata a 129 euro? io le trovo solo sopra i 140 più spese di spedizione.. magari mandami pm, please
sai ero indeciso se prendere uan 5870 o un cross di 5770.. sarebbe un bel risparmio e le prestazioni sarebbero più o meno uguali.

Da quanto leggo fra le specifiche, i due ingressi PCi-E non hanno lo stesso bus-2 x PCI Express 2.0 x16 slots (green @ x16 mode, orange @ x4 mode)-ed il crossfire ne risulterebbe castrato.
Del resto su di una mobo da 55 Euro cosa ti aspettavi? :rolleyes:

Beh, al max in futuro vedrà se conviene più il cambio di MoBo per il CF o il cambio di VGA.
Comunque 4x PCIE 2.0 è un 8x PCIE 1.1.
Non ho visto test a riguardo, ma ricordo che il CF 8x 8x su PCIE 1.1 andava quanto il 16x:sisi:

pm mandato:)

Ho capito quindi servirebbe una sk madre con 2x pcex 16x,me ne consigliate qualcuna economica economica? anche senza vga integrata

edit:grazie xfire tutto chiaro:) vabbè per ora vediamo di ordinare il tutto,in futuro si vedrà il resto.

Pubblicità
Pubblicità