• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Ciao @crimescene vorrei fare una build per il 2K come quella in prima pagina "144hz top". C'è qualche componente con caratteristiche simili o superiori che posso prendere con il prime day? se non è troppo distubo posso avere anche una scelta tutto bianco che ho sempre e solo avuto pc neri. Grazie.
 
Ciao @crimescene vorrei fare una build per il 2K come quella in prima pagina "144hz top". C'è qualche componente con caratteristiche simili o superiori che posso prendere con il prime day? se non è troppo distubo posso avere anche una scelta tutto bianco che ho sempre e solo avuto pc neri. Grazie.
te la faccio all white

MA a che risoluzione full hd o QHD?
 
te la faccio all white

MA a che risoluzione full hd o QHD?
QHD. Che poi ho visto solo adesso, perchè ieri non erano nel prime day, ci sono molte cose con il prime day della tua configurazione nella pagina 1, solo che il case dice pagina non trovata e il link del AIO c'è scritto 360 ma ti porta ad un 240.
 
QHD. Che poi ho visto solo adesso, perchè ieri non erano nel prime day, ci sono molte cose con il prime day della tua configurazione nella pagina 1, solo che il case dice pagina non trovata e il link del AIO c'è scritto 360 ma ti porta ad un 240.
te la riaffaccio bianca come vuoi te quello deve essere un refuso ogni tanto i link cambiano

CPu 7800x3d (non è in sconto ma è il processore più prestante in gioco oggi)
MOBO x670E
RAM ddr5 6000 cl 30 bianche 124
SSD 980 Pro 89
CASE h6 flow WHITE
DISSI ARTIC 360 LIQUID 3
PSU A850GL BIANCO
VGA RTX 4080 S TRINITY

Ventole aggiuntive Thermalright bianche

Questa è una config top total white per giocare in QHD 0 compromessi

Ci possono essere alternative sulla VGA mettendo la 4070 S Msi bianca a 706

Entrambe le soluzioni offrono grandi performance ovviamente con una 4080S avresti 0 compromessi anche nei titoli in completo path tracing (chiaramente con FG) ma la 4070 s ha un rapporto prezzo prestazioni decisamente migliore
 
Ultima modifica:
te la riaffaccio bianca come vuoi te quello deve essere un refuso ogni tanto i link cambiano

CPu 7800x3d (non è in sconto ma è il processore più prestante in gioco oggi)
MOBO x670E
RAM ddr5 6000 cl 30 bianche 124
SSD 980 Pro 89
CASE h6 flow WHITE
DISSI ARTIC 360 LIQUID 3
PSU A850GL BIANCO
VGA RTX 4080 S TRINITY

Ventole aggiuntive Thermalright bianche

Questa è una config top total white per giocare in QHD 0 compromessi

Ci possono essere alternative sulla VGA mettendo la 4070 S Msi bianca a 706

Entrambe le soluzioni offrono grandi performance ovviamente con una 4080S avresti 0 compromessi anche nei titoli in completo path tracing (chiaramente con FG) ma la 4070 s ha un rapporto prezzo prestazioni decisamente migliore
Grazie per la configurazione. Una domanda il monitor philips nano ips o c'è qualcosa di meglio? come SSD: SSD può essere un valido sostituto?
 
Grazie per la configurazione. Una domanda il monitor philips nano ips o c'è qualcosa di meglio? come SSD: SSD può essere un valido sostituto?
si hynix è validissimo se vuoi 2 TB ma puoi mettere anche più di un nvme

Peer il monitor dipende dal budget e da cosa cerchi ci sonoa lcune alternative mini led che offrono contrasti milgiori ed un HDR 1000 tuttavia non sono direttamente gestiti da amaozn e costano sulle 400

O se hai un budget elevato si va direttamente sull' OLED a 649 ( che è in sconto)

Alternative mini led il TEMPEST
Oppure AOCq27G3xmn

Per i pannelli IPS invece che oggi sono i più economici LG27GP850 (289)
Scontato ma semplice IPS LG27Gr75Q

Oppure DELL G2724D

Tutte soluzioni accettabili dall'oled che ha la qualità visiva migliore agli IPs che hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni
 
si hynix è validissimo se vuoi 2 TB ma puoi mettere anche più di un nvme

Peer il monitor dipende dal budget e da cosa cerchi ci sonoa lcune alternative mini led che offrono contrasti milgiori ed un HDR 1000 tuttavia non sono direttamente gestiti da amaozn e costano sulle 400

O se hai un budget elevato si va direttamente sull' OLED a 649 ( che è in sconto)

Alternative mini led il TEMPEST
Oppure AOCq27G3xmn

Per i pannelli IPS invece che oggi sono i più economici LG27GP850 (289)
Scontato ma semplice IPS LG27Gr75Q

Oppure DELL G2724D

Tutte soluzioni accettabili dall'oled che ha la qualità visiva migliore agli IPs che hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni
Capito, grazie. Sono molto propenso a prendere la 4070 s e il monitor LG27GR75q andando incontro a qualche compromesso ma risparmiando 500 euro 😁😁. Alla fine non sono un gamer accanito però mi piacerebbe modernizzare un pò il computer che ho adesso (è quello sotto nella firma, ce l'ho dal 2018). Che ne pensi?
 
Capito, grazie. Sono molto propenso a prendere la 4070 s e il monitor LG27GR75q andando incontro a qualche compromesso ma risparmiando 500 euro 😁😁. Alla fine non sono un gamer accanito però mi piacerebbe modernizzare un pò il computer che ho adesso (è quello sotto nella firma, ce l'ho dal 2018). Che ne pensi?
va bene dipende da cosa cerchi tu la 4070 e LG27GR75Q sono un ottima soluzione per il rapporto qualità prezzo prestazioni
 
Per quanto riguarda la CPU serve il contact frame o su AMD non serve? per la pasta termica invece avevo visto per caso qualche mese fa che consigliavi questo PAD, lo prendo?
onestamente è facoltativa e serve solamente per non sporcare tanto quando metti la pasta avendo i bordi frastagliati il processore risulta leggermente più scomodo da pulite in caso di cambio ma è facoltativo

Il PAd invece va bene
 
più o meno si equivalgono le ho entrambe
Ciao! Alla fine la mia build è la seguente, molto ispirata a quella che hai fatto tu. Volevo chiederti un parere sul case in relazione anche alle ventole per raffreddamento.
- CPU ryzen 7800 x3D
- GPU 4070 super ghost
- MoBo B650 Tomahawk
- CASE Corsair 5000D (devo prendere il pannello frontale per il flusso d'aria perchè il mio è una lastra unica)
- Corsair raffreddatore liquido III 360mm rgb
- 5 ventole Arctic P12 PWM PST A-RGB (in alternativa pensavo alle noctua a-12x25 PWM, ma costicchiano)
- 2 ventole corsair in dotazione con il Case per un totale di 10 ventole
- Alimentatore Corsair 850X 80 plus gold
- SSD Sk Hynix Platinum P41 2TB
- Vengeance DDR5 6000Mhz 32 GB

E' tutto compatibile?

Grazie in anticipo
 
Ciao! Alla fine la mia build è la seguente, molto ispirata a quella che hai fatto tu. Volevo chiederti un parere sul case in relazione anche alle ventole per raffreddamento.
- CPU ryzen 7800 x3D
- GPU 4070 super ghost
- MoBo B650 Tomahawk
- CASE Corsair 5000D (devo prendere il pannello frontale per il flusso d'aria perchè il mio è una lastra unica)
- Corsair raffreddatore liquido III 360mm rgb
- 5 ventole Arctic P12 PWM PST A-RGB (in alternativa pensavo alle noctua a-12x25 PWM, ma costicchiano)
- 2 ventole corsair in dotazione con il Case per un totale di 10 ventole
- Alimentatore Corsair 850X 80 plus gold
- SSD Sk Hynix Platinum P41 2TB
- Vengeance DDR5 6000Mhz 32 GB

E' tutto compatibile?

Grazie in anticipo
è tutto compatibile ma potresti risparmiare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top