PErchè gli SSD costano ancora caro.
Un tera di SSD costa oltre 100 euro e sono 140 per quello che riguarda l'nvme
Con 70 euro ci prendi un hdd da 3, 70 euro non è una cifra piccola ed un conto è che hai 1tb un conto averne 3,5 TB
Come perfornmance non ti cambia nulla ma su un HDD con un solo tera puoi installare 5-6 giochi se ti va bene con 3.5 di spazio ne installi almeno 15 e se vuoi non rinunci nemmeno ad avere il tuo gioco preferito su SSD
E spendendo 130 euro invece di 140
Poi se uno ha budget può permettersi pure di mettere solo un SSD da 3Tb se vuole, ma chi lo farebbe? Conviene?
L'SSD attualmente viene utilizzato per prtogrammi e S.O. non per i giochi che occupano tanto spazio e lo spazio di un SSD è molto più "prezioso" di quello di un HDD
Mi accodo alla domanda dell'altro utente (non trovandomi in accordo con la risposta citata ;) )....perché consigliare un HDD, soprattutto lesinando sulla capienza dell'SSD?
Per storage ok, ma qui si stanno consigliando configurazioni da gaming, quindi quell'aspetto passa in secondo piano e diventa prettamente facoltativo.
Partire con un SSD da 1TB è la scelta migliore ad oggi (anche non nvme, in gaming ci sono differenze?), chi è che gioca
contemporaneamente (quindi non messi da parte al caldo) 6 titoli, o addirittuta 10-15 come da te scritto?
Su un pc usato per lo più per il gaming, 1TB di SSD permette di installare, lasciando spazio dovuto, dai 5-6 ai 9-10 giochi (60-100GB ognuno).
Se vale il discorso della velocità, sempre in aumento, dei collegamenti a internet che hanno reso obsoleti i lettori interni DVD/BRD, allora è altamente applicabile anche ad avere un HDD per fare storage di giochi.
Trovo che i dischi si prendano strada facendo in base alle necessità, quindi partire tutti con 4TB ha poco senso...e intanto quei 70euro, o li tieni, o li investi su un componente migliore.