• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Alla fine ho preso la GTX 1660 KFA2. Nel caso di sviluppi che sfrutteranno il ray tracing vedrò quando aggiornarla. Anche perchè dipende da quando giocherò quei giochi... tendenzialmente sono un giocatore che ama prendersi i suoi tempi.
Quindi è inutile spendere oltre il necessario.

crimescene ti ringrazio veramente per aver condiviso la tua esperienza e la tua passione.

Ciao mi è arrivato adesso il monitor collegato con display Port. Nelle impostazioni però mi dice che il monitor non è compatibile con g-sync... Sai spiegarmi il perché ?? Come scheda video al momento ho la GTX 1050 ti che a momenti cambio. Grazie mille in anticipo
Si compatibile certo basta collegarlo con iol display port e una scheda nvidia almeno serie 10
1590064560544~2.webp

Inviato da Redmi Note 6 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allegati

• 1590064560544~2.webp
    1590064560544~2.webp
    74.1 KB · Visualizzazioni: 49
  • 1590064560544~2.webp
    1590064560544~2.webp
    74.1 KB · Visualizzazioni: 49
io lo vedo compatibile, basta che metti la spunta su äbilitare le impostazzioni per lio schermo selezionato"e poi su applcia ed il g-sync verrà attivato...

Non compatibile significa che non lo è ufficialmente da nvidia, ma funziona bene allo stesso modo, significa solo che non ha la certificazione ufficiale, ma il g-synxc funzionerà esattamente come se l'avesse, basta cliccare sulla vocxe che ti ho indicato

E'spiegato anche QUA al capitolo dedicato al g-sync / freesync

Tranquillo a volte i giochi di parloe spiazzano nvidia si è scordata di scrivere nei driver "non è comaptibile ufficialemtne" ma se il monitor avesse qualche problema con il g-sync lo sapremmo dai feedback degli utenti

Succede questo, nvidia fa dei stest su molti monitor e ad alcuni che li passano tutti rilascia la "certficiazionne g-sync" sugli altri lascia agli utenti la possibilità di abiliatre la funzione o meno, il che non significa che non funziona, ma solo che ikl modello ancora non ha richiesto la certificazione ufficiale o nvidia ha ritenuto di non darla per una qualche ragioen secondaria minore, sottigliezze comunque

Spunta la casella e vedrai che il monitor funziona in g-sync come dovrebbe

Ultima modifica:
Grazie mille. Mi ero già preoccupato
io lo vedo compatibile, basta che metti la spunta su äbilitare le impostazzioni per lio schermo selezionato"e poi su applcia ed il g-sync verrà attivato...

Non compatibile significa che non lo è ufficialmente da nvidia, ma funziona bene allo stesso modo, significa solo che non ha la certificazione ufficiale, ma il g-synxc funzionerà esattamente come se l'avesse, basta cliccare sulla vocxe che ti ho indicato

E'spiegato anche QUA al capitolo dedicato al g-sync / freesync

Tranquillo a volte i giochi di parloe spiazzano nvidia si è scordata di scrivere nei driver "non è comaptibile ufficialemtne" ma se il monitor avesse qualche problema con il g-sync lo sapremmo dai feedback degli utenti

Succede questo, nvidia fa dei stest su molti monitor e ad alcuni che li passano tutti rilascia la "certficiazionne g-sync" sugli altri lascia agli utenti la possibilità di abiliatre la funzione o meno, il che non significa che non funziona, ma solo che ikl modello ancora non ha richiesto la certificazione ufficiale o nvidia ha ritenuto di non darla per una qualche ragioen secondaria minore, sottigliezze comunque

Spunta la casella e vedrai che il monitor funziona in g-sync come dovrebbe

Inviato da Redmi Note 6 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ma non ti devi preoccupare noi mica facciamo prendere roba che poi non funziona :ok:

A titolo informativo quando non c'è davvero la compatibilità g-sync "voce" g-sync nella sezione driver non compare per niente :luxhello:

Quindi se c'è significa che funziona

Sisì certamente ma non dubitavo di te... dubitavo di chi ha venduto il prodotto.
ma non ti devi preoccupare noi mica facciamo prendere roba che poi non funziona :ok:

A titolo informativo quando non c'è davvero la compatibilità g-sync "voce" g-sync nella sezione driver non compare per niente :luxhello:

Quindi se c'è significa che funziona

Ciao mi è arrivato adesso il monitor collegato con display Port. Nelle impostazioni però mi dice che il monitor non è compatibile con g-sync... Sai spiegarmi il perché ?? Come scheda video al momento ho la GTX 1050 ti che a momenti cambio. Grazie mille in anticipo Visualizza allegato 374384

Ciao! Mi intrometto in quanto un mesetto fa grazie al forum e @crimescene ho acquistato questo monitor di cui sono molto soddisfatto. C'è solo un piccolo problema, il g-sync funziona, però nelle schede della serie 1000 può capitare che con il g-sync attivo lo schermo si oscuri per qualche secondo di tanto in tanto. Nel caso in cui ti capitasse è un problema di questo modello, non del tuo specifico.
Ho letto che per fixarlo basta cambiare il refresh rate range con il programma "Custom resolution utility", a me capita ma non così frequentemente da dar noia più di tanto.

Ciao! Mi intrometto in quanto un mesetto fa grazie al forum e @crimescene ho acquistato questo monitor di cui sono molto soddisfatto. C'è solo un piccolo problema, il g-sync funziona, però nelle schede della serie 1000 può capitare che con il g-sync attivo lo schermo si oscuri per qualche secondo di tanto in tanto. Nel caso in cui ti capitasse è un problema di questo modello, non del tuo specifico.
Ho letto che per fixarlo basta cambiare il refresh rate range con il programma "Custom resolution utility", a me capita ma non così frequentemente da dar noia più di tanto.

PEr risolvere sui deve cappare uil frame a 143 dovrebbe risolvere la cosa non è un quaslcosa di strano in compatibilità g-sync e puo`succedere con alcuni giochi.

Ma ricorda che massimo con il g-sync si ottiene con g-sync + vsync e non dovresti avere piu`problemi

Puoi apporfondire qui

Inoltre si diovrebbe togliere la voce usa la sincronia adattativa su windows

Solo io sono in attesa che amazon rimetta disponibile o il TUF Gaming VG249Q o l AOC 24G2U?

È un attesa snervante:suicidio:

Solo io sono in attesa che amazon rimetta disponibile o il TUF Gaming VG249Q o l AOC 24G2U?

È un attesa snervante:suicidio:
la settuimana scordasa cérano, ma portesti anche ortdinarli sono ordinabili
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.amazon.it/dp/B08125HQ7D/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi è una buona scheda questa perchè il prezzo mi sembra ottimo xd
E'una buona scheda m,a il prezzo è elevato lo stesso chip lo troci a 277 con la KFA2 e tutte le garanzie amazon poi c'è la PALIT additrittura 238....

Perchè consigli il 3600 per il 144Hz e non il 3300X?
Dall'idea che mi sono fatto sui video su Youtube il 3300X mi sembrava meglio per il gaming rispetto al 3600 (in senso assoluto, e non qualità/prezzo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro