Chiarimenti vari sulle rate amazon e su consegna di prodotti costosi via amazon

Pubblicità

manuel_ottani

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
L'altro giorno avevo pubblicato un threads in un altro subforum qua dentro riguardo un mio futuro pc "mezzo gaming e mezzo workstation" e si era accennato vagamente al discorso delle rate amazon che, pare, non sempre te le facciano fare.

Ma siccome ormai sono in procinto di cestinare il mio attuale pc (ed eventualmente metterci sopra linux oppure overcloccarlo, tanto è del 2017/2018 non mi resta che farli fare questo "ultimo saluto") e prendere un pc portatile nuovo, a livello economico mi conviene più un pagare a rate. E se amazon me lo concete per quei due 2/3 link che mi sono stati mandati non mi dispiacerebbe

Però a proposito di rate amazon mi sembra doveroso fare una serie di domande, essendo la mia prima volta che faccio un tot di rate con amazon. In primis, quante rate si possono fare minimo o massimo? Eventualmente si arriva a 6 o 7 mesi? E poi... in caso dopo tot tempo mi senta di voler chiudere anticipatamente il tutto come e dove posso pagare le rate restanti "tutte in una botta"?

E un altro piccolo punto riguardo amazon e l'acquisto di un pc o comunque di "cose costose" (diciamo circa sopra i 300€), magari sono io che mi faccio troppo condizionare da quello che leggo... sento sempre in giro gente che racconta di corrieri che rubano la merce acquistata, cause legali immense e infinite per un risarcimento di un acquisto... e tra questi casi che leggo ci sono gli iphone, dove molti dicono che per 1.500€ o cifre attorno al costo tipico di un iphone hanno dovuto sudare per avere ciò che dovevano avere indietro. Ma è davvero così? Cioè... i corrieri di amazon, quando devono consegnare cose di alto valore tendono a rubare qui e la?

Io personalmente ogni tanto compro cose da amazon, ma sono prodotti che non costano tanto. Il massimo che avrò pagato su amazon per un prodotto singolo sarà stato di poco più di 100€, e mi spaventava un po' quest'ultima cosa

Però a proposito di rate amazon mi sembra doveroso fare una serie di domande, essendo la mia prima volta che faccio un tot di rate con amazon. In primis, quante rate si possono fare minimo o massimo? Eventualmente si arriva a 6 o 7 mesi? E poi... in caso dopo tot tempo mi senta di voler chiudere anticipatamente il tutto come e dove posso pagare le rate restanti "tutte in una botta"?
prima di tutto devi stare attento alle rate cofidis e rate amazon, il primo è presente in quasi tutti i prodotti, il secondo solo su prodotti venduti da amazon (e non sempre possibile), le rate sono da 5 o da 12, sinceramente non so quando è possibile fare quest'ultimo, ho sempre visto 5 rate, ma ho acquistato poco tempo fa il mac mini a 12 rate (quando andavo nel carrello me ne dava 5 e ho rimosso il prodotto due o tre volte prima di darmi le 12 rate)
c'è da dire che io utilizzo anche una prepagata e non un conto corrente bancario, per le rate puoi comunque saldarle tutte in una volta
E un altro piccolo punto riguardo amazon e l'acquisto di un pc o comunque di "cose costose" (diciamo circa sopra i 300€), magari sono io che mi faccio troppo condizionare da quello che leggo... sento sempre in giro gente che racconta di corrieri che rubano la merce acquistata, cause legali immense e infinite per un risarcimento di un acquisto... e tra questi casi che leggo ci sono gli iphone, dove molti dicono che per 1.500€ o cifre attorno al costo tipico di un iphone hanno dovuto sudare per avere ciò che dovevano avere indietro. Ma è davvero così? Cioè... i corrieri di amazon, quando devono consegnare cose di alto valore tendono a rubare qui e la?
per ora mai capitato, tra questi ci sono iphone e macbook air, io preferisco sempre farlo come pacco regalo o almeno con confeziona anonima

prima di tutto devi stare attento alle rate cofidis e rate amazon
eh è proprio quello il problema, io fin'ora in tutti gli articoli che ho girato per pura curiosità dava solo rate confidis e mai amazon (sarà la zona? boh io personalmente non credo). Se si possono fare anche 12 rate tanto meglio, non è che muoia di fame però mi è un pelino più comodo.
io preferisco sempre farlo come pacco regalo o almeno con confeziona anonima
Dici che così si toglie l'etichetta con i dettagli importanti da fuori ed evitiamo un corriere troppo curioso?

Ad ogni modo mentre scrivevo queste due risposte, riguardo le rate confidis o amazon, ho fatto 3 tentativi e in tutti e 3 i tentativi non ho mai trovato la voce che parlava di rate amazon, qua sotto allego le foto

Allegati

• iphone 17.webp
    iphone 17.webp
    9.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • macbook air.webp
    macbook air.webp
    13.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • pixel 10 pro xl.webp
    pixel 10 pro xl.webp
    12.8 KB · Visualizzazioni: 1
eh è proprio quello il problema, io fin'ora in tutti gli articoli che ho girato per pura curiosità dava solo rate confidis e mai amazon (sarà la zona? boh io personalmente non credo). Se si possono fare anche 12 rate tanto meglio, non è che muoia di fame però mi è un pelino più comodo.

Le rate amazon sono solo su determinati prodotti e solo venduti e spediti da amazon, sono a tasso 0 ma appunto per una ristretta quantità di articoli

le rate cofidis sono un effettivo contratto di finanziamento, hanno i classici tassi TAEG e TAN quindi vai a pagare di più del prezzo totale, più rate fai più interessi hai

Le rate amazon sono solo su determinati prodotti e solo venduti e spediti da amazon, sono a tasso 0 ma appunto per una ristretta quantità di articoli
eh a sto punto mi toccherà andare con cose tipo klarna.

Ho riguardato gli articoli degli screen di prima per sicurezza, e sono tutti sia venduti che spediti da amazon, ma nessuno ha le rate Amazon e quindi come dicevo prima, a sto punto non mi resta che attaccarmi a klarna e simili

eh a sto punto mi toccherà andare con cose tipo klarna.

Ho riguardato gli articoli degli screen di prima per sicurezza, e sono tutti sia venduti che spediti da amazon, ma nessuno ha le rate Amazon e quindi come dicevo prima, a sto punto non mi resta che attaccarmi a klarna e simili
Io ho comprato diverse cose su amazon a rate un notebook da 800 euro un s24 ultra ,un samsung note 9 e diversi hard disk ho scelto sempre cofidis con 6 o 12 rate e mi sono sempre arrivati i prodotti,anche perché il giorno della consegna danno una password via email da comunicare al corriere altrimenti non lasciano nulla,quindi è tutto sicuro.

Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk

anche perché il giorno della consegna danno una password via email da comunicare al corriere altrimenti non lasciano nulla,quindi è tutto sicuro
ah allora eventualmente mi organizzo per quello e vedo se farlo consegnare alla gelateria o meno. Perchè se non c'è nessuno in quel momento ovviamente non lasceranno nulla, e ovviamente non lasciando nulla perdo sia i soldi che ciò che ho preso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro