Si l'avevo adocchiata. Ho visto dei video su youtube, e come dici anche tu, tra un 3.0 e un 4.0 è bassissima la differenza di velocità in lettura, io ero più che altro preoccupato per futuro RTX IO, dato che terrò il PC per almeno 5 anni. La mia build sarà prevalentemente bianca, ho ordinato una Gigabyte RTX 3080 Vision OC, il case sarà bianco, le ram sono bianche etc etc, quindi la Gigabyte Vision D ci starebbe da Dio, so che potrebbe essere superficiale, ma guardo anche l'aspetto del design. La Vision essendo una B550 ha solo il primo slot 4.0, sul secondo ci metterei sempre l'nvme M.2 4.0 che però sarebbe leggermente castrato ed andrebbe come un 3.0, ma la differenza è minima, ci sarebbe comunque il primo 4.0 dove installerei l'OS e i programmi principali. Se RTX IO funzionerà comunque, beh allora la mia scelta diventa più facile.no io ti ho detto il contrario ti consilgio di prendere una mobo che ha 2 slot 4.0 se vuoi montare 2 dischi 4.0, ma in performance non si perde tantissimo anche se useresti uno 3.0 e uno 4.0.
Di RTX IO non si sa praticamente nulla e funzionerà probabilmente con qualsiasi disco veloce
io ti consiglierei QUESTA è scesa di rpezzoed è una buona scheda ed ha tutti gli slot 4.0
Ultima modifica: