- Reazioni
- 35,224
- Punteggio
- 253
Mi accodo alla domanda dell'altro utente (non trovandomi in accordo con la risposta citata ;) )....perché consigliare un HDD, soprattutto lesinando sulla capienza dell'SSD?
Per storage ok, ma qui si stanno consigliando configurazioni da gaming, quindi quell'aspetto passa in secondo piano e diventa prettamente facoltativo.
Ti risp[ondo allo stesso modo, i giochi sono pesnati e avere un gioco installato o no su ssd fa poca differenza.
un ssd da un tb costa almeno 100 euro, per non parlare di nvme che ne costa 150 è 1/3 dello stpazio che puoi avere con un hdd a fronte di un aumento di performance che se esiste è risibileSu un pc usato per lo più per il gaming, 1TB di SSD permette di installare, lasciando spazio dovuto, dai 5-6 ai 9-10 giochi (60-100GB ognuno).
Arriverà il giorno in cui sarà conveniente tenere solo gli SSD, ma non è ancora giunto
E parliamo di 100 mega i giochi di adesso, per farti un esempio gow 5 ne pesa 160
Esempio sbalgiato, le performance dei giochi con un hdd non sono compromesse, manco nei caricamenti, in un DVD sìSe vale il discorso della velocità, sempre in aumento, dei collegamenti a internet che hanno reso obsoleti i lettori interni DVD/BRD, allora è altamente applicabile anche ad avere un HDD per fare storage di giochi.
Trovo che i dischi si prendano strada facendo in base alle necessità, quindi partire tutti con 4TB ha poco senso...e intanto quei 70euro, o li tieni, o li investi su un componente migliore.
Quale?
Intanto non ti diomenticare che su un ssd ci devi mettere windows più i programmi, almeno quelli più usati.
E gli hdd non rimangono fissi e granitici piazzati dento l['hardware....
Quando gli ssd costeranno meno ci vuole poco a mettere un ssd da 3tb e copiare tutto
Come ti ho detto lárchiviazioen è proporzionata al budget se hai budget puoi mettere pure un nvme da 4tb non te lo impodisce nessuno, ma le proporzioni sono queste
Avere 1tb con 100 euro di spesa
O 3,5 con 130?
Per me che sono un gamer e mi piace avere installati tanti giochi, la risposta è chiara
Ultima modifica: